Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 20, 19:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Forse hai pure ragione windsurfer, perché ho pagato il dazio, la spedizione, la tariffa cambio valuta (£ -> €) senza considerare che mi è arrivato persino con i galleggianti pronti da montare oltre al carrello con le ruote, però al mio campo mi stanno dicendo tutti che come primo acquisto avrei potuto risparmiare molti soldi, adesso, anche se sono contento di questo acquisto perché è un ottimo trainer ed è sempre un piacere farlo volare, ci sono altri trainer che hanno le stesse caratteristiche e costano molto meno, tipo come il TrainStar che per 120€ ti arriva PNP ed ha un'apertura alare di 200mm in più
Hai avuto anche batteria e carica batteria, penso, che il Trainstar PNP non ha.
Le differenze di prezzo, spesso, comportano anche differenze di qualità e di spessore dei materiali. Io ho avuto per le mani modelli Blade ed E-Flite che sono nettamente superiori a quelli WL TOYS, anche se i WL hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Dipende anche dalla spedizione, Banggood ha un canale particolare d'importazione in Europa che evita al cliente i costi doganali.
Da che sito hai preso il tuo trainer FMS?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 20, 20:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai avuto anche batteria e carica batteria, penso, che il Trainstar PNP non ha.
Le differenze di prezzo, spesso, comportano anche differenze di qualità e di spessore dei materiali. Io ho avuto per le mani modelli Blade ed E-Flite che sono nettamente superiori a quelli WL TOYS, anche se i WL hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Dipende anche dalla spedizione, Banggood ha un canale particolare d'importazione in Europa che evita al cliente i costi doganali.
Da che sito hai preso il tuo trainer FMS?
Il mio Trainer infatti ha una qualità impeccabile di cui non posso lamentarmi… ma ti ripeto, sono felicissimo di aver speso 250€, tornassi indietro ne metterei altri 50€ per questo modello perché davvero ne sono innamorato, non mi ha mai deluso… anzi, dopo la vicenda dell'abbassamento di tensione in volo (etc.) che mi causò la precipitazione violenta del modello, l'ho rimesso in piedi in niente sostituendo solo ogiva, elica e albero motore… cioè in pratica ha un motore "d'acciao", una qualità dei componenti davvero indescrivibile per non parlare delle ali davvero assurde fatte di un materiale davvero ottimo, quando lo hai tra le mani davvero ti senti che stai maneggiando un "AEROMODELLO". Ho utilizzato prima l'espressione "truffato come un pollo fritto" perché essendo anche io principiante (tale mi ritengo ancora) al campo volo mi hanno inculcato che avrei potuto ottenere molto di più con quei soldi… tutto qui windsurfer. Comunque il Super EZ lo presi da >questo venditore<

Per quanto riguarda invece la WLToys, ho dovuto cambiare idea perché ho avuto una bruttissima esperienza con il v950 in quanto senza fare incidenti all'improvviso i servo sono impazziti portandomi alla distruzione dell'elimodello. Ordinai anche i pezzi di ricambio e dopo averli montati i servo andavano al manicomio e ci sono andato anche io perché non ho mai capito quale problema avesse quell'elicottero… quindi alla fine ci misi una pietra sopra e cominciai con gli aerei, che a 5 mesi passati, posso dire che sono molto ma molto più rilassanti
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 24 febbraio 20 alle ore 20:07
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 20, 23:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2020
Residenza: Varese
Messaggi: 4
Buona sera a tutti, non mi aspettavo tutte queste risposte!!
Parto con il ringraziarvi.
Allora per quanto riguarda il campo volo!! ho scoperto che è a 1 km preciso da casa mia e gia sta cosa Mi PIACE!! e molto..
Per quanto riguarda il l'aereo pensavo anche io un ala alta. L'FMS Super l'avevo già visto su Jonathan modello carino e interessante, preferirei partire con lo scoppio e continuare con quello però. Se no al massimo prendere uno a scoppio e uno elettrico.
Per quanto riguarda la radio cercavo un qualcosa di versatile e intuitivo . In meccanica vado forte (sono meccanico ) ma con i computer ecc... mica tanto.

UN saluto JeJe97
jeje97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 20, 23:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ormai una trasmittente non mi sembra più complicata di uno smartphone.
Io ho avuto modo d'apprezzare la semplicità della mia Spektrum DX6i, non so dirti se i modelli Spektrum più recenti sono ugualmente semplici.
Anche se inizialmente 4 canali sembrano sufficienti per pilotare un'aereo, ormai utilizzo spesso tutti e 6 della mia DX6i ed ho visto un modello che ne richiede 7 (meglio 8), questo " https://hobbyking.com/it_it/avios-mi...600mm-pnf.html ". Quindi prendi una trasmittente con minimo 6 canali, meglio con 8 o più.
Ho letto sul forum che questo " https://shop.jonathan.it/it/aerei/ac...toughlon-rosso " è un trainer che veniva consigliato ai principianti e che può essere motorizzato anche a scoppio. Attenzione che è privo di elettronica, che va presa a parte. Essendo in legno è molto più difficile poterlo riparare in caso di brutte cadute.
P.S. Amo l'elettrico, sono elettricista.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 24 febbraio 20 alle ore 23:55
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 02:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ormai una trasmittente non mi sembra più complicata di uno smartphone.
Io ho avuto modo d'apprezzare la semplicità della mia Spektrum DX6i, non so dirti se i modelli Spektrum più recenti sono ugualmente semplici.
Anche se inizialmente 4 canali sembrano sufficienti per pilotare un'aereo, ormai utilizzo spesso tutti e 6 della mia DX6i ed ho visto un modello che ne richiede 7 (meglio 8), questo " https://hobbyking.com/it_it/avios-mi...600mm-pnf.html ". Quindi prendi una trasmittente con minimo 6 canali, meglio con 8 o più.
Ho letto sul forum che questo " https://shop.jonathan.it/it/aerei/ac...toughlon-rosso " è un trainer che veniva consigliato ai principianti e che può essere motorizzato anche a scoppio. Attenzione che è privo di elettronica, che va presa a parte. Essendo in legno è molto più difficile poterlo riparare in caso di brutte cadute.
P.S. Amo l'elettrico, sono elettricista.
Se ho imparato io in una giornata ad utilizzare i menù della mia DX7s allora significa che possono riuscirci tutti a capire il menù di una Spektrum
Comunque anche a me piacciono solo gli elettrici e non solo per la manutenzione più moderata rispetto allo scoppio.

Citazione:
Originalmente inviato da jeje97 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, non mi aspettavo tutte queste risposte!!
Parto con il ringraziarvi.
Allora per quanto riguarda il campo volo!! ho scoperto che è a 1 km preciso da casa mia e gia sta cosa Mi PIACE!! e molto..
Per quanto riguarda il l'aereo pensavo anche io un ala alta. L'FMS Super l'avevo già visto su Jonathan modello carino e interessante, preferirei partire con lo scoppio e continuare con quello però. Se no al massimo prendere uno a scoppio e uno elettrico.
Per quanto riguarda la radio cercavo un qualcosa di versatile e intuitivo . In meccanica vado forte (sono meccanico ) ma con i computer ecc... mica tanto.

UN saluto JeJe97
Beato te, io devo macinarmi una ventina di chilometri quando vado all'Air Club, sennò devo andare al laghetto coi galleggianti assieme ai modellisti di scafi che puntualmente rischiano di infilzarmi i galleggianti dell'aereo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 25 febbraio 20 alle ore 02:04
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 20, 08:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 449
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Beato te, io devo macinarmi una ventina di chilometri quando vado all'Air Club, sennò devo andare al laghetto coi galleggianti assieme ai modellisti di scafi che puntualmente rischiano di infilzarmi i galleggianti dell'aereo
Di che zona sei di preciso?
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 10:15   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2020
Residenza: Varese
Messaggi: 4
Bongiorno a tutti e buona domenica !!
Allora in questa settimana, Preso dal lavoro nei piccoli momenti vuoti mi sono guardato un in giro tra il forum ei siti che mi avete indicato e sono arrivato alla decisione che come prima spesa prendo una radio e un bel simulatore da istallare nel pc.
Per quanto riguarda la radio puntavo a un RADIOCOMMANDE SPEKTRUM DX7 MODE 2 + AR8000.
Per quanto riguarda il simulatore io dispongo di un pc Lenovo intel7 con 4giga di ram
e una discreta scheda video. Chiedo quale simulatore mi consigliate che vada anche con la mia radio se ce la possibilità di usarla anche per il simulatore?
Per quanto riguarda il modello sono in deciso nel quale prendere inizierei con uno a scoppio e uno elettrico. il campo volo lo ho a un km da casa in questi giorni li contatto.

Ciao a tutti JeJe97
jeje97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 10:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Ciao, Simulatori ho provato Phoneix, Realflight, e Aerofly, per me Realflight è il migliore, Puoi usarlo con la tua radio, io prenderei quello completo con interlink e la radio in dotazione da usare esclusivamente con il simulatore. Per iniziare direi solo elettrico, altrimenti ti complichi la vita inutilmente, all’inizio concentrati solo sul pilotaggio, gli aerei a benzina hanno molte più variabili da valutare, perché tutto funzioni correttamente, Quando hai acquisito sicurezza ci penserai. Con Spektrum puoi trovare degli ottimi modelli bnf con ricevente stabilizzata e tasto panic per evitare i primi crash, inoltre ti permette di volare anche da solo senza bisogno di aiuto. Ho iniziato con un Conscendo Hobby zone che ti consiglio.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 10:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Il mio consiglio é radio Taranis X9 oppure se vuoi spender qualcosa in più una Houros X12 al momento il miglior compromesso sul mercato.
Modelli cerca un easy Star o easy glider usato che tanto sicurante prima o dopo a terra ci finisce fa parte del gioco, chi dice il contrario mente spudoratamente
Non badare all’estetica del tuo primo modello ti serve come dice il parola da areò scuola,vai in campo volo
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 20, 12:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da jeje97 Visualizza messaggio
Bongiorno a tutti e buona domenica !!
Allora in questa settimana, Preso dal lavoro nei piccoli momenti vuoti mi sono guardato un in giro tra il forum ei siti che mi avete indicato e sono arrivato alla decisione che come prima spesa prendo una radio e un bel simulatore da istallare nel pc.
Per quanto riguarda la radio puntavo a un RADIOCOMMANDE SPEKTRUM DX7 MODE 2 + AR8000.
Per quanto riguarda il simulatore io dispongo di un pc Lenovo intel7 con 4giga di ram
e una discreta scheda video. Chiedo quale simulatore mi consigliate che vada anche con la mia radio se ce la possibilità di usarla anche per il simulatore?
Per quanto riguarda il modello sono in deciso nel quale prendere inizierei con uno a scoppio e uno elettrico. il campo volo lo ho a un km da casa in questi giorni li contatto.

Ciao a tutti JeJe97
Io mi sono trovato bene con la Spektrum DX6i quindi penso che la marca sia una buona scelta, non è il top ma neanche il fondo. Stai attento che sia la nuova versione della DX7 e non il modello fuori produzione. Dove la prendi?
Riguardo al simulatore io sono soddisfatto del Phoenix RC5, che uso con la mia trasmittente, ma mi risulta che la Phoenix non è più in attività e quindi anche se puoi usare ancora il simulatore non ci saranno più aggiornamenti. Quindi, secondo me, il simulatore vale di meno ed il prezzo (era sui 100 Euro) si deve abbassare.
Gli altri citati da Flower69 non li conosco, so che Realflight ha una buona reputazione.
Ti confermo che i modelli E-Flite con la sigla "S", che hanno quindi il sistema SAFE, si autostabilizzano con opportuno comando ( che non sempre i principianti si ricordano di utilizzare) aiutandoti nelle situazioni difficili.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli Per iniziare! PilotaEnrico Aeromodellismo Principianti 15 28 gennaio 20 22:48
Consigli per iniziare? renzolan Aeromodellismo Principianti 11 28 agosto 13 14:46
Consigli per iniziare. antony19.89 Elimodellismo Principianti 15 13 febbraio 12 15:07
consigli per iniziare plane Aeromodellismo Principianti 10 06 dicembre 11 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002