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Vecchio 04 febbraio 07, 00:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di apotek
 
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Rainbow di piombo storto

Salve un paoi di giorni fa mi e stato donato da una persona un raimbow dalla mantua m.
La persona che me lo ha dato mi ha detto che se riuscivo a farlo decollare mi avrebbe pagato una cena.
Ci ho provato e come ho provato ad alzare il naso lui prima e salito di circa 1m poi si e rovesciato di colpo, come se avessi dato tutto sullo stik degli alettoni.
risultato: strappato il timone e nel ruzzolone via anche il carello "strakreshh".
ara provo a incollarlo, ma dopo cosa devo fare, visto che non ho la possibilita di andare in un campo voli, e dallle mie parti non ci sono modellisti.
p.s.:il campo voli più vicino è ha 60km circa.
apotek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 10:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da apotek
Salve un paoi di giorni fa mi e stato donato da una persona un raimbow dalla mantua m.
La persona che me lo ha dato mi ha detto che se riuscivo a farlo decollare mi avrebbe pagato una cena.
Ci ho provato e come ho provato ad alzare il naso lui prima e salito di circa 1m poi si e rovesciato di colpo, come se avessi dato tutto sullo stik degli alettoni.
risultato: strappato il timone e nel ruzzolone via anche il carello "strakreshh".
ara provo a incollarlo, ma dopo cosa devo fare, visto che non ho la possibilita di andare in un campo voli, e dallle mie parti non ci sono modellisti.
p.s.:il campo voli più vicino è ha 60km circa.
Ricordo sui monti a cavallo fra Resia e Chiusaforte un bello spiazzo ampio e pulito con un'incantevole ruscelletto canterino.
Ma c'è da ravanare per mulattiera.

Riguardo al modello non lo conosco e nemmeno so come sia, ma quello che fà solitamente caratterizza un bello stallo.
Verifica centro di gravità, equilibratura rispetto all'asse di rollio, assenza di svergolature, assialità generale incidenze movimento delle superfici.
Da che parte ha sbottato ? Se ha sbottato a sinistra può dipendere anche da insufficiente disassamento del motore.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 11:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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be da quello che dici mi sembra un comportamento da aereo super cabrato ,controlla il baricentro e aggiungi peso in punta, vedrai che dopo con giusto peso col cavolo che ti si ribalta appena alzato il muso, al massimo non lo alza neanche....
__________________
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Vecchio 04 febbraio 07, 11:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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forse ho capito male io... ti si e' rovesciato nel senso che hai fatto un toennoux o una specie di looping???
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Vecchio 05 febbraio 07, 19:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da fai4602

Riguardo al modello non lo conosco e nemmeno so come sia, ma quello che fà solitamente caratterizza un bello stallo.
Verifica centro di gravità, equilibratura rispetto all'asse di rollio, assenza di svergolature, assialità generale incidenze movimento delle superfici.
Da che parte ha sbottato ? Se ha sbottato a sinistra può dipendere anche da insufficiente disassamento del motore.
Quoto... Altra cosa: decollavi contro vento, vero??
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Vecchio 05 febbraio 07, 23:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di apotek
 
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oddio si decollavo contro vento, e come si è alzato il naso si e capovolto a capottina in giù una specie di toennoux e poi krashhhh.
ara devo ancora incollarlo per rimetterlo in sesto.
non credo che sia un discorso di più peso in avanti, perche alla fine comunque si alzato bene teso e non a cabrato o stallato, a cercato di fare un toennoux.
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Vecchio 06 febbraio 07, 00:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di apotek
 
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il baricentro era coretto su tutti e due i assi, co no spageto e gli spilli come da manuale di montaggio, muso leggermante in basso (picchiato) e dritto sul asse di rollio.
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Vecchio 06 febbraio 07, 23:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Salve un paoi di giorni fa mi e stato donato da una persona un raimbow dalla mantua m.
La persona che me lo ha dato mi ha detto che se riuscivo a farlo decollare mi avrebbe pagato una cena.
Ci ho provato e come ho provato ad alzare il naso lui prima e salito di circa 1m poi si e rovesciato di colpo, come se avessi dato tutto sullo stik degli alettoni.
risultato: strappato il timone e nel ruzzolone via anche il carello "strakreshh".
ara provo a incollarlo, ma dopo cosa devo fare, visto che non ho la possibilita di andare in un campo voli, e dallle mie parti non ci sono modellisti.
p.s.:il campo voli più vicino è ha 60km circa.
A che livello di pilotaggio stai?
Quanto pesa il modello?
Che motori hai installato sul modello?
Comunque se gia decolli le cause possono essere queste : le due semi-ali possono essere svirgolate tra loro , gli alettoni dell'ala non sono a 0 , raramente un ala più pesante di un'altra e baricentro errato.
Puoi postare qualche foto nei particolari? "centro ala e fusoliera"

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 00:04   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da azzurrino_76
A che livello di pilotaggio stai?


sono un principinte.


Quanto pesa il modello?


??????.


Che motori hai installato sul modello?


1 magum25.


Comunque se gia decolli le cause possono essere queste : le due semi-ali possono essere svirgolate tra loro , gli alettoni dell'ala non sono a 0 , raramente un ala più pesante di un'altra e baricentro errato.
Puoi postare qualche foto nei particolari? "centro ala e fusoliera"


Prima devo finire di rimetterlo insieme.

Comenque non demordo, ce la devo fare.
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Vecchio 07 febbraio 07, 11:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Non fuziona cosi , devi capire qualè il problema del tuo modello prima di potercela fare.
Se gia decolli in sicurezza con altri modelli il problema che hai è di tipo tecnico.
I linea di massima il baricentro del tuo modello è a 1/3 d' ala.
La causa tecnica più frequente del tuo problema si verifica quando le due semi-ale dell'ala sono svirgolate tra loro."controlla questo fattore o fatti aiutare da qualcuno + esperto di te rigurdante la costruzione"
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
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