Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Vabbè, se una roba è fatta male, è fatta male e basta. Plastica o alluminio che sia.
Per le ogive dei miei Combat, ho realizzato un centrante da montare sul tornio per rettificare perfettamente la battuta.
Le prime che facevo, erano rettificate "a occhio" seguendo la linea marcata sullo stampo.
Anche se la differenza è minima, ho avuto notevoli miglioramenti in termini di vibrazioni. I motori da Combat, in volo arrivano a 19-20mila giri tranquillamente e un'elica o un'ogiva sbilanciata, ti "smonta" il modello!
Le vibrazioni, ti possono causare "schiuma" nel serbatoio, con coseguente difficiltà di carburazione, oppure ti possono danneggiare l'elettronica di servi e RX.
Insomma.... meglio EVITARE!
Peppe l'ogiva che praticamente non è perfetta lo pagata circa 16 euro e quando gli ho detto "cosa 16 euro solo l'ogiva?"lui mi ha risposto sa con la sua motorizzazione arriverà a circa 10.000 giri e se ci sono vibrazioni fanno solo danno e io ho risposto "be se è così la prendo" quando lo montata mi sono detto meno male che era di precisione le altre allora come sono
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 08:11   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Peppe l'ogiva che praticamente non è perfetta lo pagata circa 16 euro e quando gli ho detto "cosa 16 euro solo l'ogiva?"lui mi ha risposto sa con la sua motorizzazione arriverà a circa 10.000 giri e se ci sono vibrazioni fanno solo danno e io ho risposto "be se è così la prendo" quando lo montata mi sono detto meno male che era di precisione le altre allora come sono
Le ciambelle non escono sempre col buco..capita che un prodotto possa essere difettato, cmq 16 euro per una ogiva non è per niente caro!
Sul 91 FX ho un'ogiva in ergal che è costata 30 euro e sull'extrem col 120FX una in carbonio, ventilata e piattello in ergal anoddizzato...60 euri..

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 08:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Le ciambelle non escono sempre col buco..capita che un prodotto possa essere difettato, cmq 16 euro per una ogiva non è per niente caro!
Sul 91 FX ho un'ogiva in ergal che è costata 30 euro e sull'extrem col 120FX una in carbonio, ventilata e piattello in ergal anoddizzato...60 euri..
e io che pensavo di aver pagato troppo la mia, si vede che non ho l'idea dei prezzi di questi accessori
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks