| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2004
|
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo dell'aeromodellismo e ho comprato tanto per incominciare il Trainer della Hobbico (l'Avistar), ora dopo aver assemblato i pochi pezzi che c'erano da montare sono di fronte a un dubbio circa l'acquisto del radiocomando e dei servi. Visitando qua e là per il web ho notato un radiocomando della haitec (LASER 6 FM 40MHZ MODE I ) che parecchi negozianti lo hanno messo fuori stock o altri che lo vendono a prezzi abbastanza contenuti. Vorrei sapere se il radiocomando in questione può andare bene oppure è una bufala... <_< I servi standard vanno bene per l'aereo in mio possesso? Volevo chiedere inoltre se il motore della supertigre 45GS ABC puo andare bene per il mio aereo. Grazie e un saluto a tutti! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
be la laser 6 è una radio discreta, non è una bufala ma neanche da buttare via, è una radio che serve a volare discretamente, non è comunque delle migliori. Se vuoi stare sulle 6 canali puoi guardare la optic 6 se no c'e anche la laser 4 o la flash 5 sempre della hitech. la futaba 4ytf non è molto adatta, poichè non consente miscielazioni, ci sarebbe comunque la graupner mc-12 o la mc-10 (che di estetica non sono il massimo ma se vai a vedere i contenuti...) i servi standard sono perfetti, ci sono quelli da 10-11 euro oppure c'e ne uno veramente buono che ho provato, il c-577 della graupner, è standard solo che ha dimensioni più piccole, è più leggero ed è abbastanza veloce. se no sono comunque abbastanza buoni gli FS-100 della Robbe ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene ho optato per la hitec Optic 6, però visto che è computerizzata, occorre comprare i seri digitali o quelli standard come per la Laser 6? Ciao e grazie di nuovo!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Hai comprato il mio stesso Trainer .... Un consiglio fatti seguire da una persona con una certa esperienza ! Io ho montato i servi Hitec standard e utilizzo una vecchia Flash 4 datata .... almeno di 9 anni !
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
non centra nulla qullo della radio computerizzata, puoi comprare i servi che ti pare, sia digitali che analogici i servi sono standard non secondo la radio, ma secondo il modelli, i servi standard vanno dai 3 ai 4 kili più o meno quindi dipende dal modelli, i servi standard per il tuo modello vanno bene tutti, poi però la scielta sta a te! ciao
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
grazie Mau89 sei sempre tempestivo! Ora un'ultima domanda (scusami se sono palloso ma devo far volare il mio aereo il prima possibile). Sto aspettando il motore gs 45 della supertigre e il radiocomando della optic 6 come precedentemente avevo scritto solo sulle caratteristiche dice che i servi sono esclusi quindi basta che ordino 4 servi standard, un po di miscela e ho il trainer pronto per iniziare? o mi manca ancora qualcosa? Grazie di nuovo Ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
allora ti faccio un'elenchino, olio after-run, candele (anche di riserva), eliche (almeno 2), chiave per la candela (per montarla e smontarla), se vuoi (ma proprio se vuoi, non è indispensabile) ruote di riserva (perchè quelle che ti fornirannio saranno molto probabilmente in spugna e si consumano abbastanza in fretta). non mi sembra che manchi altro cia le colle ce le hai?
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
olio no (a cosa serve?), candele n° 1, eliche 2 si, colle si, ruote no, chiave candela si, batteria per accendere la candela me la sono dimenticata..., beh a quanto vedo penso che non ho ancora tutto il necessario ma provvederò al più presto. Il motore al primo avio devo lasciarlo acceso? oppure come devo rodarlo? scusatemi per le domande stupide che vi faccio ma sono ignorante in questo campo!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |