Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 05, 18:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Se un tuo amico vuole tuffarsi in piscina e tu gli dici che non c'é l' acqua e lui insiste .... o lo leghi o chiami subito l' ambulanza.
Se proprio vuole adoperare 'sto prato, digli di farci un pic-nic o un sonnellino.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 19:18   #12 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by estense@31 gennaio 2005, 18:52
Se un tuo amico vuole tuffarsi in piscina e tu gli dici che non c'é l' acqua e lui insiste .... o lo leghi o chiami subito l' ambulanza.
Se proprio vuole adoperare 'sto prato, digli di farci un pic-nic o un sonnellino.
Perché ? <_<

A questo punto gli lascierei rompersi le corna sulle piastrelle del fondo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 19:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
A questo punto gli lascierei rompersi le corna sulle piastrelle del fondo
Spiace .................. per le piastrelle
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 22:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
dai ragzzi quale areomodello è consiglliabile a questo punto?
allora le caratteristiche:
elettrico
rtf
4 ch
in epp o materiali espansi
con carello per decolli e atterragi su manto erboso!
per favore ve l'ho detto interesserebbe anche a me!
esisono insomma modelli con quelle caratteristiche?
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 15:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Fagli vedere il Ready della ARC, è molto adatto ad un principiante, vagamente simile al Cardinal, motorizzabile con 7.5 cc., facile e veloce da costruire (6 ore ed è pronto al volo), ha gli alettoni ed è anche molto robusto
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 17:13   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2004
Residenza: Como
Messaggi: 57
Capisco che con i modelli che propone oggi il mercato (vedi easy star) può sembrare stupido iniziare con un trainer "classico".. xò se ci si pensa bene, molti di noi hanno cominciato senza ARF senza motori elettrici senza polistirolo ed epp.
Il mio primo modello era uno strano "coso" tutto compensato e balsa fatto da disegno consigliatomi da un amico conosciuto al campo, doveva pesare sui 2,5 kg e alla fine ne pesava ben 1 in più eppure ci ho fatto il primo volo (solo il primo xkè non ci ho mai fatto il primo atterraggio ), eppure, a furia di rompere, rappezzare, costruire, rirompere, a distanza di 15 anni volo ancora ed ho anche imparato qualcosa. In fondo qualcuno di noi trova divertente anche questo...
Lasciategli volare con il mezzo che più preferisce!!! l'importante che abbia vicino qualcuno che possa consigliarlo e rincuorarli dopo gli, inevitabili, crash...!!
inge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 19:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di koalarc
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
ok il redy è molto carino ma aio cercavo un modello elettrico a 4 ch nn a scoppio ma poi mi chiedevo visto che nn l'ho mai presa in considerazione l'idea di cominciae con lo scoppio che difficolta implica in più dell'elettrico?
cmq sn ancora alla ricerca di un modello elettrico in materiali espansi vari a 4ch trainer con carello!
risposte plese!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 20:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
gws estarter...è quello con cui ho cominciato...
il mio decolla e atterra su asfalto...sull'erba atterra solo,è troppo leggero e a triciclo posteriore...hop!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 05, 06:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by koalarc@01 febbraio 2005, 19:58
ok il redy è molto carino ma aio cercavo un modello elettrico a 4 ch nn a scoppio ma poi mi chiedevo visto che nn l'ho mai presa in considerazione l'idea di cominciae con lo scoppio che difficolta implica in più dell'elettrico?
cmq sn ancora alla ricerca di un modello elettrico in materiali espansi vari a 4ch trainer con carello!
risposte plese!
difficoltà maggiori?
beh, lo scoppio e l'elettrico (e qui non scannatemi) secondo me si equivalgono in pregi e difetti. per lo scoppio i motori costano di più, così come gli accessori (candelette, avviatore, cassetta da campo...). anche l'elettrico non scherza (CB, pacchi batterie, regolatori...) se solo vuoi iniziare con BL e lipo... i vaini volano!
in quanto a difficoltà iniziali... boh...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 00:18   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 174
Ragazzi io ho il robbe cardinal, nn è male ma ti dico come primo modello, ti conviene dirgli di farsi le ossa su un oggettino + piccolo + leggero e + semplice...io ho usato il minipiper della groupner...alla fine ho dovuto buttarlo via perchè aveo messo su tanta di quella colla che pesava troppo.
cmq il cardinal x atterrare su un manto erboso (bata che nn ci siano buche) ce la fa benissimo, xò se è il primo aereo no..xkè devi atterrare un pò inclinato, se tocchi con la ruota davanti subito si cappotta (anche se nn si fa molto)
il problema è il decollo, lì si da un prato nn ce la fa(a meno che sia modello golf), o a mano o su pista
cmq x il resto nn è male, e digli che x gli alettoni ha tempo, adesso nn gli è utile
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni robbe cardinal ymooo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 06 settembre 07 00:09
Modificare un Robbe Cardinal friedfriar Aeromodellismo Principianti 2 19 agosto 04 14:58
cardinal robbe joy Aeromodellismo 0 06 luglio 03 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002