Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 05, 02:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di krapac
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: LIMC
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a krapac
Piacere mi chiamo Pietro, ho 22 anni, e da quando ero piccolo che volevo un aereo-modello, ora che lavoro posso reallizzare il mio sogno! cmq sto ancora decidendo su che modello realizzare, opterò per l'elettrico per ora, ho in mente di realizzare un volt anche se mi piace anche lo schiumino (sono indeciso) però l'ultimo lo trovo carente di info non ho capito molto bene come fare l'ala! cmq se avete da darmi qualche suggerimento per la costruzione e del modello più adatto a me (sono mooooolto principiante) ne sarei lieto ;) ultima cosa mi fate una breve carrelata su i motori elettrici? ma nel campo elettrico esistono le turbine elettriche? come sono tipo degli asciuga capelli?

P.S. tenete conto che sono alle primissime armi!

grazie per la vostra attenzione
krapac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 06:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
aaaallllooorrraaaa.
benvenuto innanzitutto.
per iniziare con l'elettrico e più precisamente col volt, bene, bravo, sei uno fra i pochi che non vanno convinti...
per lo schiumino trovi istruzioni più dettagliate qui. inoltre vendono le ali già pronte qui.
si, esistono le turbine elettriche e sono simili ai phon, ma non puoi riciclare tutto il phon (credo) perchè esso va a 220...


se vuoi altre info, chiedi pure!
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di krapac
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: LIMC
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a krapac
Perfetto ho deciso! un volt il progetto lo già trovato grazie al fantastico sito di barone rosso, non è semplicissimo ma penso che ci riuscirò, per il motore ci penso poi mi devo ancora documentare! cmq da elettronico non troverò seri problemi assemblare la parte elettronica (scusate il gioco di parole)! ci sarà da ridere per l'ala e l'unica cosa che mi spaventa davvero (il fatto e che non ho ancora ben chiaro il procedimento per sagomarla, accetto sugerimenti)! vi farò sapere con foto comiche!

accetto sempre consigli da voi grandi guru del settore!

P.S. cmq ho optato per il volt perchè mi sembrava più completo, nel senso che da quello imparerò a costruirmi il mio futuro P-51 (un sogno) o un F18 hornet con tanto di turbina JMB T-120 (ok skerzo, anche se l'idea di barbarossa di usare un turbo compressore come turbina e veramente geniale) cmq il mio aereo prefertio e il Tornado e F14 (mitico il gatto di strada)!

P.S.X. del phon mi prenderò solo la sagoma e l'elica poi il motore penso di cambiarlo (penso che installare un inverter sul aereo mi sembra eccessivo), e per ovi motivi tolgo le resistenze intene, anche se potrei tenerle per asciugarmi i miei lunghi capelli da metallaro
krapac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 15:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by krapac@01 febbraio 2005, 15:06
Perfetto ho deciso! un volt il progetto lo già trovato grazie al fantastico sito di barone rosso, non è semplicissimo ma penso che ci riuscirò, per il motore ci penso poi mi devo ancora documentare! cmq da elettronico non troverò seri problemi assemblare la parte elettronica (scusate il gioco di parole)! ci sarà da ridere per l'ala e l'unica cosa che mi spaventa davvero (il fatto e che non ho ancora ben chiaro il procedimento per sagomarla, accetto sugerimenti)! vi farò sapere con foto comiche!

accetto sempre consigli da voi grandi guru del settore!

P.S. cmq ho optato per il volt perchè mi sembrava più completo, nel senso che da quello imparerò a costruirmi il mio futuro P-51 (un sogno) o un F18 hornet con tanto di turbina JMB T-120 (ok skerzo, anche se l'idea di barbarossa di usare un turbo compressore come turbina e veramente geniale) cmq il mio aereo prefertio e il Tornado e F14 (mitico il gatto di strada)!

P.S.X. del phon mi prenderò solo la sagoma e l'elica poi il motore penso di cambiarlo (penso che installare un inverter sul aereo mi sembra eccessivo), e per ovi motivi tolgo le resistenze intene, anche se potrei tenerle per asciugarmi i miei lunghi capelli da metallaro
le resistenze tienile! ti servono per l'archetto!
per le ali è facile (a dirsi non a farsi)
fai le due dime che sono sagome, meglio in alluminio, le attacchi ai due lati del pannello di polistirolo che in pianta ha già la forma dell'ala e con unamico inizi a tagliare andando a tempo.
per il P51...
ahhh.
basta non fare come QUALCUNO....... (mi dispiace ma non mi stancherò mai di dirlo eh eh eh)
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di krapac
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: LIMC
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a krapac
ok mi sono documentato bello fantastico utile mitico.... come si usa?

mi stuzzica il cnc, potrei costruimi uno simile ma che vada azzionato a mano dato che ho seri problemi di programazione dei microcontrollori
krapac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 15:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by krapac@01 febbraio 2005, 22:12
ok mi sono documentato bello fantastico utile mitico.... come si usa?

mi stuzzica il cnc, potrei costruimi uno simile ma che vada azzionato a mano dato che ho seri problemi di programazione dei microcontrollori
cosa intendi per "a mano"?
con una specie di joystick?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 05, 23:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di krapac
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: LIMC
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a krapac
nel senso che comanderò i motorini passo passo tramite un joistick e non al computer mi piace di più!

anche se per ora non posso far molto ho ancora il laboratorio sotto sopra! l'impiato elettrico e in alto mare penso che domani lo finisco! anche se non manca solo quello... sciaoo!
krapac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 06:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by krapac@02 febbraio 2005, 23:34
nel senso che comanderò i motorini passo passo tramite un joistick e non al computer mi piace di più!

anche se per ora non posso far molto ho ancora il laboratorio sotto sopra! l'impiato elettrico e in alto mare penso che domani lo finisco! anche se non manca solo quello... sciaoo!
fiiico...
come piloti i passo-passo?
inyendo dire, il circuito di controllo come lo fai?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 17:08   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@01 febbraio 2005, 15:46
basta non fare come QUALCUNO....... (mi dispiace ma non mi stancherò mai di dirlo eh eh eh)
aaaaaaa wilcomir? chetterode? <_<
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 20:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di krapac
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: LIMC
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a krapac
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@03 febbraio 2005, 06:25
fiiico...
come piloti i passo-passo?
inyendo dire, il circuito di controllo come lo fai?
mha volendo anche con un ne555 potresti pilotarlo ma ora come ora non posso fare esperimenti sto ancora ordinando i componenti che ho sparso per tutto il mio laboratorio appena finisco ti dirò!
krapac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vi presento il mio Ely lucapif Elimodellismo in Generale 94 26 dicembre 10 21:03
mi presento! roby72 Modellismo 8 09 gennaio 08 00:11
Mi presento Jamiro91 Presentiamoci 2 22 novembre 06 20:29
mi presento marcus6911 Aeromodellismo Principianti 18 13 novembre 06 10:48
Mi presento giamp Aeromodellismo Alianti 21 04 novembre 06 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002