05 aprile 22, 17:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 653
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sembra che sia a fine corsa e stia sforzando per tiare il flap.... prima di metterci le mani, vai in campo volo, di sapranno sicuramente aiutare meglio dal vivo che su un forum Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
05 aprile 22, 19:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
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Si, Enrico. MI ha dato da pensare che fosse come mi scrivi tu. Ma devo fare da solo, in quanto non vado in nessun campo di volo: volo da solo e in campagna. Devo risolverlo da solo. LO fa solo con questo servo. L'altro va bene. Ho provato a spostare la squadretta, ma nulla. Se uso lo STICK, fa questo scgwer4zo, se uso il POTENZIOMENTRO, posso fermare prima in modo che non faccia quel suono e il servo TREMI. Se il servo lavora senza il rinvio, funziona bene ma quando lo riattacco al rinvio del flap..... |
05 aprile 22, 21:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.438
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Controlla che il movimento del flap non sia ostacolato da qualcosa, magari nella schiuma, od un'adesivo sul dorso dell'ala mal posizionato lo blocca in quel punto od una cerniera è difettosa.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 aprile 22, 09:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.340
| Citazione:
secondo me hai due soluzioni: - se hai modo di collegare il servo ad un canale indipendente della rx, potresti agire direttamente sulla radio diminuendo la corsa del servo. Ovviamente poi dovrai abbinare quel canale al canale dell'altro flap. - altrimenti devi agire sul servo stesso, smontando la squadretta e ruotandola di qualche grado, fino a far coincidere il finecorsa del servo col "finecorsa" della parte mobile e regolando di conseguenza il rinvio. Spero di essermi spiegato! | |
06 aprile 22, 20:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
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Si,si Giulianoo. Ti sei spiegato in modo chiaro. Ho scelto "- altrimenti devi agire sul servo stesso, smontando la squadretta e ruotandola di qualche grado, fino a far coincidere il finecorsa del servo col "finecorsa" della parte mobile e regolando di conseguenza il rinvio." Sono riuscito a sistemare il finecorsa - almeno all'inizio - sono andato a volare ma quando ho usato i flaps, si è ripresentato il problema. Torno a casa, ruoto di nuovo di qualche gradi la squadretta e funziona!!...ritorno a volare...ma dopo un paio di atterraggi e uso dei flaps...riecco il problema ritornare.. ------------------------ Giulainoo-->https://www.amazon.it/Dilwe-Reverse-.../dp/B07L986QVP è arrivato installato....e risolto,,, questo è risolto grazie al tuo consiglio nell'altro post. |
06 aprile 22, 21:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.332
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
07 aprile 22, 13:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2012 Residenza: Pescantina - Verona
Messaggi: 254
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>>>>>>> Butta il servo che ha l'elettronica difettosa! >>>>>>>>> Claudio ...temevo di dover arrivare a questo ....... devo stare attento, a levare il servo incriminato, dato che è incollato per bene.... lo sostituisco con>>> i classici hitec HS 65hb o mg<<<< che m i hanno consigliato in altro post o con ingranaggi di metallo - per i FLAPS ? Grazie1000 |
07 aprile 22, 17:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Prima di buttarlo sarebbe opportuno testare il servo a mano, dopo distaccato il comando, e da acceso, forzando con gradualita' la posizione della squadretta per verificare con quale sforzo inizia a ronzare (..ovviamente deve esere tutto acceso e collegato, sia rx, che tx, come se andasse in volo..). Poi sarebbe da testare il comando, muovendo l'astina dopo averla disconnessa dalla squadretta del servo, verificando quanta forza richiede lungo tutto l'arco di azione e verificando che il movimento sia libero per piu' della corsa richiesta dal movimento del servo. Anche se tutto ok, bisognerebbe ricentrare il servo con un salvaservo, o programmatore o accrocchio apposito. Se dopo tutto cio' si verifica che il problema e' causato dal servo difettoso, attaccarci sopra un quadrato di nastrocarta scrivendoci il guasto che ha, indi dopo avvolto in sacchettino trasparente, riporre in fondo al cassetto degli ammenicoli del modellista.. |
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