Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Radio e fasi di Volo

Ciao raga.....
mi sto decidendo a cambiare la mia onestissima optic 6 con qualcosa di superiore...
volando principalmente 3D quello che principalmente mi interessa è avere almeno la possibilità del triplo rate (almeno su escursioni ed expo)
ancora meglio sarebbe poter disporre di 3 fasi di volo, con gestione indipendente per ogni fase dei trim e delle miscelazioni (oltre che naturalmente di rate ed expo)
per ora ho adocchiato Multiplex Royal evo 9, Futaba T9CP super e Graupner mx 22 (completa ma un pò troppo costosa forse )
potete darmi delle delucidazioni riguardo alle potenzialità e i limiti delle suddette radio rispetto alle funzioni che vi dicevo?
inoltre, tenendo conto che volo a pulpito la royal evo potrebe essere secondo voi più indicata?
Grazie in anticipo
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 16:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...in medio stat virtus...

e infatti becca quella che hai scritto nel mezzo e vai tranquillo. La MX è anch'essa figa, ma per quel prezzo o anche meno come alternativa potresti cercati una T9Z usata, e con quella non si sbaglia mai.

La royal Evo 9... se riesci ad entrare nella sua logica, se ti trovi coi trim a croce in basso, ma soprattutto se riesci a pilotarci senza mai guardarla direttamente (per quanto è brutta da vedere ) allora va bene pure lei.

Ciauuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ciao raga.....
mi sto decidendo a cambiare la mia onestissima optic 6 con qualcosa di superiore...
volando principalmente 3D quello che principalmente mi interessa è avere almeno la possibilità del triplo rate (almeno su escursioni ed expo)
ancora meglio sarebbe poter disporre di 3 fasi di volo, con gestione indipendente per ogni fase dei trim e delle miscelazioni (oltre che naturalmente di rate ed expo)
per ora ho adocchiato Multiplex Royal evo 9, Futaba T9CP super e Graupner mx 22 (completa ma un pò troppo costosa forse )
potete darmi delle delucidazioni riguardo alle potenzialità e i limiti delle suddette radio rispetto alle funzioni che vi dicevo?
inoltre, tenendo conto che volo a pulpito la royal evo potrebe essere secondo voi più indicata?
Grazie in anticipo
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
di quelle elencate solo la mx 22 ha le fasi di volo...

se vuoi un consiglio, ti conviene spendere qualcosa di + per la radio, ed almeno sei tranquillo per qualche anno....

io sinceramente, da quando ho iniziato ad utilizzare le fasi di volo... non riusciere più a farne a meno...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Infatti pensavo proprio di spendere bene per non doverci pensare più...
sicuramente ho bisogno almeno del triple rate... avendo la possibilità di tre impostazioni indipendenti per rate ed expo credi che le fasi di volo siano davvero utili per volare 3 D?
e poi... ci sono altre radio oltre alla mx22, magari a un prezzo un pò inferiore, che hanno le fasi di volo? grazie ancora
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Non ho idea se risponda alle tue esigenze, ma la cockpit SX ha le fasi di volo.

Non chiedermi come funzionino, sono troppo principiante ancora, nel sito della Multiplex c'è il manuale in italiano in PDF, io non so usarle e non ho neanche provato come si fa.

Ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:59   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Colgo l'occasione per tentare di dare una risposta ad un dubbio che ho da parecchio.
Io posseggo la FF9 che ha la possibilita' di assegnare ad un interruttore a tre posizioni i vari settaggi pe timone cabra-picchia alettoni e quant'altro ( quello che PAP chiama giustamente triple rate ).
Che cavolo di differenza c'e' tra' triple rate appunto e magari tre fasi di volo?
Spero di capirlo una volta per tutte.
Ciao
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
di quelle elencate solo la mx 22 ha le fasi di volo...

se vuoi un consiglio, ti conviene spendere qualcosa di + per la radio, ed almeno sei tranquillo per qualche anno....

io sinceramente, da quando ho iniziato ad utilizzare le fasi di volo... non riusciere più a farne a meno...
Mi duole contraddirti, ma delle radio sopraindicate TUTTE hanno le fasi di volo.


Ho venduto da poco una FF9 perchè ne aveva (solo) 2 (+ quella in modalità normale) per passare alla Evo9 della Multiplex (che ne ha fino a 4).
La mx22 mi allettava non poco, ma la differenza di prezzo me l'ha fatta lasciare dov'era.

Per quanto riguarda la "mentalità" Multiplex nella programmazione.. beh.. se ci sono riuscito io..

In ultimo.. è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma la scelta della radio è come la sella del cavallo. Provate a fare F3k (è solo un esempio) con qualche etto in meno in mano e poi ne riparliamo a fine giornata.

Caro Paperinik, Secondo me sono tutte e tre belle radio e (se non pensi di passare agli alianti), una vale l'altra.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559

Ultima modifica di Mascalzone Volante : 06 settembre 07 alle ore 19:32
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
@franco: da quello che ho capito la differenza è questa: con il triple rate hai tre configurazioni indipendenti per rate ed expo di profondità alettoni e direzionale, con le fasi di volo, puoi, per ognuna delle posizioni dell'interuttore, settare indipendentemente anche trim e miscelazioni di qualsiasi tipo.

@mascalzone: ciao alex... sei sicuro che tutte e tre le radio abbiano le fasi di volo intese nel modo che ho descritto a Franco?

da quello che mi pareva di aver capito da precedenti thread la t9cp super ha solo il triple rate mentre la royal evo, pur avendo le fasi di volo, ha parecchie limitazioni, tipo che non puoi settare differenti valori di expo nelle varie configurazioni... ma non sono affatto sicuro di tutto questo
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
posso solo dirti che per l' acrobazia la royal evo non è consigliabile, perchè non si puo' assegnare un diverso expo a ciascuna fase di volo (anche se dovrebbero fare l' aggiornamento) . Io l' avevo l' ho cambiata dopo un mese per una T9z. Ciao
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 23:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
@franco: da quello che ho capito la differenza è questa: con il triple rate hai tre configurazioni indipendenti per rate ed expo di profondità alettoni e direzionale, con le fasi di volo, puoi, per ognuna delle posizioni dell'interuttore, settare indipendentemente anche trim e miscelazioni di qualsiasi tipo.

@mascalzone: ciao alex... sei sicuro che tutte e tre le radio abbiano le fasi di volo intese nel modo che ho descritto a Franco?

da quello che mi pareva di aver capito da precedenti thread la t9cp super ha solo il triple rate mentre la royal evo, pur avendo le fasi di volo, ha parecchie limitazioni, tipo che non puoi settare differenti valori di expo nelle varie configurazioni... ma non sono affatto sicuro di tutto questo

Aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòà ²Ã²Ã²Ã²!!!!!!!


Vieni al campo sabato....ne proviamo una nuova che ho io!!!!!

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasi di volo for dummies V2.0 merafix Categoria F3K 1 01 dicembre 07 11:19
9 Ch, fasi di volo, switch per differnziale on/off. Quale radio ? atwoved1 Radiocomandi 1 15 ottobre 07 20:11
Fasi di volo Royal Evo 9 Mascalzone Volante Radiocomandi 10 27 luglio 07 23:19
Cockpit sx fasi di volo volotanto Radiocomandi 1 29 maggio 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002