| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo aereo. Si tratta, ovviamente, di un ala alta con un motore 2t .40. Prima di procedere con l'acquisto vorrei sapere cos'altro è strettamente necessario sul campo di volo per poter praticare questo hobby. Grazie per eventuale risposta.
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo. Al campo le cose necessarie nel tuo caso per il motore a scoppio sono: - Batteria da 2V per dare corrente alla candela, oppure batteria 12V con circuito di riduzione della corrente. - Molletta o pinzetta da mettere sulla candela per dare corrente. - In alternativa c'è il cosiddetto scaldacandela, che contiene la batteria e la pinzetta da mettere direttamente sulla candela. Personalmente non mi piace. - Candele si ricambio. - Eliche di ricambio. - Una chiave da 8 per svitare la candela e una chiave per il dado dell'elica. - Pinze piccole. - Miscela. - Riempitore per la miscela, o pompa a mano, o pompa elettrica. - Colle. Epossidica 5 min o cianoacrilato. - Eventuale avviatore. In questo caso devi avere una batteria da 12V tipo quelle per antifurto al piombo-gel. Il resto puoi chiederlo agli altri modellisti al campo e poi piano piano ti porti l'occorrente che credi più opportuno.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
non sarebbe meglio prendere la pipa per la candela con il caricabatterie incluso? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...nsione&allCat=1 agiungerei anche un rotolo di nastro da pacchi (scotch) di quello grosso, trasparente per eventuali riparazioni nel caso si bucasse il termoretraibile... ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dimenticavo lo sgrassatore per pulire il modello dopo il volo dall'olio che si deposita sulle superfici.
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
a me questa domenica al campo (non ho volato) mi hanno consigliato di portarmi un paio di rotoli di scottex, un normale sgrassatore per la cucina etc... e un scatola di alcool che sgrassatore mi consigliate per pulire il motore?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ovviamente le domande che ho da porvi sono infinite, ma cercherò di limitarmi a quelle essenziale. Ad esempio rigardo al motore, volevo sapere che tipo di manutenzione devo eseguire. grazie
__________________ Uhe ciao Marcello "É molto più facile saper fare una cosa piuttosto che farla." "Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri." |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Svuota anche il serbatoio completamente dalla miscela.
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ecco qui un altra domandina. Che differenza c'è tra gli oli sintetici e l'olio di ricino? (Vorrei farmi io la miscela perchè mi sembra che si risparmi) Grazie Siete mitici
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'olio di ricino è un olio vegetale, il sintetico è ottenuto mediante un procedimento chimico e le sue molecole sono sintetiche od esteri, in pratica hanno origine artificiale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |