![]() |
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo aereo. Si tratta, ovviamente, di un ala alta con un motore 2t .40. Prima di procedere con l'acquisto vorrei sapere cos'altro è strettamente necessario sul campo di volo per poter praticare questo hobby. Grazie per eventuale risposta. |
Citazione:
Benvenuto nel mondo dell'aeromodellismo. Al campo le cose necessarie nel tuo caso per il motore a scoppio sono: - Batteria da 2V per dare corrente alla candela, oppure batteria 12V con circuito di riduzione della corrente. - Molletta o pinzetta da mettere sulla candela per dare corrente. - In alternativa c'è il cosiddetto scaldacandela, che contiene la batteria e la pinzetta da mettere direttamente sulla candela. Personalmente non mi piace. - Candele si ricambio. - Eliche di ricambio. - Una chiave da 8 per svitare la candela e una chiave per il dado dell'elica. - Pinze piccole. - Miscela. - Riempitore per la miscela, o pompa a mano, o pompa elettrica. - Colle. Epossidica 5 min o cianoacrilato. - Eventuale avviatore. In questo caso devi avere una batteria da 12V tipo quelle per antifurto al piombo-gel. Il resto puoi chiederlo agli altri modellisti al campo e poi piano piano ti porti l'occorrente che credi più opportuno. |
non sarebbe meglio prendere la pipa per la candela con il caricabatterie incluso? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...nsione&allCat=1 agiungerei anche un rotolo di nastro da pacchi (scotch) di quello grosso, trasparente per eventuali riparazioni nel caso si bucasse il termoretraibile... ciao :D |
Citazione:
Dimenticavo lo sgrassatore per pulire il modello dopo il volo dall'olio che si deposita sulle superfici. |
a me questa domenica al campo (non ho volato) mi hanno consigliato di portarmi un paio di rotoli di scottex, un normale sgrassatore per la cucina etc... e un scatola di alcool che sgrassatore mi consigliate per pulire il motore? |
Ovviamente le domande che ho da porvi sono infinite, ma cercherò di limitarmi a quelle essenziale. Ad esempio rigardo al motore, volevo sapere che tipo di manutenzione devo eseguire. grazie |
Citazione:
Svuota anche il serbatoio completamente dalla miscela. |
Citazione:
|
Ecco qui un altra domandina. Che differenza c'è tra gli oli sintetici e l'olio di ricino? (Vorrei farmi io la miscela perchè mi sembra che si risparmi) Grazie Siete mitici |
L'olio di ricino è un olio vegetale, il sintetico è ottenuto mediante un procedimento chimico e le sue molecole sono sintetiche od esteri, in pratica hanno origine artificiale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002