Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 06, 09:43   #6 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ma non è il mio primo modello e il 4°
1° easystar(venduto)
2° minimag (da vendere)
3° arcus (in odv)
4° funjet (in costruzione)
e quando non ho tempo per andare in un campo grande mi diverto con il volt autocostruito,
quindi diciamo che sono 5.
non sei completamente digiuno e questo è un punto a tuo favore, se proprio non trovi un esperto che assista segui questi consigli:
1 CERCA UN POSTO IDONEO(senza ostacoli come alberi, muretti pali, strade) ricorda che con il modello in mano i posti sembrano tutti adatti, quando poi è in aria ci si accorge che manca spazio utile (sopratutto con aerei veloci). Sceglio un campo con erba alta e privo di arbusti ( unico modo per salvare il modello in caso di perdita controllo) se non trovi campi con erba alta...... aspetta primavera
2 FATTI COMUNQUE AIUTARE se non hai un esperto fatti comunque lanciare il modello da un amico, in modo da avere le mani già sulla radio nel momento critico del decollo. Il funjet va lanciato leggermente cabrato, ovviamente controvento e con il comando di profondità leggermente cabrato (avendo l'elica posteriore non sente bene i comandi a bassissima velocità perchè le superfici non sono investite dal flusso dell'elica).
3 CONDIZIONI METEO se ce vento rimanda non tentare inutilmente. Se ce il sole è meglio sia per le batterie (a Ragusa non andate sotto zero comunque...) che sotto i 10 c° perdono molto del loro spunto, che per le eventuali termiche che aiutano a sostenere il modello.
4 ESEGUI I CONTROLLI, a costo di apparire paranoico controlla più volte il modello , il funzionamento dei comandi, l'assenza di interferenze radio, le batterie del modello e della tx ecc.
5 se sei religioso una preghierina non guasta, se invece non sei credente potrebbe funzionare anche una grattatina .... nei paesi bassi... prima del collaudo
comet non è collegato   Rispondi citando