| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
Gli allarmi che scrivi, e che imposti tu dal telecomando (qualsiasi) con le soglie: - Signal strength alarm = relativo alla potenza del segnale in dBm (CRSF) o adimensionale in % (FrSkt, Futaba, Specktrum..... perchè la gente capisce meglio un numero positivo pittosto che negativo. Es.: è più grande -90 dBm o -70 dBm?) in funzione del limite minimo di sensibilità della ricevente (generalmente -110 dBm). - Receiver quality low & Receiver quality critical = selativo al pacchetto del dato trasmisso (il comando dato leggibile) sempre in % Ricordiamo che potenza del segnale e integrità del pacchetto non lavorano assieme. Puoi avere potenza ma un VFR/LQ bassissimo in base alle condizioni ambientali esterne e vice versa. Saluti a tutti e buoni voli!!!!!!! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
dunque, rispondo sopra riga per riga per chiarezza, in verde
__________________ Ultima modifica di flyhight : 02 luglio 25 alle ore 12:19 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono un tecnico e e parlare di tecnica mi piace animando le conversazioni. Quindi: ELRS è un acronimo Express Long Range Sistem. Il suo protocollo è CRSF = crossfire ; quello di TBS per intenderci. Sfrutta una comunicazione a due fili (RX+TX) se usi un flight controller. Se il FC non accetta CRSF puoi uscire dalla ricevente in Seriale (SBUS = telemetria e ricezione su un solo filo = comunicazione seriale) cambiando il protocollo in uscita. Questo solo se usi una FC ! La tua trasmittente e la ricevente parleranno sempre in CRSF! Se le usi senza FC , e quindi esci diretto a i servi con segnale pwm sei sempre in CRSF. I dati scambiati in telemetria (vbatt, lq, rssi, ......) dipendono dal protocollo della radio/ricevente. Non dal sistema operativo installato sulla radio. Spero sia cosa gradita la spiegazione tecnica. Salutissimi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
ELRS è se stesso, crossfire è di TBS, si rilegga sopra, l'analogia nasce lato RX che è impostabile come uscita seriale non so, potrebbe essere UART o USART, e usa molti protocolli a 1 pin o 2 pin tra cui CRSF anzi edito e riporto: CRSF (Crossfire) + Inverted SBUS + Inverted SUMD DJI RS2 Pro (Modified SBUS with pre-configured limits) HoTT Telemetry fra l'altro ero curioso di capire cosa è DJI RS2 Pro, dovrebbe essere per il controllo della suddetta gimball per usi professioneli di un megasistema volante con un telecamerone, ma senza telemetria da quanto ho capito
__________________ Ultima modifica di flyhight : 02 luglio 25 alle ore 13:08 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Sulle x8r e x6r ho letto tante discussioni di portate veramente modeste. Io stesso ho una x6r e un mio amico una x8r che già a 30 metri danno errore segnale radio basso per diventare critico a 2/300m con le nostre x12s horus. Altre rx uguali invece non danno problemi. La mia x6r che fa i capricci se bindata ad una taranis ha portata decisamente migliore. Considera che tutto è aggiornato all'ultimo firmware eu lbt. Sono arrivato alla conclusione che qualche pezzo è nato difettoso.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2024 Residenza: bergamo
| TANDEM X18 FRSKY segnale
Alla fine per tagliare la testa al toro ho fatto uin buchino nella fusoliera dei miei aerei e ho portato fuori le 2 antenne che ho fissato a 90° . Settimana prossima verifico se funziona meglio ( senza segale critico o perso) grazie ancora per i consigli |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
Io non ho avuto alcun miglioramento. La rx che da problemi da problemi in qualsiasi momento do vengano messe le antenne.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Anche se lo avrai già fatto controlla se devi aggiornare il firmware delka x8r all ultimo disponibile ( 2.1 ) come dal sito e di avere impostato la Tandem con protocollo accst d16 come la ricevente.
Ultima modifica di gattibox : 06 luglio 25 alle ore 15:05 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |