08 febbraio 07, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
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| manovre easy star
Vorrei alcuni chiarimenti sulle manovre in volo di un es di scatola cioè con direzionale ed elevatore e senza alettorni. VIRATE 1) Nella virata con il direzionale per compensare la perdita di quota occorre dare motore, cabrare leggermente o, insieme, dare motore e cabrare? ATTERRAGGIO 2) Per perdere quota prima dell'atterraggio occorre solo diminuire il motore o che altro fare? 3) Nella fase finale dell'atterraggio, dopo aver ridotto al minimo il motore, occorre picchiare e poi, appena prima di toccare terra, cabrare? STALLO 4) Se l'ES va in stallo e precipita (possibilmente prima di fermarsi al suolo più o meno duramente) bisogna solo dare tanto motore o accompagnare il motore con qualche altra manovra? (quale?) Grazie, mi sto preparando al primo volo... |
08 febbraio 07, 10:14 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
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08 febbraio 07, 11:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
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Scusate un'altra domanda. Se acquisto (come sono intenzionato a fare) un easy star RR, ossia con motore e servi già montati: 1. su che canali della ricevente devo inserire i cavetti dei due servi? 2. adottando il mode 1 con lo stick di destra controllo il motore, ma con quale stick controllo elevatore e direzionale? 3. ho dei pacchi batteria utilizzati per la Associated RC18T (automodello scala 1/18) assemblate con 6 e 7 elementi Kan da 1050 Mah. Vanno bene? alternative (possibilmente economiche)? Grazie |
08 febbraio 07, 11:34 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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08 febbraio 07, 14:42 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Le istruzioni del modello comunque indicano il peso massimo in ordine di volo, quindi una volta finito il modello lo pesi , lo centri, e per differenza trovi il peso da aggiungere in batterie... | |
08 febbraio 07, 21:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
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ti do un consiglio se hai le kan da 7 celle e meglio io conta sto su quasi 20 minuti con 1 batteria anch edi piu perche l ES si veleggia molto ed il motore serve solo per fargli prendere quota..visto che 6 di roma e non 6 lontanto potresti passare anche a torvergata dove ci volo io e ci sono molte altre persone che ti possono dare una mano e consigli...se propio vuoi andare da solo vai in larghi spazi dove non ci sono alberi e cose.. con ES puoi provare anche da solo ma e sempre meglio che qualcuno ci sia vicino a te ciaoooooooooooooo |
08 febbraio 07, 22:22 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006
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| Citazione:
Comunque se stai sui 180 grammi di batterie vai benissimo. Quindi kan 8 celle o 3 lipo da 1800 in su (io ho le 2600 3s2p 5c per 180 grammi) Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in | |
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