12 dicembre 06, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Si accettano consigli....
Oggi mi è arrivato il pacco con il funjet, lo aperto e sistemato su un tavolo per essere visionato(già fatto) e devo dire che è come me l'aspettavo BELLO e per essere assemblato, però prima di iniziare l'assemblaggio accetto consigli da chi la fatto prima di me (se credete sia necessario) grazie. Ciao |
13 dicembre 06, 16:43 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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13 dicembre 06, 18:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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13 dicembre 06, 20:42 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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da solo e' impossibile che lo fai volare per piu' di 3/4 secondi senza sfracellarlo dove capita. l'alternativa e' prendere un modello tipo easystar per iniziare e tenere questo come 2' o 3' modello
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
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13 dicembre 06, 21:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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1° easystar(venduto) 2° minimag (da vendere) 3° arcus (in odv) 4° funjet (in costruzione) e quando non ho tempo per andare in un campo grande mi diverto con il volt autocostruito, quindi diciamo che sono 5. | |
14 dicembre 06, 08:43 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
1 CERCA UN POSTO IDONEO(senza ostacoli come alberi, muretti pali, strade) ricorda che con il modello in mano i posti sembrano tutti adatti, quando poi è in aria ci si accorge che manca spazio utile (sopratutto con aerei veloci). Sceglio un campo con erba alta e privo di arbusti ( unico modo per salvare il modello in caso di perdita controllo) se non trovi campi con erba alta...... aspetta primavera 2 FATTI COMUNQUE AIUTARE se non hai un esperto fatti comunque lanciare il modello da un amico, in modo da avere le mani già sulla radio nel momento critico del decollo. Il funjet va lanciato leggermente cabrato, ovviamente controvento e con il comando di profondità leggermente cabrato (avendo l'elica posteriore non sente bene i comandi a bassissima velocità perchè le superfici non sono investite dal flusso dell'elica). 3 CONDIZIONI METEO se ce vento rimanda non tentare inutilmente. Se ce il sole è meglio sia per le batterie (a Ragusa non andate sotto zero comunque...) che sotto i 10 c° perdono molto del loro spunto, che per le eventuali termiche che aiutano a sostenere il modello. 4 ESEGUI I CONTROLLI, a costo di apparire paranoico controlla più volte il modello , il funzionamento dei comandi, l'assenza di interferenze radio, le batterie del modello e della tx ecc. 5 se sei religioso una preghierina non guasta, se invece non sei credente potrebbe funzionare anche una grattatina .... nei paesi bassi... prima del collaudo | |
14 dicembre 06, 11:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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visto che la stessa motorizzazione lo usata nel minimag, come velocità non dovrebbe essere molto più elevata giusto e poi ho capito che il momento più critico è il decollo e ti chiedo cosa mi devo aspettare dal modello subito dopo il lancio che perde quota oppure inizierà subito a salire. Spero di essere stato chiaro nelle mie domande. Grazie. | |
14 dicembre 06, 15:23 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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14 dicembre 06, 15:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Regolatore da 25A Batteria da 2200 mah 20C elica ne ho prese due, la prima è 4.5x4.1 e la seconda 4.1x4.1 purtroppo non ho la pinza amperometrica. | |
14 dicembre 06, 17:19 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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| Citazione:
Proverei l'elica 4,5x4,1 credo tu rimanga sotto gli assorbimenti massimi..... Così configurato puoi lanciare il modello con un buon rateo (intorno ai 45°) , io lancio col motore già molto allegro (almeno 70%), stick elevatore leggermente cabrato e una volta lasciate le mani del "volontario" via 100% di gas per prendere quota. quando l'altezza è ragionevolmente sicura riduci gas al 50% e livella il volo per verificare i trimmaggi. Il modello non sente molto la coppia di reazione dell'elica quindi non dovrebbe essere necessario correggere in decollo sugli alettoni. Per quanto riguarda il punto di centraggio statico attieniti a quanto consigliato dal costruttore ed eventualmente tieniti un tantino picchiato.... Per l'atterraggio non ti porre problemi, se l'aereo è bilanciato, togli gas a una decina di metri di quota e contro vento plana come una fogliolina..... felici atterraggi. | |
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