Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 15:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Magister come primo modello?

ho trovato una buona (credo9 offerta per un Magister della multiplex elettrico.
E' motorizzato con il permax 680 ridotto, regolatore e batteria permabatt da 3000 mAh NIMH....
mancherebbe solo il radiocomando x volare.
il problema è che non so se potrebbe andare bene x iniziare.
tenuto conto però che dovrei avere l'assistenza di un istruttore (uso il condizionale perchè qui piove e non c'è possibilità di andare al campo volo), che il campo volo ha un abella pista lunga, che lì usano tutti lo scoppio (e il magister lo potrei anche convertire), che dite??
io sono un po' scettico per il peso (quasi 2kg odv) e se poi mi cade?
qual è la vostra esperienza?
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 15:40   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ottimo per imparare, lento, stabile e prevedibile. L'aiuto di un istruttore è quasi indispensabile con aerei che non siano l'Easy Star (e poi anche con questi non guasta) ma con un Magister (lo dice anche ii nome) basta poco affiancamento per diventare autosufficienti (a meno che non sei "de coccio"). Io lo terrei elttrico e non mi preoccuperei del peso che ,anzi, gli conferisce più stabilità. L'importante è il carico alare che è ottimo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 15:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ottimo per imparare, lento, stabile e prevedibile. L'aiuto di un istruttore è quasi indispensabile con aerei che non siano l'Easy Star (e poi anche con questi non guasta) ma con un Magister (lo dice anche ii nome) basta poco affiancamento per diventare autosufficienti (a meno che non sei "de coccio"). Io lo terrei elttrico e non mi preoccuperei del peso che ,anzi, gli conferisce più stabilità. L'importante è il carico alare che è ottimo.
Quoto in pieno, al nostro campo c'è un principiante che lo sta usando per imparare con ottimi risultati.
Come primi voli ha un istruttore a fianco, ovviamente, ma senza doppio comando: il modello ha un volo abbastanza docile e prevedibile da perdonare la maggior parte degli errori e consentire un veloce passaggio della radio.
E poi col carrello triciclo, considerato il suo peso e la dimensione delle ruote, ti permette di fare atterraggi anche su campi in erba non perfettamente livellati e rasati.
Giudizio personale: vai così!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
io sono un po' scettico per il peso (quasi 2kg odv) e se poi mi cade?
qual è la vostra esperienza?
Eh eh... se cade... CADE!!!
C'è poco da fare. Mezzo chilo in meno non fa differenza, credimi!!!

La mia personale esperienza è che comunque se il modello non è molto costoso, l'elettronica alla fine si recupera sempre e sopravvive in un altro modello e soprattutto che...

I MODELLI NON MUOIONO DI VECCHIAIA!!!

Ciao e buon divertimento!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 17:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm
Eh eh... se cade... CADE!!!
C'è poco da fare. Mezzo chilo in meno non fa differenza, credimi!!!

Ciao e buon divertimento!
mi hai fatto morire di risate!!!
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 19:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
ancora una cosa: cosa mi dite dell'autonomia (con motore permax 680 ridotto e batteria permabatt da 3000 mAh NIMH) ??quanti minuti dovrei volare?
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 19:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
insisto (scusate)
usando il tasto cerca del forum stavo leggendo qua è là le info sul magister e ho trovato che, poichè il magister usa un motore 680 che è diverso dal 400, anche il regolatore e le batterie sono diverse. Ciò poi influirà sul fatto che la sua elettronica non andrà bene se dovessi utilizzarla su di un modello motorizzabile con il 400...
delucidazioni please, non so la differenza tra i 2 motori (non so cosa significhi quel numero) nè tantomeno come si scegli l'elettronica. Insomma non so proprio nulla ma sono volenteroso di imparare!!
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 19:58   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Chiaro che un motore 680 che tira un aereo da 2kg non lo puoi mettere su un aereo da 800g. Il variatore si e anche le batterie, il variatre sarà sovradimensionato ma melius abundare e con le batterie da 3000 avrai più autonomia.Il problema sta nei pesi e negli ingombri. Una batteria da 3000 pesa e ingombra. Poi c'è un'altro discorso da fare. Ormai stiamo usando tutti motori brushless e batterie lipo per motivi di prestazioni e di peso. Motorizzare in questa maniera il Magister diventa costoso. Per questo che nella letterina a Babbo Natale ti avevo consigliato di valutare il Minimag, 800g di aereo che con brushless e lipo fa meraviglie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 23:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Chiaro che un motore 680 che tira un aereo da 2kg non lo puoi mettere su un aereo da 800g. Il variatore si e anche le batterie, il variatre sarà sovradimensionato ma melius abundare e con le batterie da 3000 avrai più autonomia.Il problema sta nei pesi e negli ingombri. Una batteria da 3000 pesa e ingombra. Poi c'è un'altro discorso da fare. Ormai stiamo usando tutti motori brushless e batterie lipo per motivi di prestazioni e di peso. Motorizzare in questa maniera il Magister diventa costoso. Per questo che nella letterina a Babbo Natale ti avevo consigliato di valutare il Minimag, 800g di aereo che con brushless e lipo fa meraviglie.
infatti
il fratellino minore MiniMag....
elettronica standard e piu piccolo ma sempre docile (schivando gli alberi )
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo modello nardicofly Aeromodellismo Principianti 6 15 ottobre 07 18:55
Primo modello...??? MAD FORCE Aeromodellismo Principianti 30 21 agosto 06 13:39
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 11:41
Primo modello warph65 Aeromodellismo Principianti 19 25 gennaio 06 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002