BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   robbe cardinal e atterraggio! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/4609-robbe-cardinal-e-atterraggio.html)

koalarc 31 gennaio 05 15:17

ragazzi.. conoscete il robbe cardinal? un mio amico se lo vuole comprare a tutti i costi io secondo i vostri suggerimenti gli ho ovviamente consigliato l'easy star ma lui vuole un modello che decolli e atterri da terra....
è fissato con il robbe cardinal e nessuno riuscirebbe a spronarlo da questa sua idea a meno che nn gli si dimostri che magari nn ce la farebbe a decollare ed atterrare da terra su un manto erboso!
allora vi chiedo il caardinal della robbe..... che diametro hanno le ruote del suo carello?
se no... quale è un modello alternativo a questo? io gli ho proposto il miss ma quando l'ha visto ha detto che gli faceva schifo.... :blink: bò secondo me è tutto strano nn sa neanche volare è gia giudica modelli che come il miss hanno insegnato a volare, da quanto ho capito a molti di voi!
ahh quasi dimenticavo poi lui avrebbe intensione di dotarlo di alettoni secondo voi si può fare?
aspetto risposte!
grazie mille e ciao!

Hannibal 31 gennaio 05 15:19

Citazione:

Originally posted by koalarc@31 gennaio 2005, 15:17
...io gli ho proposto il miss ma quando l'ha visto ha detto che gli faceva schifo....

il tuo amico è una bestiolina da circo quindi non merita aiuto... <_<

koalarc 31 gennaio 05 15:25

dai per favore è un novellissimo tignoso! per me potete insultarlo a vita tanto nn vi vede cmq dai potreste rispondera a quei quesiti?
sinceramente anche io sn curioso!

fai4602 31 gennaio 05 15:30

Digli di si, poi al primo volo lo rompe e passa la paura.

koalarc 31 gennaio 05 15:37

dai ragazzi io vi ho conosciuto e vi ho apprezzato per come mi avete trattato...
ora nn fatemi pensare il contrario.....
dovete "compatirlo" come tutti i novellini come me cerca un modello anche bello esteticamente prontq ql volo e nn di legno..... ma in materiali come l'epp
cmq per tornare in tema nessuno saprebbe rispondere?

fai4602 31 gennaio 05 15:59

Aimè, :( dammi un link che ci dò un'occhiata.

Per quanto concerne le ruote, si possono sempre sostituire con altre di maggior diametro.
Spegagli che il decollo dall'erba è più difficile con il carrello triciclo, e che comunque ne passerà un pò prima che inizi a decollare ed atterrare.
Per gli alettoni devo vederlo.

koalarc 31 gennaio 05 16:05

ecco il link: http://www.modellismo.info/public/media/cardsil.pdf
vedi....

cosa ne pensi?

fai4602 31 gennaio 05 16:25

Ruote piccole, elica grande, necessità di lancio a mano.
Altrimenti probabile capottata in decollo. L'aumento del diametro delle ruote può aiutare.
Per metterci gli alettoni bisogna modificare l'ala per ridurre il diedro, tagliarli, applicarli, collegarli.
Tutto è possibile, se ne vale la pena.

RC250 31 gennaio 05 16:37

[dovete "compatirlo" come tutti i novellini come me cerca un modello anche bello esteticamente prontq ql volo e nn di legno.....]

:huh: Purtroppo il solito errore !!
Teoricamente assistito da un amico per i primi lanci " a mano"
dovrebbe andare bene. :wink:
Per la modifica alettoni.... non credo arrivi a farla...prima si sarà già
"stufato" del modello :mellow: e comunque bisognerebbe modificare il diedro, essere un bravo costruttore, ecc.. ecc..,
Fate Vobis.

Ciao Alex

nicthepic 31 gennaio 05 18:22

io volo su un bel campo d'erba, e le mie ruote hanno diametro minimo 70, i carrelli tutti con ruotino posteriore.
ultimamente passo piu' tempo a togliere il fango che l'olio.
percio, lascialo fare, il decollo sicuramente lo fara'.
sara' l'atterraggio che dovra' preoccuparti!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002