Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 16:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 2
Aiuto per pezzi di ricambio Sky Trainer

Ciao a tutti...sono un principiante del volo e per cominciare mi sono preso uno Sky Trainer,purtroppo ho sgranato completamente la corona di plastica bianca che trasmette il movimento all'elica, in più ho leggermente storto storto l'arberino dove appunto si collega la coroncina bianca...
Purtroppo non sono riusciuto a trovare i ricambi..qualcuno saprebbe indicarmi un sito che faccia vendite on-line dove posso appunto trovare questi ricambi,perchè qualli che ho trovato vendono solo le ali o il motore compreso il sito da cui l'ho acquistato.
Vi ringrazio
wannito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 16:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da wannito
Ciao a tutti...sono un principiante del volo e per cominciare mi sono preso uno Sky Trainer,purtroppo ho sgranato completamente la corona di plastica bianca che trasmette il movimento all'elica, in più ho leggermente storto storto l'arberino dove appunto si collega la coroncina bianca...
Purtroppo non sono riusciuto a trovare i ricambi..qualcuno saprebbe indicarmi un sito che faccia vendite on-line dove posso appunto trovare questi ricambi,perchè qualli che ho trovato vendono solo le ali o il motore compreso il sito da cui l'ho acquistato.
Vi ringrazio
ciao
pure io ho iniziato col mitico sky trainer.....
senti io i ricambi li trovo vicino a Pisa che ha pure vendita on line
www.modellismoluchini.it

e un altro sito
http://www.modellismo.it/cerca.php?c...ua=ita&x=5&y=9

ho uno sky trainer nuovo di zecca....azz se lo dicevi potevo darti il mio ne ho 2 ormai 1 nn lo uso piu (ha 2 voli all'attivo è praticamente nuovo con LiPo)adesso volo con MiniMag e ho fatto gli alettoni allo sky trainer hehe

se ti interessa posso darti le lipo che usavo con lo sky trainer, sono ottime e ci voli per 30 minuti abbondanti
sono da 7,4 ma ho provato e vanno bene anche da 11,1 (a patto di assorbimento giusto...)
ciao

se hai dubbi i info chiedi pure, ormai lo conosco come le mie tasche il piccolo sky trainer

vedi qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=sky+trainer

leggiti qualcosa qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=sky+trainer

e video e altro qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=sky+trainer

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 05 febbraio 07 alle ore 16:29
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 2
Grazie 1000 kitaro, ti sono veramente grato...
Scusa un altra domanda,sono andato nel sito da te suggerito,ma la coroncina binca si chiama "bowden" sai son proprio alle prime armi e devo ancora imparare molto
Peccato che non riesco a vedere i tuoi voli,perchè purtroppo dove abito non arriva l'adsl e mi ci vuole un vita per scaricarli....
grazie ancora
wannito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Grazie 1000 kitaro, ti sono veramente grato...
Scusa un altra domanda,sono andato nel sito da te suggerito,ma la coroncina binca si chiama "bowden" sai son proprio alle prime armi e devo ancora imparare molto
no il bowden è un altra cosa che non spaccherai mai
ti serve il riduttore completo a 6€
e gia che ci sei prendi anche 1 o 2 eliche di scorta...non si sa mai....
e le batterie cambiale quelle ti fan volare solo 5 minuti
pensa bene alle lipo..........
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Mitico kitaro, uno dei piu' disponibili sommo sacerdoti, quoto tutto ! Comunque i bowden mi sembra che siano le guaine dentro le quali scorrono le tiranterie dei servi.....non gli ingranaggi del riduttore.
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
i pezzi di ricambio li trovi anche qui www.modellismo.it
anche io ho iniziato con lo skytrainer dopo un bel po che volavo con lui nella configurazione standard ho provato a modificarlo piazzando un servo in piu e dotandolo di alettoni con una radio 4 canali la zebra,............devo dire che dopo un 5 o 6 riduttori tante cadute ho imparato in maniera costruttiva a volare ci facevo davvero di tutto ..... ps guarda che quando l'alberello si storce se ti ci metti di impegno riesci ad adrizzarlo pian pianino con due pinzette stando attento a non rovinare i cuscinetti........ti consiglio di ordinarne 2 o 3 di riduttori e 3 eliche altrimenti poi ti costa piu la spedizione dei pezzi....
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da synulox
i pezzi di ricambio li trovi anche qui www.modellismo.it
anche io ho iniziato con lo skytrainer dopo un bel po che volavo con lui nella configurazione standard ho provato a modificarlo piazzando un servo in piu e dotandolo di alettoni con una radio 4 canali la zebra,............devo dire che dopo un 5 o 6 riduttori tante cadute ho imparato in maniera costruttiva a volare ci facevo davvero di tutto ..... ps guarda che quando l'alberello si storce se ti ci metti di impegno riesci ad adrizzarlo pian pianino con due pinzette stando attento a non rovinare i cuscinetti........ti consiglio di ordinarne 2 o 3 di riduttori e 3 eliche altrimenti poi ti costa piu la spedizione dei pezzi....
quoto pienamente.....
@sinulox
mi mandi foto di come hai creato gli alettoni???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
ciao ti invio due foto di come fare gli alettoni pero' queste sono ancora un passo avanti rispetto alla modifica iniziale fatta sull'ala originale infatti ho rifatto l'ala in balsa eliminando il diedro perche ostacolava le figure acrobatiche
Icone allegate
Aiuto per pezzi di ricambio Sky Trainer-_dsc6413.jpg   Aiuto per pezzi di ricambio Sky Trainer-_dsc6414.jpg  
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
facendo queste modifiche sull'ala originale l'aereo è molto piu' gestibile pensa che volavo anche con vento forte( maestrale) cosa impossibile senza alettoni , poi rifacendo l'ala in balsa è migliorato ancora faceva tonneau veloci e volo rovescio senza problemi il diedro dell'ala originale ostacola un po le figure ma si riesce a farle lo stesso. per gestire il servo degli alettoni devi procurarti una radio 4 canali e credimi solo usando i 4 canali poi impari veramente a volare ...... pensa che dopo vari allenamenti in questa ultima configuazione cioe' quando riuscivo ad aterrare in pista e non nei cespugli sono passato ad un aereo serio ossia il minisupersportster e non ho avuto nessuna difficolta'. Comunque per iniziare usalo a tre canali quando impari cosi e prendi un po di pratica allora fai le modifiche ( ps all'inizio puoi usare il comando del timone per far funzionare gli alettoni .......meglio di niente ).....
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da synulox
facendo queste modifiche sull'ala originale l'aereo è molto piu' gestibile pensa che volavo anche con vento forte( maestrale) cosa impossibile senza alettoni , poi rifacendo l'ala in balsa è migliorato ancora faceva tonneau veloci e volo rovescio senza problemi il diedro dell'ala originale ostacola un po le figure ma si riesce a farle lo stesso. per gestire il servo degli alettoni devi procurarti una radio 4 canali e credimi solo usando i 4 canali poi impari veramente a volare ...... pensa che dopo vari allenamenti in questa ultima configuazione cioe' quando riuscivo ad aterrare in pista e non nei cespugli sono passato ad un aereo serio ossia il minisupersportster e non ho avuto nessuna difficolta'. Comunque per iniziare usalo a tre canali quando impari cosi e prendi un po di pratica allora fai le modifiche ( ps all'inizio puoi usare il comando del timone per far funzionare gli alettoni .......meglio di niente ).....
Quoto tutto, comunque con due servi separati per gli alettoni l'aereo e' molto piu' reattivo e si evita quel leggero dondolio del modello provocato dall'elasticita' dell'acciaio piegato a "Z" quando si utilizza un solo servo.
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pezzi di ricambio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 febbraio 07 21:55
Pezzi di ricambio m@g-- Elimodellismo Motore Elettrico 5 22 agosto 06 00:45
pezzi di ricambio sbronzolo Elimodellismo Principianti 0 07 gennaio 06 19:35
Pezzi di Ricambio Tommystre Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 05 14:41
Pezzi di ricambio pilota Elimodellismo Motore Elettrico 5 09 marzo 05 00:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002