| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
La “rotta” non la tengono i “pianali”di coda ma Tu con i comandi dalla radio. Il vento è motore e sostentamento per l’aliante, non devi temerlo ma usarlo. Mentre aspetti la colla poliuretanica potresti ammazzare il tempo approfondendo alcuni concetti di base sulla dinamica del volo e il pilotaggio di aeromodelli su uno dei tanti manuali che puoi trovare in rete, e condivido la raccomandazione di farTi aiutare, specialmente sul campo.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2021 Residenza: biancavilla
|
il campo di volo è a 20 km da qui purtroppo,per pianali di coda io intendo le alette dell elevatore,ad esempio arriva una folata dalla coda e mi picchia o cabra il mdello,basta il controllo contrario che possa dare tempestivamente? per Angelo,si lo so che non ha flap ma qualche post addietro ho esplicato di usare gli alettoni oltre la loro funzione originaria "anche" come elevatori delle ali primarie mettiamola cosí,un po come le auto con le ruote sterzanti posteriori se possiamo fare un paragone.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2021 Residenza: biancavilla
| qualche amico che mi aiuterebbe c'è , ma per 1 o 2 volte..altrimenti poi bisogna esser iscritti,e costo 250€ annui una cosa che non ho capito è il perché su questo modello l'asse dell' elica punta verso il basso..,non dovrebbe essere parallelo alla fusoliera? Ultima modifica di giuseppe81 : 01 ottobre 21 alle ore 07:32 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Iniziare da solo provoca solo perdita di tempo, soldi e potenziali danni a cose e, peggio, persone. Con l'aereomodellismo non si scherza, specie ora con le nuove norme ed è evidente che (non volermene) sei assolutamente privo di qualsiasi cognizione, sia teorica che pratica. Ma vedo che sei alle falde dell'Etna. Non conosco la realtà dei fatti ma, è facile che ci sia qualcuno che vada a volare in pendio. Questo vuol dire che probabilmente avrai qualcuno che potrà instradarti sicuramente anche gratuitamente. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2019 Residenza: Como
| qualche amico che mi aiuterebbe c'è, ma per 1 o 2 volte..altrimenti poi bisogna esser iscritti,e costo 250€ annui Quelle 2 volte sono preziose perchè ti controllano il modello, lo centrano e te lo mettono in condizioni di volare. Il costo di 250 € che, magari, per i principianti è minore, serve a pagare l'assicurazione che è obbligatoria. In ogni modo quei soldi sono un investimento perchè con l'esperienza che farai al campo potrai, in seguito, di costruirti i modelli da solo, visto il tuo scarso badget. Pagherai solo i materiali da costruzioni perchè potrai recuperare il motore e l'elettronica del modello che, nel frattempo, avrai rotto. Quindi, senza ombra di dubbio, iscriviti al campo, magari per un tempo parziale. Non è improbabile, che al campo, te lo regalino qualche vecchio modello non più usato. A me è capitato. Ciao. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Commento poco costruttivo per la discussione....250€ mi sembrano una ladrata assurda anche con assicurazone, di solito le quote vanno da 100 a 150€ circa con assicurazione. Solitamente i neofili hanno lo sconto quasi su tutti i campi volo o almeno le prime volte no si fanno pagare. Detto questo o trovi un modellista in zona( so che c'è ne sono che fanno volo in pendio in sicilia) oppure alla fine spenderai molto di piu e ti passera anche la volglia di volare
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |