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Vecchio 22 settembre 06, 12:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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P40 Jamara

salve sto montando uno splendido p40 della Jamara, dove consigliano da un 120 4t ad un 180 4t.
dato che possiedo già un 120 Magnum 4t, ho il problema dell'elica che essendo una 14/8, sparisce letteralmente nell'ogiva!!
che elica mi consigliate con quel motore ?

Grazie
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Vecchio 22 settembre 06, 14:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, il modello che versione è? Quello da 1,8m di ap.alare?

Il 120 Magnum gira molto bene con una 14x8; prova una 14,5x8 perchè già con la 15x8 ha molti meno giri......
Oltre non andrei, però fossi in te metterei un motore più grosso se vuoi delle buone prestazioni!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 09:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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P40 Jamara2

si l'aereo è quello da 185 cm di apertura alare e ha un'ogiva di 12.5 cm di diametro, mi chiedo se tutti quei centimetri che perde l'elica non influiscono sul rendimento della stessa e se è il caso che quindi metta un'elica da 15 senza però perdere giri?
grazie per la pazienza!!!
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 10:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da ferny71
si l'aereo è quello da 185 cm di apertura alare e ha un'ogiva di 12.5 cm di diametro, mi chiedo se tutti quei centimetri che perde l'elica non influiscono sul rendimento della stessa e se è il caso che quindi metta un'elica da 15 senza però perdere giri?
grazie per la pazienza!!!
Ciao, e lo so, ho un amico che è nella stessa situazione, ha preso il Mustang della Jamara, sempre da 1,8m di ap.alare, ci ha montato un ASP 120 4T con una 14x8 e l'elica sbuca poco dall'ogiva!! (lo deve provare la prossima settimana)
Io fossi in te lo proverei così (se aumenti il diametro dell'elica inevitabilmente perdi giri, oppure prova una 15x7), però al posto tuo quasi, quasi......... un 180 4T sarebbe il motore giusto!!
Da Mattfly a Padova li trovi a prezzi decisamente buoni!!
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Vecchio 24 settembre 06, 00:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny71
 
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P40 Jamara

Grazie!
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Vecchio 24 settembre 06, 01:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico IV°
 
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Smile

Ciao,
sono un nuovo iscritto, anche se non sono certo un neofita nel modellismo,
non ho esperienze dirette con il P40, ma di modelli Jamara ne ho e ne ho avuti un bel pò ... (5/6 a scoppio più vari elettrici) di solito Jamara dichiara più tipi di motorizzazione, in questo caso pero già dal catalogo di anteprima consigliva il 120 AR FS con elica 14 x 8, e non mi risulta che ci siano stati inconvenienti per poca potenza, se fossi in te lo proverei senza indugio... nella peggiore delle ipotesi potrà essere un po lento ma il P 40 sa volare molto bene!! un solo consiglio su tutti....Rinforza le incollature nei punti critici ma Stai leggero se hai bisogno altre info specifiche fammi un fischio cercherò di aiutarti. ciao
__________________
KIK
Enrico IV° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 02:02   #7 (permalink)  Top
eclips
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Messaggi: n/a
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[quote=Enrico IV°]Ciao,
un solo consiglio su tutti....Rinforza le incollature nei punti critici

quoto in pieno
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Vecchio 24 settembre 06, 20:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, guarda, ti lascio un link di RcUniverse:
http://www.rcuniverse.com/forum/m_29..._1/key_/tm.htm

E' un post su un forum USA, dove ci sono circa una decina di persone che hanno costruito il P40, trovi foto, consigli, prove, video,... di tutto su questo modello!
Gran parte di chi l'ha fatto ha utilizzato un 150-180 4T, un 120-140 glow 2T oppure un 160-180 benzina 2 tempi.
Secondo me con il 120 4T il modello dovrebbe volare, ma non aspettarti grandi prestazioni!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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