Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 08, 12:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvosoft

Data registr.: 14-02-2007
Invia un messaggio via MSN a salvosoft
Le batterie le hai caricate e scaricate piu' di una volta? prima che prendano la carica al 100x100 devi farlo 5 o 6 volte. Magari non avendo un indicatore di carica sulla radio e non essendo al 100x100 la portata della radio diminuisce.
Vecchio 27 marzo 08, 12:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da salvosoft Visualizza messaggio
Le batterie le hai caricate e scaricate piu' di una volta? prima che prendano la carica al 100x100 devi farlo 5 o 6 volte. Magari non avendo un indicatore di carica sulla radio e non essendo al 100x100 la portata della radio diminuisce.
verifica pure di non aver messo batterie ricaricabili nella TX , perche magari la mancanza di quel paio di volt rispetto alle classiche stilo non ric puo' diminuire la potenza...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 14:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
lo ho avuto, è onesto, vola bene.

La mia radio aveva il problema che il quarzo non stava ben fermo..... fai così, prova a muovere un po' il quarzo sulla radio, vedrai che i problemi vanno e vengono......

io avevo messo del nastro sul portaquarzo, così stava fermo e non mi ha più dato problemi.

Secondo me il problema è quello...

ciao

Michele
Vecchio 01 settembre 08, 20:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Io ho avuto lo stesso aereo solo della rc-system come primo modello ora ho il minimag.Ho avuto dopo i vari cras i vostri steesi problemi e li ho risolti cosi,
Nel mio caso la poca portata della tx e rx dipendevano dal fatto che l'antenna sulla rx faceva dei falsi contatti con gli altri circuiti cosi la ho sdisaldata e risaldata e ora è ok.
Il secondo problema anche qyello nel mio caso è stato facilmente risolto,si era rotto l'interruttore,è bastato eliminarlo,ossia lo ho tolto lasciando il cavo nero e bianco attaccati al regolatore li ho spellati li ho uniti e vollà ha ripreso a funzionare tutto.
L'unico problema è che quel regolatore lavora al limite di amperaggio così quando lo ho istallato sul minimag per fare delle prove è andato bene fino a che non usavo gli alettoni poi una volta che ho attaccato anche quelli si è bruciato.Comunque la mia tx ed rx dell'rc-system ancora funzionano alla grande e sto cercando di trasformare il moto aliante in aliante voglio vedere se riesco a prendere qualche termica.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:06   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-06-2008
soliti problemi

ho avuto anche io la stessa radio ed rx e mi dava i soliti problemi ... ho dovuto comprerami radio e ricevente nuovi e soprattutto un po piu' costosi...!!!comunque ho notato che mi dava molti piu' problemi vicino ai cavi dell'alta tensione ...causa campo elettromagnetico....ciaooo...
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 21:05   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2012
batteria lipo

salve ragazzi a proposito di questo bel modello che ho anche io, avrei fatto una modifica ho cambiato le batterie da ni-mh a lipo 3s 1300 mah 11,1 v contro gli 8,6 che aveva, adesso con i dovuti test l'aereo risponde bene e va più forte però vorrei sapere che amperaggio supporta il variatore perchè con l'amperometro o notato che quando il motore è al massimo assorbe 15 ampere non vorrei si bruciasse, qualcuno di voi può aiutarmi?
giangimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 17:23   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-01-2012
Ciao,scusa per l'ignoranza ma sull'Esc non c'è scritto da quanti ampere e'?se e' minore cambia anche lui e non bruci niente.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:02   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2012
Thumbs up ara

salve ragazzi sempre per il modello ara della jamara vorrei togliere il motore a spazzole e montarli questo modello quà, secondo voi andrà??? datemi un consiglio,grazie in anticipo
questo è il link del kit brushless
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
giangimino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks