Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 20, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2020
Messaggi: 23
Problemi di bind con rx turnigy 9x8c v2

Salve a tutti,
data la quarantena ho deciso di buttarmi nella costruzione di qualche aeromodello (ho iniziato il terzo :tunz6rh. oggi mi è finalmente arrivata la ricevente da montare sul mio mini corsair, ma al mpomento del bind, questa non si allinea con la radio. Ovvero: il led lampeggia una volta collegata la ricevente all'alimentazione per la ricerca del segnale, accendo la radio tenendo premuto il pulsante posto dietro e anche su questo comincia a lampeggiare il led per la ricerca ma non smette più. Per essere sicuro di aver fatto la procedura correttamente sono andato a rivedere svariati tutorial su youtube e ho eseguito piu volte la procedura ma nulla di fatto.Sapete darmi qualche dritta su quale potrebbe essere il problema?

Mi scuso in anticipo per eventuali terminologie sbagliate.
morchi 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 17:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Hai messo il ponticello per il binding sulla ricevente?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2020
Messaggi: 23
si si, fatto.
morchi 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 17:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Sui manuali dei miei aeromodelli E-Flite, che hanno radiocomandi Spektrum, c'è scritto che grandi masse metalliche e sorgenti di segnali wi-fi possono impedire il binding, inoltre la trasmittente va tenuta ad almeno 60cm dalla ricevente. Non sono sicuro che sia valido anche per il tuo radiocomando, ma è probabile.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 18:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Hai provato a mettere il ponticello dove c'è scritto batteria e non dove c'è scritto bind?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2020
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Hai provato a mettere il ponticello dove c'è scritto batteria e non dove c'è scritto bind?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Si. Ho provato in entrambi i modi , tra l'altro ho visto sempre nei video tutorial che alcuni neanche ne tengono conto di dove andrebbe messo il ponticello. penso che tra poco ritenterò

Una mesata fa ho dovuto fare la stessa operazione di bind con la ricevente iA8 sempre turnigy e ci ha messo pochissimi secondi.

(il bello è che ho un negozio specializzato a un kilometro da casa mia ma è ovviamente chiuso per ovvie ragioni).

Grazie mille comunque
morchi 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 20:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2020
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sui manuali dei miei aeromodelli E-Flite, che hanno radiocomandi Spektrum, c'è scritto che grandi masse metalliche e sorgenti di segnali wi-fi possono impedire il binding, inoltre la trasmittente va tenuta ad almeno 60cm dalla ricevente. Non sono sicuro che sia valido anche per il tuo radiocomando, ma è probabile.
Di questo effettivamente non avevo assolutamente tenuto conto (intenfo del wifi).. in effetti l'altra ricevente che ho è dotata di due antenne che, da quanto ho letto, è molto meglio per le interferenze. dopo cena ritento

Grazie mille per il consiglio .
morchi 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Che radio hai?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 21:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2020
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Che radio hai?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Turnigy 9x
morchi 86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 10:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da morchi 86 Visualizza messaggio
Turnigy 9x
Altra domanda: hai il firmware originale oppure hai montato opentx?
Nel caso che tu abbia installato opentx il problema potrebbe essere nei controlli all'accensione. Posiziona lo stick del motore a -100 e tutti gli switch in modo che all'accensione tutti i controlli siano passati e la radio si accenda immediatamente; a questo punto riprova. Fai prove sia accendendo prima la radio e poi la ricevente sia viceversa.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Di Bind Elimo Radiocomandi 11 01 febbraio 17 21:32
Turnigy 9x con open 9 non fa' il bind!!?? mandyngoo Radiocomandi 7 24 aprile 14 15:37
Turnigy 9X8C-V2 8-channel receiver + arduino VipPils Radiocomandi 12 03 marzo 14 12:17
Bind Turnigy 9xr con er9x con modulo frsky DJT e ladybird v2 alverman Radiocomandi 10 22 dicembre 13 13:51
Turnigy perde bind gino2gino Radiocomandi 6 10 maggio 13 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002