Citazione:
|
Originalmente inviato da f.alberto Motore e regolatore sono cinesi e rispettivamente motore da 145 W 3350 Kv 20A 25A picco(così ce scritto nelle caratteristiche.
Regolatore da 25A
Batteria da 2200 mah 20C
elica ne ho prese due, la prima è 4.5x4.1 e la seconda 4.1x4.1
purtroppo non ho la pinza amperometrica. |
direi che con "l'avionica" che hai preso realizzi il modello perfetto per imparare ma allo stesso tempo capace di velocità considerevoli.
Proverei l'elica 4,5x4,1 credo tu rimanga sotto gli assorbimenti massimi.....
Così configurato puoi lanciare il modello con un buon rateo (intorno ai 45°) , io lancio col motore già molto allegro (almeno 70%), stick elevatore leggermente cabrato e una volta lasciate le mani del "volontario" via 100% di gas per prendere quota. quando l'altezza è ragionevolmente sicura riduci gas al 50% e livella il volo per verificare i trimmaggi. Il modello non sente molto la coppia di reazione dell'elica quindi non dovrebbe essere necessario correggere in decollo sugli alettoni. Per quanto riguarda il punto di centraggio statico attieniti a quanto consigliato dal costruttore ed eventualmente tieniti un tantino picchiato....
Per l'atterraggio non ti porre problemi, se l'aereo è bilanciato, togli gas a una decina di metri di quota e contro vento plana come una fogliolina.....
felici atterraggi.