Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 19, 17:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Cambia poco vai tranquillo, buoni voli.
Ragazzi comunque gentilissimi grazie dei preziosi consigli (anche a windsurfer)
Comunque alla fine gli ho piazzato >questa< ed anche se questo colore marroncino non c'entra na seg* col colore dell'aeromodello, fa il suo lavoro egregiamente e stamattina ho fatto il mio ->primo volo<- UNA BELLEZZA e sono felicissimo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 17:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Non so se hai variato l'ordine o se hai preso anche l'elica che ti ho linkato per sbaglio. Comunque io ho l'abitudine di avere sempre un'elica di scorta, i prati sui quali atterro sono piuttosto sconnessi e qualche volta ho accorciato le pale. Se l'elica si scheggia sensibilmente si squilibria e non la si può usare prima di averla ribilanciata, accorciando anche l'altra pala. Per bilanciare le eliche io uso un'attrezzo tipo questo " https://www.banggood.com/Magnetic-Pr...r_warehouse=CN ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 21:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non so se hai variato l'ordine o se hai preso anche l'elica che ti ho linkato per sbaglio. Comunque io ho l'abitudine di avere sempre un'elica di scorta, i prati sui quali atterro sono piuttosto sconnessi e qualche volta ho accorciato le pale. Se l'elica si scheggia sensibilmente si squilibria e non la si può usare prima di averla ribilanciata, accorciando anche l'altra pala. Per bilanciare le eliche io uso un'attrezzo tipo questo " https://www.banggood.com/Magnetic-Pr...r_warehouse=CN ".
Si wind con questa elica purtroppo ho comprato anche quella che mi lincasti tu per gli aerei a scoppio ma non entra proprio nella mia Ogiva… la prossima volta che vado al campo la regalo a qualcuno perché non so che farmene, menomale che costava solo 2,50€

Comunque l'elica mi hanno aiutato a bilanciarla sul campo, sono stati tutti molto gentili con me, però grazie di avermelo linkato quello strumento, adesso lo prendo, non si può mai sapere

PS: Adesso ne compro altre 2 o 3 però sempre come questa, perché ho notato che questa elica tira di più ed è più efficace di quella che aveva di serie, cioè quella che mi è uscita nel pacco dell'aereo.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 19, 23:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
I fori delle eliche, con gli svasatori, si possono allargare.
Accattati pure questo " https://www.banggood.com/Lipo-Batter...r_warehouse=CN ", oltre a darti il voltaggio totale e di ogni cella lo puoi mettere sul modello e suona (lo senti bene anche se il modello è ad oltre 50m) ti segnala quando la batteria scende sotto un valore che puoi impostare tu. Una specie di spia della riserva.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elica che gira in senso inverso minellamario Aeromodellismo Principianti 25 12 gennaio 16 09:52
Dubbio... senso rotazione elica ??? pippokyo Aeromodellismo Principianti 2 23 maggio 11 19:02
Ha senso? luigifaberi Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 febbraio 10 23:24
Senso giroscopio.......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 3 06 dicembre 07 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002