Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 06, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Primo volo vero con l'easy glider

Oggi è finalmente venuto il gran giorno!
Sono andato al campo di volo con il padre della mia ragazza, io con l'easy glider, lui con uno spirit.
Purtroppo non c'era vento e pochissime termiche, quindi alla fine si è risolto tutto in continui lanci, 2 virate per trovare una termica debole che portava su il modello di qualche metro, e poi atterraggi.
per farsi un po' d'esperienza va benissimo però.
Il modello inizialmente era cabrato, ma dopo pochi lanci ho risolto spostando avanti la zavorra, e da quel punto ha volato perfettamente.
il comportamento è docile, molto più facile di quanto pensassi.
purtroppo il punto debole dell'incollaggio del timone ha presentato il conto. dopo qualche atterraggio il timone si è scollato di nuovo. per continuare a volare gli ho dato un colpo di ciano.
Nonostante stesse scendendo la sera, ho fatto 2 lanci.
il primo come al solito.
al secondo ho esagerato nel stringere la virata.
inizio di vite, recupero cabrando troppo perchè pensavo di essere più basso.
l'easy cabra, stalla, picchia di muso.
ora le batterie gli hanno allargato un po' il muso, che andrà richisuo (scollato).
ovviamente il timone si è di nuovo scollato, ma il padre della mia ragazza mi ha consigliato di fare dei fori passanti tra timone e fusoliera e incollare con l'aiuto di 2 tondini di faggio.
comunque mi ha confermato che ormai fino alla prossima primavera non ci saranno più le condizioni per volare.
sicuramente l'easy rimarrà in attesa della bella stagione.
mi sono divertito, ma sinceramente il volo a motore mi interessa più dell'aliante.
penso proprio di comprare il twin star come mi avete suggerito qui, per tornare sul campo anche in inverno e divertirmi...
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 20:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Ciao Simonone,
L'E.G. sa regalare emozioni sia a chi inizia che a chi è già in una fase più avanzata. Perchè non ci metti un bel Brushless?? Così unirai la tua voglia di motore ad un aereo fedele e ti divertirai anche in questi periodi che tu dici fuori stagione.
In bocca al lupo e benvenuto!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 06, 08:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Al momento dell'acquisto ho scelto l'aliante per una serie di motivi.
visto l'esiguo spazio nella fusoliera, mettere un motore significa comprare un regolatore apposito, pacchi lipo, caricabatterie apposito...
Invece con il twinstar posso -a quanto mi dicono- far stare nella fusoliera pure le mie nimh da touring, oltre a un regolatore automobilistico.

e poi sinceramente mi piace di più :-)

per quanto riguarda il botto, ho già riparato il naso, anche se ora ha un po' il naso rincagnato. se scaldo il materiale, riesco a rimodellarlo un po?
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
e dopo l'Easy Glider ? anpast Aeromodellismo Alianti 37 03 luglio 07 23:42
primo volo con l'easy glider electric rollyzan Aeromodellismo Principianti 3 30 marzo 07 14:33
Primo (quasi) volo con l'easy glider Simonone_E30 Aeromodellismo Principianti 0 23 ottobre 06 10:19
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47
primo volo easy glider....crash lucabs Aeromodellismo Principianti 41 02 ottobre 06 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002