| | #1 (permalink) Top |
| User |
Sto cercando di ricondizionare un motoveleggiatore a scoppio della mantua (GO FLY) che qualche anno fa mi è precipitato riportando un po di danni, adesso sto cercando di ripararlo e vorrei alcuni consigli. 1. Alle estremità delle ali vi erano delle parti in plastica arrotondate che sono andate perse vorrei sapere se se ne può fare a meno o sono inportanti, eventualmente coprirei in qualche modo la parte in polistirolo che è rimasta a vista. 2. Il motore un magnum da 2,5 è stato fermo per un bel po di tempo e adesso non si muove nemmeno il comando del gas cosa fare?? 3. La cappottina e abbastanza danneggiata e non so se riparata mi tornerà rotondeggiante come posso fare. Se qualcuno mi vuole dare dei consigli sono ben accetti. Mi sto allenando con FMS collegato al radiocomando ottenendo ottimi risultati (sul computer), Secondo vui sono efficaci questi simulatori. Sono di Palermo e se qualche aereomodellista della mia citta mi vuole dare una mano gli sarei molto grato. Grazie Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Ciao Flash70, ben arrivato! Per i terminali alari, non preoccuparti può volare tranquillamente lo stesso, per ricoprirli usa del balsa incollato con l'alifatica, stando abbondante nella copertura cosi poi carteggi il tutto cercando di rendere speculari le due estremità alari, fatto cio le ricopri con il termoretraibile che preferisci. Per il motore..... smontalo dal modello e per il momento mettilo in un barattolo di dimensioni adatte e ricoprilo di petrolio lampante e lascialo li un paio di giorni, dopodiche dovresti smontarlo e pulirlo con cura,(c'è in giro un post che parla della bollitura per pulire alla perfezione i motori nb deve essere prima smontato) Dopodiche lo rimonti e lo lubrifichi per bene e fai il test a terra, cosi da poterlo rimontare sul veleggiatore in sicurezza. Per qquanto riguarda il simulatore, aiuta la coordinazione di sicuro e ti permette di famigliarizzare con i comandi, ma aspetti come lo stallo la vite e simili dal vero sono tutta un altra cosa..... Ti consiglio per i primi voli e il collaudo di farti assistere da un aeromodellista esperto.. per la capottina non preoccuparti, rimettila in sieme in modo robusto per l'estetica ci puoi passare sopra per ora... un domani potrai pensare di termoformarla in proprio. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Grazie. Per le estremita delle ali le ho gia rifilate di un paio di millimetri e adesso vedro di ricoprirle per bene. Il motore l'ho smontato e pulito, la prossima settimana con calma monterò il tutto, e poi speriamo che qualche buon aereomodellista palermitano si faccia vivo per darmi una mano per equilibrarlo e un'assistenza per il primo volo.Ciao a tutti Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |