Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 05, 00:12   #1 (permalink)  Top
Luca Palanca
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy

Ciao a tutti, mi sono registrato qualche giorno fà, ho deciso di avvicinarmi al mondo dell' aeromodellismo e ho comprato un cesna 182 della jamara. E' un aereo a 3 canali, anche se nella confezione c' è un radiocomando a 4 e vorrei sapere se ho fatto la scelta giusta. Mi sono fidato cecamente del negoziante a cui mi sono rivolto, anche se i risultati del primo giorno sono veramente scoraggianti. Ho fatto schiantare l' aereo 10 volte sbeccando le ali e rompendo tutte e 2 le eliche che c' erano nella confezione, riuscendo solo a farlo volare per una cinquantina di metri tra mille difficoltà. Siccome il negoziante mi aveva detto che era uno dei modelli più semplici da usare, vorrei sapere che ne pensate e soprattutto qualche consiglio, vorrei capire se è una cosa normale o sono io che sono proprio negato a volare. Ciao e vi prego aiutatemi.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 07:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Luca Palanca@15 febbraio 2005, 00:12
Ciao a tutti, mi sono registrato qualche giorno fà, ho deciso di avvicinarmi al mondo dell' aeromodellismo e ho comprato un cesna 182 della jamara. E' un aereo a 3 canali, anche se nella confezione c' è un radiocomando a 4 e vorrei sapere se ho fatto la scelta giusta. Mi sono fidato cecamente del negoziante a cui mi sono rivolto, anche se i risultati del primo giorno sono veramente scoraggianti. Ho fatto schiantare l' aereo 10 volte sbeccando le ali e rompendo tutte e 2 le eliche che c' erano nella confezione, riuscendo solo a farlo volare per una cinquantina di metri tra mille difficoltà. Siccome il negoziante mi aveva detto che era uno dei modelli più semplici da usare, vorrei sapere che ne pensate e soprattutto qualche consiglio, vorrei capire se è una cosa normale o sono io che sono proprio negato a volare. Ciao e vi prego aiutatemi.
Hai fatto benissimo a fidarti del negoziante, adesso però gli togli il saluto e te ne trovi un'altro, per iniziare vai in un campo di volo ed affidati ai consigli di un modellista esperto e diventa il suo delfino.
P.S. Evita come la peste chi ti vuole impataccare roba usata.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 17:30   #3 (permalink)  Top
Luca Palanca
Guest
 
Messaggi: n/a
Perchè mi dici cosi', non è un buon modello?
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 17:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
intanto, se prima di comprare tu fossi andato al campo, magari avresti scoperto che fanno scuola e hanno dei modelli scuola, quindi potresti aver fatto una spesa inutile, secondo, che radio è? elettronica?

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 17:58   #5 (permalink)  Top
Luca Palanca
Guest
 
Messaggi: n/a
Che significa elettronica? So solo che è una 4 canali e trasmette a 40 mhz.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:55   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Luca Palanca@15 febbraio 2005, 17:30
Perchè mi dici cosi', non è un buon modello?
Purtroppo non è che il modello non sia buono, è l'approccio che è sbagliato, ma succede sempre così, noi lo diciamo ai bottegai di non impataccare roba ai novizi, bensì di guidarli ad iniziare con metodo, ma non conta nulla, sai quanti vengono al campo da noi con modelli buoni solo per la patumiera??
Vedi tu, il sistema per iniziare è quello di andare in un campo di volo e farsi seguire, evitando come ti ho già detto, chi ti vuole vendere roba usata.ù
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:58   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Mau89@15 febbraio 2005, 17:34
intanto, se prima di comprare tu fossi andato al campo, magari avresti scoperto che fanno scuola e hanno dei modelli scuola, quindi potresti aver fatto una spesa inutile, secondo, che radio è? elettronica?

ciao
Mau che radio vuoi che sia, è il solito radiolino a 4 canali tutto fisso, forse avrà un reverse......forse
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 21:28   #8 (permalink)  Top
Luca Palanca
Guest
 
Messaggi: n/a
Post

Accetterò il vostro consiglio, ho trovato un campo di volo a una trentina di km da casa mia, mi sono già messo in contatto con loro e sabato mattina se è una bella giornata li vado a trovare. Anche perchè il costo dell' iscrizione al club è basso (50 euro ogni 6 mesi), mi danno le chiavi del campo e compreso mi fanno anche delle lezioni allievo-maestro. Mi hanno garantito che con 3 o 4 lezioni sarò capace almeno di far stare un aereo in aria e farlo atterrare senza fare catastrofi.
Ciao e grazie del vostro aiuto,
Luca.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by Luca Palanca@15 febbraio 2005, 21:28
Accetterò il vostro consiglio, ho trovato un campo di volo a una trentina di km da casa mia, mi sono già messo in contatto con loro e sabato mattina se è una bella giornata li vado a trovare. Anche perchè il costo dell' iscrizione al club è basso (50 euro ogni 6 mesi), mi danno le chiavi del campo e compreso mi fanno anche delle lezioni allievo-maestro. Mi hanno garantito che con 3 o 4 lezioni sarò capace almeno di far stare un aereo in aria e farlo atterrare senza fare catastrofi.
Ciao e grazie del vostro aiuto,
Luca.
A Catania mi hanno chiesto 100 E l'anno e 200E per il primo
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 21:53   #10 (permalink)  Top
Luca Palanca
Guest
 
Messaggi: n/a
200 euro per il primo anno è un' enormità!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per iniziare iperfigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 luglio 07 15:30
Consiglio per iniziare scupy Elimodellismo Principianti 3 03 luglio 07 12:20
Consiglio per iniziare... aldinello Elimodellismo Principianti 5 13 aprile 07 10:01
Consiglio per iniziare edge88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 21 dicembre 06 15:56
Un consiglio per iniziare un po' di 3D QuietStorm Aeromodellismo Volo 3D 5 05 luglio 06 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002