| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2015 Residenza: Roma
| Cambio modello: È un passo giusto o troppo lungo?
Carissimi, vi chiedo un parere spassionato su un problema che mi si pone pensando ad un cambio modello, magari da fare tra qualche mese. Ho iniziato a settembre con un Radian Pro, un ottimo aliante con il quale ho preso dimestichezza con il volo. Da gennaio l'ho affiancato ad un Eflite Timber, un'ala alta con il quale ho apprezzato il volo in costante spinta di motore e ho preso le misure con atterraggi e decolli, piano piano sempre più corretti. Devo continuare, lo so, e ripetere queste manovre all'infinito, ma sto pensando a quale può essere il prossimo step. E qui ho bisogno di voi. Qualcuno mi indica un'ala bassa da 1,40/1,50 metri di a.a, anche elettrico. Il mio istruttore mi suggerisce invece di mettere su anche un 2,20 acrobatico, di cui prediligo Extra 300/330, Edge 540 o Sbach 342. Dice che ho fatto progressi veloci e la cosa è da fare per bene ma possibile. Con lui affianco c'è la posso fare. Voi cosa pensate? Un po' mi preoccupa la cosa, non riesco ad immaginarla, se cade un modello così tanti danni, di tutti i tipi, ma al mio campo c'è solo gente sensata, il consiglio non è buttato lì a caso. Voi che dite? Quale di questi è più adeguato come caratteristiche? Il vostro pensiero è prezioso. Mi sono fermato prima di decidere aspetto voi. Grazie a tutti.
__________________ Maurizio |
| | |
| Bookmarks |
| |