Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 23:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
io lessi da qualche parte che per un proflio simmetrio si usa u ndifferenziale minimo, fino a raggingere anche punte del 40% su profili piano convessi o concavo-convessi. avendo tu il 6° canale colleghi l'alettone sinistro sul 6, imposti la miscelazione da manuale, poi regoli come valore di partenza su un 65/70% di differenziale (sulle Jr c'è la funzione apposta) e vedi come si compora il tuo MM: se vedi che il muso continua a puntare dalla parte opposta a quella degli alettoni incrementi il differenziale, sennò lo riduci, fino ad ottenere un compromesso ideale. c'è da dire che andrebbe variato il differenziale anche in base a quanto comando diamo, ma qui si entrra nello specifico di competizioni come l'F3A o l'F3J. diciamo che le regolerai (anche grossolanamente) in base a come voli tu, tanto no nahi da fare nessuna gara. per esempio io con im io crsai ho guadaganto molto quando faccio i tonneaux lenti: senza diferenziale il modello si ferma letteralemnte!
hai vito il video???
destra si alza alettone di dx e sx poco e viceversa.....
ma vira il modello???
non vorrei provarlo e poi...ri-crash
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 00:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Sono, a occhio, le stesse escursioni che avevo sia sul volt che sull'ala-bassa che attualmente vola egregiamente.... Comunque se proprio vuoi andare sul sicuro provalo in assenza di vento e vedi come risponde.... Comunque secondo me andrà alla grande....

Ciao, in bocca al lupo per il ri-collaudo e facci sapere!!!!

Michele
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 10:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Sono, a occhio, le stesse escursioni che avevo sia sul volt che sull'ala-bassa che attualmente vola egregiamente.... Comunque se proprio vuoi andare sul sicuro provalo in assenza di vento e vedi come risponde.... Comunque secondo me andrà alla grande....

Ciao, in bocca al lupo per il ri-collaudo e facci sapere!!!!

Michele
quindi, riaussumento, con quelle escursioni ,cosa succede in virata???

proverò, mal che vada viro col timone

il manuale dice ALETTONI: +7 e -3 mm di escursioni, oggi le misuro
alla prossima
grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 13:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
quindi, riaussumento, con quelle escursioni ,cosa succede in virata???

proverò, mal che vada viro col timone

il manuale dice ALETTONI: +7 e -3 mm di escursioni, oggi le misuro
alla prossima
grazie
Sicuramente rolla, poi il rateo non te lo so dire a occhio, in quanto non ho mai avuto il MM, ogni modello è a se stante, ma comunque non sarà incontrollabile, non preoccuparti!!!

CIaoooo
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 18:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpino
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 471
Kita io uso il MM con alettoni come istruzioni , vira bene , non ho miscelato e llo aiuto con il cabra e anche un pò di direzionale perchè tende ad abbassare il piano di coda (scivola verso il basso) , ma ti assicuro che vola bene
__________________
NEC VIDEAR DUM SIM
Alpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Alpino
Kita io uso il MM con alettoni come istruzioni , vira bene , non ho miscelato e llo aiuto con il cabra e anche un pò di direzionale perchè tende ad abbassare il piano di coda (scivola verso il basso) , ma ti assicuro che vola bene
sabato vedrò.....e proverò
grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
....mmmmhhh...SE NON PIOVE!!!!
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 22:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
....mmmmhhh...SE NON PIOVE!!!!
tiè
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pluteo
 
Data registr.: 23-03-2006
Messaggi: 128
Ciao Kitaro,
hai visto che nella recensione di bungymania ci sono alcuni consigli sulle misure delle escursioni?

Credo che tu sappia che puoi miscelare con esattezza l'escursione verso l'alto e verso il basso di ogni signolo alettore con la funzione Travel Adjust della tua MX 12.

Saluti,
P.
Pluteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 00:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Pluteo
Ciao Kitaro,
hai visto che nella recensione di bungymania ci sono alcuni consigli sulle misure delle escursioni?

Credo che tu sappia che puoi miscelare con esattezza l'escursione verso l'alto e verso il basso di ogni signolo alettore con la funzione Travel Adjust della tua MX 12.

Saluti,
P.
vvvvvvvvvvado
grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni minimag cavo Y ??? allievo Aeromodellismo Principianti 19 25 settembre 07 12:20
alettoni sbronzolo Categoria Rc-Combat 3 18 settembre 07 22:57
Dubbio alettoni Minimag! alex8787 Aeromodellismo Principianti 5 30 gennaio 07 12:57
Minimag, Alettoni, HS55 zemmuonne Aeromodellismo Principianti 29 06 novembre 06 12:00
Alettoni Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 6 29 ottobre 04 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002