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| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
![]() | Variatore troppo Caldo ?
Salve , sto testando il mio EasyStar Brushless, ho messo a minimo il motore e ho notato una serie di cose: 1) le vigrazioni sono notevoli, in effetti il motore ha sempre vibrato non so se è normale. 2) Il variatore dopo 5 minuti di funz. era talmente caldo che non potevo toccarlo. La configurazione è: Brushless typhon 3 wat , esc dualsky 30a , lipo 3s1p 11.5 2100 . L'esc non ha radiatore , sono tentato da tagliare via il termostringente e metterci su cooler di alluminio e far in modo che prenda un pò di vento in volo. Grazie anticipato per i consigli. Antonio |
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| User Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 19
| Citazione:
Scusa che che vuol dire il motore vibrà ( non è fissato bene ?) oppure parte con difficoltà al minimo ? ( questa può essere la causa del riscaldamento ) Forse ti scalda perchè non è adeguatamente programmato, i settaggi relativi al motore forse hai sbagliato e ai modificato i timing e di conseguenza si scalda Il motore typhoon 3wat non lo conosco , forse il 3W ? Il regolatore le alette per raffreddarlo vanno bene Ciao Brushless | |
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| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
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Giusto, la sigla del motore è 3W Quando ho provato a vuoto senza elica stava appogiato sulla scrivania e faceva un vibrazione incredibile. Ho provato varie combinazione dei tre cavi. Mi sembra che le possibilità sono che si inverte il moto e/o si riduce la potenza. Quando ho notato una buona potenza e la rotazione giusta mi sono fermato. Sulla potenza erogara ho qualche dubbio , potrebbe non essere apprezzabile la differenza e magari e leggermete depotenziato Non esiste un metodo + scientifico per collegarlo correttamente ? Il timing , mi piacerebbe settarlo, se solo sapessi cos'è ? Ma è normale che 5 minuti con motore a minimo fasso bollire l'esc ? |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Non conosco il motore, ma se è un brushless QUALSIASI combinazione con cui colleghi i cavi del motore al regolatore deve portare SOLO eventualmente ad una inversione del senso di rotazione, assolutamente non ad una diminuzione-aumento della potenza. Il fatto che vibri in maniera evidente senza elica e che abbia comportamenti diversi a seconda del modo in cui colleghi i cavi mi fa pensare ad una delle spire in corto..... Lo hai acquistato nuovo?? Per quanto riguarda il fatto che il reg. scaldi se non dici che elica hai montato è difficile dire qualcosa..... ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
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| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
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| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus | info
Ma te lo fa a vuoto o con l'elica montata?Se te lo fa con l'elica montata ti conviene metterne una più piccola.Se te lo fa a vuoto significa che ci sarà qualche avvolgimento in corto o qualche magnete staccato.Controlla bene sennò ti freghi il regolatore.
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-12-2006 Residenza: Nola (NA)
Messaggi: 27
![]() | Citazione:
Chissa se esiste la garanzia su un prodotto del genere ? 2 Domande: Ho realizzato gli alettoni , con che materiale potrei realizzare le cerniere ? avevo pensato ad un pezzo di plastica, tipo il trasparenze che sta sulle scatole dei pigiami ! La prolunga dei servi (alettoni) , staccabbili all'occorrenza, la realizzerei con un connettore maschio/femmina stereo con innesto allo scavo (maschio sull'ala) . Il connettore originale che taglio dal servo lo uso poi dentro al modello per la connessione alla ricevente. Che ne pensate ? Grazie mille | |
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