| | #11 (permalink) Top |
| User |
Per portarlo anche con un po di vento sostenuto è sufficente ingrandire un po il direzionale; quello di serie è davvero piccolo e in caso di vento per fare una virata ci impiegherà tra le 2 e le 3 ore Apparte questo, basta farlo un po più alto e un po più profondo e potrai portarlo benone anche senza alettoni. Saluti Flà |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho sia gli alettoni sia il direzionale in balsa maggiorato
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per il 3D ho già lo Yak55
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Già melo vedo in hoovering...e in volo indoor..hahahaha e magari ci scappa anche in tonneaux Mammamia col permax 400...c'ha una fiacca..prima che prende quota..hai anke il tempo di prenderti un caffè e leggerti il giornale.... Però è proprio questo che lo rende il migliore per un principiante Ciao ciao Flà |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Recanati MC
|
Io ho iniziato proprio con ES, e ti garantico che è un modello fantastico per svariati motivi: non si rompe mai e nel caso si rompe con un po di ciano ripari subito il danno, veleggia benissimo quindi puoi volare per ore intere e infine è un modello che non ti stancherà mai.. Aquistalo senza pensarci 2 volte.
__________________ |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
non posso che quotare!! l'easystar e' un gran modello a patto di non stravolgerlo.... la sua funzione e' insegnare a un principiante... il massimo che ho fatto e' mettere un pacco lipo 3s, va su con piu' grinta!!! pero' diventa piu' scorbutico |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Grazie a tutti per i consigli... da quanto ho capito mi sembrerebbe procedere in qs ordine 1) Easy star con direzionale maggiorato 2) Dopo un po mettere gli alettoni (o subito?) 3) Evitare le lipo, almeno all'inizio. Attualmente ho a disposizione Fx18 2 Graupner c1081 e un Hitec hs81 1 Speed 400 6v 1 Speed 280 6v 1 Pacco Kr600AE mai usato 1 Ridutttore Jo per 400 , ma non riesco a capire il tipo 1 Ricevente Jeti Jx5 micro... 1 Powerpeak 400 che mi manca? ciao e grazie ancora Alex |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Dimenticavo... Iniseme all'easy star, per ammortizzare di piu le s.s.... volevo prendere questi altri modelli da utlizzare successivamente 1) Fun jet 2) Twin Star II o il Cargo 3) Acro Master 4) Mini Mag ciao Alex |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi considera che sei agli inizi ed i modelli che hai scelto potrebbero non piacerti più tra qualche mese, perchè nel frattempo avrai conociuto altre discipline aeromodellistiche. In oltre ognuno di quegli aerei richiede motorizzazioni e batterie e regolatori adeguati.. ti costerebbero tantissimo (sai cosa serve per divertirsi con un Acromaster per esempio???) E per poterseli godere sarebbe meglio aver accumulato esperienza prima (sai quanto corre un FunJet??). Inizia con il tuo stupendo E.S. poi mettici gli alettoni (così inizia anche a capire come si montano e costruiscono le cose). Frequenta amici e "colleghi", vedrai scorrere le settimane imparando cose sempre nuove. E ... aggiornaci poi sulle tue avventure!
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |