Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 23, 23:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Però dimentichi che quello sia un modello con giroscopio implementato di fabbrica e con modalità "principiante" settabile dal radiocomando, quindi il neofita non avrebbe particolari problemi di stabilità... ti dirò di più, se sfogli tra i video di YouTube mi pare di ricordare che ci sia anche addirittura qualche principiante che lo recensisce in volo come se nulla fosse, secondo me è ottimo per un neofita. Il video di questo signore ne è la prova .

Però non posso che essere anche d'accordo con te perché l'aliante permette tantissimi errori e se non dosi bene la potenza del motore non diventa chissà quanto pericoloso perché plana tantissimo.
Perdonami l'intrusione, ma è proprio questo il punto: il principiante deve farsi le ossa (e i pollici) senza giroscopi e stabilizzatori vari! Troppo facile così! Poi se lo stabilizzatore sbrocca ci si caxx addosso!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 23, 13:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Perdonami l'intrusione, ma è proprio questo il punto: il principiante deve farsi le ossa (e i pollici) senza giroscopi e stabilizzatori vari! Troppo facile così! Poi se lo stabilizzatore sbrocca ci si caxx addosso!!
ok, se la metti in questi termini ammetto di non poter controbbattere
tranne sul fatto che i giroscopi targati Eachine si caxxino addosso, quello è un bel brand eh, frè
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 23, 22:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
ok, se la metti in questi termini ammetto di non poter controbbattere
tranne sul fatto che i giroscopi targati Eachine si caxxino addosso, quello è un bel brand eh, frè
In uno dei campi volo che frequento, ex aviosuperficie in erba degli aerei da ricognizione dell'Esercito Italiano, fanno i corsi di pilotaggio droni. Uno degli istruttori mi ha detto che gli allievi prima imparano a pilotare in manuale e poi con l'aiuto dell'elettronica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 08:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In uno dei campi volo che frequento, ex aviosuperficie in erba degli aerei da ricognizione dell'Esercito Italiano, fanno i corsi di pilotaggio droni. Uno degli istruttori mi ha detto che gli allievi prima imparano a pilotare in manuale e poi con l'aiuto dell'elettronica.
ma è chiaro che è così, è come se ai piloti di aerei (veri) gli insegnassero a mettere il pilota automatico come prima cosa!
E' per questo che hanno bandito e esasperato le restrizioni per ogni forma di giocattolo volante, si fa troppo affidamento alle automazioni, poi, quando queste non funzionano si fanno i danni perchè non si è in grado di riportarlo giù in sicurezza.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 13:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In uno dei campi volo che frequento, ex aviosuperficie in erba degli aerei da ricognizione dell'Esercito Italiano, fanno i corsi di pilotaggio droni. Uno degli istruttori mi ha detto che gli allievi prima imparano a pilotare in manuale e poi con l'aiuto dell'elettronica.
Sarò schietto, secondo me pilotare un aereo senza elettronica non è una cosa poi così difficile, basta solo non distrarsi, io stesso sin da principiante non ho mai utilizzato l’elettronica, tant’è vero che il video che vedete nella mia firma è uno dei miei primissimi voli con il mio primissimo modello, ed era una cosa che mi veniva già abbastanza naturale, però ragazzi, gli elicotteri senza elettronica, QUELLI SI che sono un ca**o di problema!! Ormai mi sono rassegnato, non sarò mai capace in vita di pilotarli, quelli davvero non li capisco…
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 14:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Sarò schietto, secondo me pilotare un aereo senza elettronica non è una cosa poi così difficile, basta solo non distrarsi, io stesso sin da principiante non ho mai utilizzato l’elettronica, tant’è vero che il video che vedete nella mia firma è uno dei miei primissimi voli con il mio primissimo modello, ed era una cosa che mi veniva già abbastanza naturale, però ragazzi, gli elicotteri senza elettronica, QUELLI SI che sono un ca**o di problema!! Ormai mi sono rassegnato, non sarò mai capace in vita di pilotarli, quelli davvero non li capisco…
Potevi scegliere una giornata più ventosa per il tuo primo volo
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 23, 15:13   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Potevi scegliere una giornata più ventosa per il tuo primo volo
Quella era la mia prima volta che misi piede in un campo volo, infatti ricordo che i ragazzi del campo (persone di una disponibilità e di una gentilezza estrema che tutt'ora ringrazio col cuore) mi sconsigliarono di alzarmi in volo visto che fossi un neofita e magari di pazientare nell'attesa di una giornata meno ventosa, ma il mio era un entusiasmo troppo irrefrenabile, infatti gli occhi erano tutti puntati su di me perché era quasi come se quel giorno avessi portato un'aria adrenalinica ed entusiasmante in quel campo

Fino a quel momento in vita mia avevo pilotato solamente elicotterini stabilizzati e qualche aeroplanino per bimbi in qualche parchetto pubblico, tipo come l' F949 della WLToys. Quindi i pollici già li avevo istruiti bene o male.

Comunque tentai il tutto per tutto, volevo finalmente veder volare quel modello, era un Super EZ della FMS (lo stesso che ho immortalato nel mio Avatar), mi alzai in volo senza sapere cosa mi attendeva... senza sapere come si fosse comportato in volo ne se fossi riuscito ad atterrare senza distruggerlo. Quando il mio modello arrivò in aria e vidi che si fermava controvento, non andai in ansia, anzi mi venne naturale sfruttare la situazione per divertirmi, infatti se noti bene, nel video quando sto col vento contro tolgo potenza appositamente e il ragazzo mi dice "vai, vai, vai"
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO prima carica "paura" fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 07 aprile 11 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002