Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Thumbs up L'arte del volo radio guidato nelle scuole.

Infatti ragazzi , il mio club in collaborazione con alcuni prof. insegna l'aeromodellismo nella scuola media "Petrarca" di San Severo FG.
1 volta alla settimana io e altri soci del club ci rechiamo nella scuola come veri prof. ricreativi e spieghiamo come costruire un modello , perchè vola ecc ecc. La parte bella del progetto scolastico sta nel fatto che tutti i ragazzi presenti al corso sono molto presi della cosa , infatti quando gli facciamo delle domande dopo la spiegazione nessuno si trova impreparato.
La materia comprende sia la teoria che la pratica infatti adesso ogni ragazzo del corso si sta costruendo il proprio biplanetto in depron con risultati spettacolari.
A costruzione finita ci sposteremo nell'aula d informatica dove i ragazzi incominceranno a familiarizzare con la questione pilotaggio , infatti qui si alleneranno sul simulatore di volo rc.
Alla fine del corso i piccoli allievi si porteranno a casa il proprio aeromodello che si sono costruiti e un piccolo attestato di partecipazione.

Magari questi corsi li organizzavano quando ero piccolo io "sarei andato benissimo a scuola"

L'articolo e alcune foto nella sez. scuola del sito www.flyclubsansevero.com
Speriamo che questo progetto scolastico prenda piede anche gli anni futuri.
Cosa ne pensate?
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 11:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
ciao, volevo dirti che questa cosa che stai facendo con i ragazzi del gruppo è un idea fantastica, io sono aeromodellista da 3 anni, ho 17 anni e frequento un liceo scientifico, sarebbe fantastico se un progetto del genere approdasse anche dalle mie parti, comunque complimenti per l'idea e per la tanta passione che ci spinge sempre più avanti.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
a chi lo dici quanto avrei voluto pure io anadra a scuola e sapere che c'erano questi corsi..giusto se frequenti l'aeronautico qualcosa ti dicono ma niente di che
cmq complimenti cosi queste cose possono solo che fare bene sia ai ragazzi che propio all aeromodellissmo..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 11:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Noi stiamo facendo una cosa simile, ma con molta meno teoria e più pratica.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=47507
Oggi pomeriggio 3° lezione!
Sono stati scelti i balsetta per il loro costo, 2 tavolette un foglio di compensato e ne fanno 5 via via più complicati.

Si criticano tanto i ragazzini di oggi perchè crescono a tv e plystation, ma se gli offriamo un alternativa, ne sono entusiasti, e questi corsi ne sono la prova!

Ps com'è che molti bambini colorano meglio di me?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 12:11   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ultimo articolo http://www.fgasi.ch/redazione.php

Per il resto continuiamo ad essere presenti in alcune scuole medie dove si realizzano piccoli veleggiatori a volo libero.


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
1 volta alla settimana io e altri soci del club ci rechiamo nella scuola come veri prof. ricreativi e spieghiamo come costruire un modello , perchè vola ecc ecc. La parte bella del progetto scolastico sta nel fatto che tutti i ragazzi presenti al corso sono molto presi della cosa , infatti quando gli facciamo delle domande dopo la spiegazione nessuno si trova impreparato.
La materia comprende sia la teoria che la pratica infatti adesso ogni ragazzo del corso si sta costruendo il proprio biplanetto in depron con risultati spettacolari.
A costruzione finita ci sposteremo nell'aula d informatica dove i ragazzi incominceranno a familiarizzare con la questione pilotaggio , infatti qui si alleneranno sul simulatore di volo rc.
Alla fine del corso i piccoli allievi si porteranno a casa il proprio aeromodello
Bravi, bravi, bravi

__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 20:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
www.flyclub.eu/video/ultimatescuola.mp4

Questo è il video del piccolo deproncino che stanno costruendo i ragazzi.
Ps. non ho potuto fare di + perchè sono andato con una batt. 2 celle la 3 celle ha preso fuoco , per fortuna fuori dalla macchina.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 00:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Un altro video:

www.flyclub.eu/video/proveultimatescuola.mp4 40 mb


ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 16:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ps. E' stato anche deciso che i ragazzi delle scuole che frequentano il corso tenuto dal fly club , se vorranno continuare in questa meravigliosa passione avranno diritto ad un anno di tesseramento gratuito presso il nostro club.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 21:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao invio alcune foto di gruppo.

Ho preparato un nuovo modellino in depron per i soci del flyclub che parteciperanno alla manifestazione indoor nella palestra della scuola a fine corso.

Il video del collaudo del modellino su indicato: http://www.flyclub.eu/video/pittsspe...pronscuola.mp4

Ciao
Icone allegate
L'arte del volo radio guidato nelle scuole.-pittsscuola.jpg   L'arte del volo radio guidato nelle scuole.-pittsscuola2.jpg   L'arte del volo radio guidato nelle scuole.-pittsscuola3.jpg  
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settare la radio per volo rovescio galaxy Elimodellismo in Generale 9 29 novembre 07 15:35
Radio e fasi di Volo Paperinik. Radiocomandi 13 08 ottobre 07 17:07
L'Arte dell'Intelare micheletn Aeromodellismo 12 07 marzo 07 12:22
volo rovescio su radio bono003 Elimodellismo in Generale 10 14 dicembre 04 19:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002