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| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
| Easy Star o E-Starter
Ciao e buon week end a tutti, per iniziare quale tra i 2 consigliate? Ho visto che su questo forum va molto l'Easy star, ma o anche visto che l'E-starter è ottimo. Se li premdo tutti e 2 faccio bene, o sono un doppione? Ora ho un GWS TM 280, che mi è sttao un po sconisgliato per i primi voli, anche se è un biplano molto facile. PS: entrambi li modificherei subito con alettoni. ciao e grazie Alex |
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| User |
Non conosco l'E-starter ma conosco bene l'Easy Star e te lo consiglio caldamente. Non si romperà mai a meno che non ci passi sopra con un camion e rimane sempre riparabile. Facile da pilotare e quando ci prendi la mano lo gestisci anche con il vento.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
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| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
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| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
![]() | Citazione:
niente che non faresti con il timone... tonneau li riesci a fare? in volo rovescio ci vai con gli alettoni? sul sito dell'easystar fun club (tedesco) gli spianano tutti le ali, per poter usare gli alettoni come si deve. | |
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| | #6 (permalink) Top |
| User |
Allora..a me è stato consigliato e venduto dal mio negoziante di fiducia l' e-sarter. Forse è stato l' errore piu grande della mia vita comprare quel modello. Come prima cosa è fatto di polistirolo che in caso di urto si spacca completamente; come seconda cosa avendo il motore in punta, ogni botta che prenderà di muso si piegherà l' asse del motore(del riduttore), gli atterraggi devono essere molto dolci, senò il carrelletto che è fissato con plastica e colla si piegherà e si romperà subito; il motore che gli è stato messo lo rende secondo me sottopotenziato, e per un principiante potrebbe essere difficile l' utilizzo degli alettoni su un aereo del genere. OK..dopo essermi demoralizzato e dopo aver speso un sacco di soldi per riparare l' aereo,i riduttori ecc. mi è stato consigliato l' easy star..e da quel momento, nel giro di un paio di mesi mi sono ritrovato tra le mani un f3a. Ora è ovvio che il mio consiglio da un ampio margine di scelta sull' easy star..perchè non solo è praticamente indistruttibile, ma anche perchè vola benone col motore di serie, e si apprendono le basi dell' aeromodellismo anche solo con l'ausilio del direzionale; inoltre come ha già detto qualcuno, si puo anche termicare , quindi con se dosi il gas e ti fai un po di planata riesci anche a volare un oretta con ni-mh...molto di più con batterie al litio. Ciao ciao Flà |
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| User | Citazione:
Resta il fatto che agli inizi lo si deve usare così com'esce dalla scatola e sempre in condizioni di assenza di vento.
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| | #8 (permalink) Top |
| User |
Per portarlo anche con un po di vento sostenuto è sufficente ingrandire un po il direzionale; quello di serie è davvero piccolo e in caso di vento per fare una virata ci impiegherà tra le 2 e le 3 ore Apparte questo, basta farlo un po più alto e un po più profondo e potrai portarlo benone anche senza alettoni. Saluti Flà |
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| User | Citazione:
Io ho sia gli alettoni sia il direzionale in balsa maggiorato
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| User | Citazione:
io ho avuto tutte e due i due modelli che hai citato e secondo me non ci sono dubbi sulla scelta che ricade, come dicevano gli altri, sull'easy star. L'e-starter è stato sicuramente un ottimo trainer, ma con l'uscita del modello della multiplex io credo non ci siano più paragoni. L'E-starter ha il pregio di avere il carrello e si potrebbe prestare a delle modifiche interessanti tipo quella di metterci dei scarponi per farlo diventare idrovolante, ma in mano ad un principiante e un lavoro poco probabile, visto il rischio che si corre, senza esperienza, ad ammarare sull'acqua. L'easy glider non credo abbia bisogno di presentazioni.. Il materiale (depron) con cui è realizzato, permette l'uso di semplice attack e riparazioni immediate sul campo. Cosa che con il polistirolo dell'E-starter diventano difficoltose in quanto il polistirolo si sfalda in caso di rottura in tanti piccoli pezzi. Anche la resistenza diversa.. La posizione del motore poi, permette con l'easy star. si picchiare il muso senza avere grosse conseguenze.. con l'antagonista invece, una musata forte potrebbe rivelarsi mortale per l'aereo in quanto il motore è posto in punta. In giornate adatte con l'easy star si può termicare (io questa estate con una pila da 1500 c'ho volato una giornata quasi). In ultimo.. la modifica degli alettoni io te al consiglio vivamente fin da subito: - imparerai subito ad usarli - ti aiuteranno a riassettare velocemente l'aereo dopo una virata - ti ci divertirai molto di più Facci sapere poi... Benvenuto
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
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