Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 16, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Quiliano
Messaggi: 10
Post Presentazione

Ciao , da sempre sono stato appassionato degli aerei e un mese fa ho deciso di entrare nel magnifico hobby dell' aeromodellismo .Ho acquistato un' aeromodello per principianti e ho deciso d' imparare a volare da solo dato che nelle vicinanze non ci sono campi di volo.Ho acquistato un 3Ch Cessna RTF fatto in EPO con un'apertura alare di 50cm e mi sono messo al lavoro . Ho iniziato il mio "training" con dei piccoli lanci a mano seguiti da semplici atterraggi . Adesso sono alla fase del volo in aria e sto cercando di fare un' approccio giusto in prossimità della pista di atterraggio e di atterrare. Il mio sogno e di passare al mitico warbird B17 di Hobbyking . Questo aeromodello ha un apertura allare di 1875mm e secondo me richiede un certo tipo di esperienza .Ma quanta? Siccome voi siete molto più sperimentati potreste darmi dei consigli? Sto procedendo bene con il "training" ? Conoscete un' altro tipo di allenamento migliore ? Quanta esperienza mi servirebbe per pilotare il B17 ? Ciao e grazie di tutto
Paco17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 16, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Paco17 Visualizza messaggio
Ciao , da sempre sono stato appassionato degli aerei e un mese fa ho deciso di entrare nel magnifico hobby dell' aeromodellismo .Ho acquistato un' aeromodello per principianti e ho deciso d' imparare a volare da solo dato che nelle vicinanze non ci sono campi di volo.Ho acquistato un 3Ch Cessna RTF fatto in EPO con un'apertura alare di 50cm e mi sono messo al lavoro . Ho iniziato il mio "training" con dei piccoli lanci a mano seguiti da semplici atterraggi . Adesso sono alla fase del volo in aria e sto cercando di fare un' approccio giusto in prossimità della pista di atterraggio e di atterrare. Il mio sogno e di passare al mitico warbird B17 di Hobbyking . Questo aeromodello ha un apertura allare di 1875mm e secondo me richiede un certo tipo di esperienza .Ma quanta? Siccome voi siete molto più sperimentati potreste darmi dei consigli? Sto procedendo bene con il "training" ? Conoscete un' altro tipo di allenamento migliore ? Quanta esperienza mi servirebbe per pilotare il B17 ? Ciao e grazie di tutto
Io ti consiglierei, dopo una certa pratica col piccolo Cessna, di passare ad un addestratore ad ala alta sui 140-150cm di apertura alare. Il modello più grande è in grado di volare anche con brezza tesa (19 Kmh) e ti serve per fare pratica di atterraggi, essendo da addestramento sopporta bene quelli duri, mentre un B17 con carrelli retrattili ha bisogno di atterraggi perfetti. I modelli che conosco sono E-Flite Apprentice S15e, Multiplex Fun Cub, Hype U-Can Fly (se ancora disponibile), forse il Tundra Durafly (non so se è tanto robusto). Ti può anche aiutare un simulatore di volo per eli ed aeromodelli, io conosco il Phoenix RC V5.
Quando sbaglierai raramente un atterraggio, anche con vento, secondo me sarà il momento di passare al B17.
Ma dove lo userai? Ti servirà molto spazio ed una bella pista in prato all'inglese od in asfalto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 16, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2016
Residenza: Quiliano
Messaggi: 10
Consigli sul b 17

Grazie mille per il tuo utilissimo consiglio windsurfer . Hai ragione il B17 ha bisogno di atterraggi morbidi e leggeri e dato la sua dimensione sarebbe in po' difficile farlo volare in un' aerea non molto pianeggiante. Continuerò a fare pratica sul mio piccolo Cessna e quando sarò più esperto passerò ad un modello più grosso come hai detto te e poi dopo se diventerò ancora più bravo passerò al B 17 e troverò una bella zona distesa, senza alberi e senza altri ostacoli. Grazie ancora una volta e un saluto .
Paco17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione Cripper23 Presentiamoci 1 23 febbraio 15 17:20
presentazione..... nippon-k Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 29 settembre 13 11:04
Presentazione s4r1957 Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 dicembre 10 10:14
Presentazione e... Ronin62 Mezzi Corazzati 32 01 giugno 10 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002