Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 13:00   #21 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
La versione RR come suggerisce il nome è pronto per la radio, quindi le uniche cose che dovrai aggiungere sono una ricevente ed una radio
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 15:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
La versione RR come suggerisce il nome è pronto per la radio, quindi le uniche cose che dovrai aggiungere sono una ricevente ed una radio
Ma se ci monto la ricevente della radio un giorno che mi compro un altro modello devo smontarla tutte le volte che cambio? Non c è un modo per far funzionare vari modelli solo selezionando il tipo? Se no a che serve una radio cosi sofisticata? Poi il sito dpve ho fatto l acquisto non specifica se è compreso di batteria e caricabatteria..male che vada li compro a parte..Ho letto che alcuni possessori di easy ne appesantiscono la punta.Se ci metto una batteria piu grande dovrebbe fare da peso e avere piu autonomia o no?
Scusate la mitragliata di domande ma voglio imparare..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 16:06   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Ma se ci monto la ricevente della radio un giorno che mi compro un altro modello devo smontarla tutte le volte che cambio? Non c è un modo per far funzionare vari modelli solo selezionando il tipo? Se no a che serve una radio cosi sofisticata? Poi il sito dpve ho fatto l acquisto non specifica se è compreso di batteria e caricabatteria..male che vada li compro a parte..Ho letto che alcuni possessori di easy ne appesantiscono la punta.Se ci metto una batteria piu grande dovrebbe fare da peso e avere piu autonomia o no?
Scusate la mitragliata di domande ma voglio imparare..


ALT ! FERMATI UN ATTIMO !!!

Stai correndo troppo e va a finire che ti incarti !!
Allora : la radio che avevi poteva andare bene per l'Easy star e comunque la MX12 va ancora meglio, ma...ma...ora devi rispondere alle mie domande. Dopodichè apri una discussione (e la riprenderemo insieme...) nell'apposito forum per l'Easy star dove troverai molti più consigli che quì. !


1-Che frequenza hanno le tue radio ? 35 0 40 mhz ? Vorrei sapere il tipo e la frequenza.
2- Il motore che avevisul P51 era a spazzole(brushed) o Brushless(senza spazzole)
3-Che tipo di motore era ? Un 300, 380. 400 ?

Bene ! Ora rispondi alle mie domande e basta ...non commentare e non ti allargare !!!
Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 16:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Ciao.
Mi potresti dare qualche info del campo di Mac Aurora?
( prezzi, dove si trova, tipo di pista? )
Io tra poco mi trasferirò per lavoro a Lodi.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Segna pure. Tieni presente però che sono in fase di trasloco e mi iscriverò al Mac a giugno. Per ora, quando trovo un paio d'ore libere, continuo ad andare al mio campo di Gaggiano. Qui puoi venire quando vuoi ma è un po' lontano.........!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 16:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Se ti va di venire a fare un giro fino a Lodi ti posso dare tutte le info che vuoi, tieni presente che per adesso ci sono solo un paio di sere alla settimana.
Se poi vuoi provare a fare un voletto possiamo usare il campo di mio zio.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Crema..la città più dolce d Italia..si fa per dire,ma quasi quasi prendo una radio decente e il modello che mi avete consigliato..cosi poi non spendo più.Anche perchè il volo mi ha sempre appassionato e vorrei arrivare al punto di avere due o più aerei di diverse categorie.Persino uno da portarmi sul lavoro,tanto di tempo ne ho..la mia paura è di sbagliare qualcosa nell assemblaggio o che so io..comunque al momento mi accontenterei di farlo stare in aria per 5 minuti..
Partendo dal principio:oltre alla radio e al modello cosa mi serve?E dove compro il tutto? Versione standard per adesso..poi si vedrà.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:36   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
Ciao.
Mi potresti dare qualche info del campo di Mac Aurora?
( prezzi, dove si trova, tipo di pista? )
Io tra poco mi trasferirò per lavoro a Lodi.
Alessandro
Ti posso dire che si trova a Truccazzano e che ha una pista in asfalto e un prato per gli alianti. Per il resto no so dirti, devo ancora iscrivermi...
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:47   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ti posso dire che si trova a Truccazzano e che ha una pista in asfalto e un prato per gli alianti. Per il resto no so dirti, devo ancora iscrivermi...
Truccazzano...!!!! Ci passo per andare ad Inzago, via Cassano.
Lascia, lascia le coordinate....

Un saluto da Alexpel !!! Quando mi ricordo ti mando il telefono....
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Azz...ma te vivi in macchina?
Guarda che ci conto, io adesso sarò a Lodi quasi tutta la prossima settimana.
Alessandro

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Truccazzano...!!!! Ci passo per andare ad Inzago, via Cassano.
Lascia, lascia le coordinate....

Un saluto da Alexpel !!! Quando mi ricordo ti mando il telefono....
Filippo
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
ALT ! FERMATI UN ATTIMO !!!

Stai correndo troppo e va a finire che ti incarti !!
Allora : la radio che avevi poteva andare bene per l'Easy star e comunque la MX12 va ancora meglio, ma...ma...ora devi rispondere alle mie domande. Dopodichè apri una discussione (e la riprenderemo insieme...) nell'apposito forum per l'Easy star dove troverai molti più consigli che quì. !


1-Che frequenza hanno le tue radio ? 35 0 40 mhz ? Vorrei sapere il tipo e la frequenza.
2- Il motore che avevisul P51 era a spazzole(brushed) o Brushless(senza spazzole)
3-Che tipo di motore era ? Un 300, 380. 400 ?

Bene ! Ora rispondi alle mie domande e basta ...non commentare e non ti allargare !!!
Ciao
Filippo
Allora:la radio era un 35 mhz della perfex..del tipo con i pulsanti finti per intenderci.Il motore del P 51 credo sia stato un 400 brushed con riduttore ma non ne è rimasto granchè di quest ultimo..penso che sia meglio per me ricominciare da capo..si salvano ancora la rx e i servi.
Cmq per tutti quelli dei quali ho letto che sono o saranno qui della zona,sarebbe bello incontrarci anche perchè vedo che il consiglio piu gettonato è quello di appoggiarsi a qualcuno piu esperto..
L unico problema è che io lavoro in Svizzera e prima di sabato prox non torno a casa quindi le vostre risposte le leggerò tra 5 giorni..perdonate il ritardo.
Ad ogni modo anche vicino a casa mia è pieno di campi incolti dove possiamo far volare di tutto senza infastidire nessuno..
Grazie a tutti per la disponibilità.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 19:41   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Crema e limitrofi
Messaggi: 7
toh com'e piccolo il mondo...ciao gente...Sieben sono contento di leggere che qualcuno è di Crema come me!!
Sarebbe bello beccarci con qualche esperto che ci possa indirizzare anche perchè come dicevi giustamente tutti sono d'accordo nell'affermare che un esperto che ti guidi nei primi passi sia la cosa migliore in assoluto!

Sono in procinto di lanciarmi nel primo acquisto EASY STAR RR+GRAUPNER MX 12+ e devo ringraziare utenti come exsocio,guizzo,kandt ecc che mi hanno fatto luce in quasto mondo!!

...nn vorrei sbagliarmi ma mi è stato riferito che nella versione rr(che acquisterò a breve)manca la batteria che dovrà essere comprata a parte...per il resto c'è tutto...

x alexpel69...Nel campo di truccazzano ci sono stato 2 volte per curiosità e per chiedere varie cose..pista piu' o meno di 100 m asfaltata...tribunetta(se cosi' si puo' chiamare per spettatori) e gente molto disponibile che mi ha dato con gentilezza tutte una serie di preziose info!voto 8..(l'unico campo che ho visto!)



Ciao e grazie a todos

Ultima modifica di Bond8 : 21 aprile 07 alle ore 19:47
Bond8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rispondere e dura? ostinato Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 maggio 07 11:24
Il volo dura...... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 30 23 novembre 06 16:19
Quanto dura un motore? stradivari Aeromodellismo 10 20 novembre 06 12:06
Quanto Dura La Miscela sportpalio Aeromodellismo Principianti 4 26 gennaio 06 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002