Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 20:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da norby
Il problema era proprio quello di capire che mode utilizza la maggioranza per non trovarmi come un "pesce fuor d'acqua", in effetti ho iniziato in con il gas a dx ed oramai mi sono gia' abituato

Ciao grazie
Appunto, è meglio che ti informi.
La maggioranza non vuol dir niente !
Dalle mie parti volano tutti in mode 2 ( una vera disgrazia ).
Come detto da rafpigna per farti aiutare devi usare il mode del tuo campo.
Anche se fosse minoranza. Nel dubbio o da solo sicuramente mode 1.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 00:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,
stasera ho preso un Picooz ed ha il gas a sx; è da circa un anno che "svolacchio" con il gas a dx (ho anche modificato la radio dell'Hirobo XR
Devo dire però che si cambia abbastanza facilmente Mode...agli inizi...il Picooz riesco quasi a tenerlo fermo al quarto volo........
Ma con gli ely si usa principalmente il gas a dx

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 00:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi
Ciao,
stasera ho preso un Picooz ed ha il gas a sx; è da circa un anno che "svolacchio" con il gas a dx (ho anche modificato la radio dell'Hirobo XR
Devo dire però che si cambia abbastanza facilmente Mode...agli inizi...il Picooz riesco quasi a tenerlo fermo al quarto volo........
Ma con gli ely si usa principalmente il gas a dx

Arnaldo
Purtroppo quando il pilotaggio diventa automatico con dei gesti istintivi cambiar mode è quasi impossibile.
Mode 2 con gli aerei lo ritengo una disgrazia in quanto TUTTI i piloti che conosco ad alto livello di pilotaggio volano in mode 1.
Per avere un modello ben bilanciato e fare settaggi di radio che ti permettano di iniziare in modo corretto sarebbe utile avere un loro aiuto.
Da solo i miglioramenti diventano molto lenti.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 09:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Ciao,

in attesa che arrivino tutti i pezzi dell'aereo, come posso capire se la mia Fx18 è Mode 1 o 2? Voi avete la molla sullo stick del gas?

ciao e grazie

Alex
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:13   #15 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me la scelta deve essere verso il Mode che ti permette un controllo piu` istintivo. Ne guadagni in sicurezza tua e degli altri, penso che sarebbe rischioso passare all`altro Mode solo perche` puo capitare di dover passare la radio agli altri (caso raro, peraltro)

ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

in attesa che arrivino tutti i pezzi dell'aereo, come posso capire se la mia Fx18 è Mode 1 o 2? Voi avete la molla sullo stick del gas?

ciao e grazie

Alex
lo stick del gas e' quello che non cerca di tornare al centro una volta rilasciato, se e' a destra = modo 1 , se e' a sinistra = modo 2

e' possibile cambiarlo facilmente prima di imparare ad usar ela radio secondo il modo desiderato.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Secondo me la scelta deve essere verso il Mode che ti permette un controllo piu` istintivo. Ne guadagni in sicurezza tua e degli altri, penso che sarebbe rischioso passare all`altro Mode solo perche` puo capitare di dover passare la radio agli altri (caso raro, peraltro)

ciao!
hai perfettamente ragione, l'istinto pero' non ce l'hai quando prendi in mano la radio la prima volta, e in questo caso puoi decidere liberamente che modo usare, prima di legarti per la vita con lo stick a dx o a sx
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish
Ciao,

in attesa che arrivino tutti i pezzi dell'aereo, come posso capire se la mia Fx18 è Mode 1 o 2? Voi avete la molla sullo stick del gas?

ciao e grazie

Alex
Ciao, ho anch'io la stessa radio, gli stick puoi girarli, basta smontare la placchetta con la zigrinatura sul retro e spostarla sul comado che deciderai di utilizzare per il gas.
La radio ha 4 modi (mode) di funzionamento, è tutto abbastanza chiaro sulle istruzioni, se hai bisogno di averle in italiano le trovi on-line, se non le trovi mandami un messaggio e te le mando io in PDF.
Ciao.
A proposito dove volo io sono tutti con il gas a destra, un po' per omologarsi ed un po' perchè in genere con la mano destra si ha più sensibilità.

Happy flight to everybody!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 10:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Personalmente col simulatore (ben prima di avere un modello vero) ero partito in 1,cambiato poi in 2 perche' per gli elicotteri avere elevatore/alettoni separati su due dita mi era scomodissimo. Devo ammettere pero' che nell'impostazione delle virate trovavo l'1 estremamente piu' preciso, mentre col 2 e' una mescolanza strana elevatore/alettoni, se si vuole volare solo con aerei non avrei dubbi: 1.

Volando invece praticamente solo con eli ho tenuto il 2 e l'istinto si e' consolidato su questo mode, ne ho avuto conferma qualche giorno fa settando un eli in mode 1, ero convinto di riuscire a tenerlo a 20 cm da terra e invece in un attimo era sopra le teste con le dita paralizzate e non mi e' rimasto che osservarlo mentre si schiantava fortunatamente senza danni a persone o cose
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 11:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
lo stick del gas e' quello che non cerca di tornare al centro una volta rilasciato, se e' a destra = modo 1 , se e' a sinistra = modo 2

e' possibile cambiarlo facilmente prima di imparare ad usar ela radio secondo il modo desiderato.
tutti e 2 gli stick tornano al centro da soli.....
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mode1 o Mode2??! steruffino Elimodellismo Principianti 7 06 giugno 07 17:10
da mode1 a mode2 even1978 Elimodellismo Principianti 15 08 maggio 06 13:39
g3 da mode1 a mode2 drinu Simulatori 2 03 agosto 05 19:38
mode1 -----> mode2 viky Radiocomandi 3 30 maggio 05 19:56
mode1 o mode2? lesath82 Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002