Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 13, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nippon-k
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: varese
Messaggi: 47
presentazione.....

Ciao a tutti, scusate se mi presento qui......ma data la mia età inizio a far fatica a vedere e non trovo la sezione di presentazione
mi chiamo Emiliano e sono appena entrato nel mondo rc, ho acquistato una maverick (su consiglio del negoziante) e dopo qlke settimana di rodaggio ho iniziato ad apportare qlke modifica, la prima cosa mi sono costruito il telaio in 7075 e dopo ho montato un combo....ora mi resta da prendere lipo e gomme.....un consiglio me lo dareste? Vado di spugna o lattice? A breve inizierò a frequentare la pista a varese, spero di conoscere qlkuno di voi
nippon-k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 10:04   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da nippon-k Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se mi presento qui......ma data la mia età inizio a far fatica a vedere e non trovo la sezione di presentazione
mi chiamo Emiliano e sono appena entrato nel mondo rc, ho acquistato una maverick (su consiglio del negoziante) e dopo qlke settimana di rodaggio ho iniziato ad apportare qlke modifica, la prima cosa mi sono costruito il telaio in 7075 e dopo ho montato un combo....ora mi resta da prendere lipo e gomme.....un consiglio me lo dareste? Vado di spugna o lattice? A breve inizierò a frequentare la pista a varese, spero di conoscere qlkuno di voi
Ciao e
Non ti preoccupare per le presentazioni, tanto la sezione apposita qui non c'e'!

Anche io giro alla Valletta....lattice senza dubbio, Ride Rex24 o Sorex 36



Per la maverick consigliata dal negoziante...........bha'
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 10:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao e Benvenuto

ora però ci hai fatto incuriosire con le modifiche
foto foto foto
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
per le lipo dipende dal combo che hai montato, l'esc da quanti Ampere è?
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 16:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nippon-k
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: varese
Messaggi: 47
grazie ragazzi x l'accoglienza
partiamo in ordine:
Aduken, spero di conoscerti presto su alla Valletta, ora cercherò le gomme in lattice
x la scelta della macchina le mie richieste erano state una rtr entry level senza molte pretese per poter iniziare a capire come curvare e facilità per reperire i ricambi
a detta sua questa è un buon prodotto per le mie necessità....poi (sempra a detta sua) monta una elettronica decente che poi in seguito potrei tenere per poter passare su qlkosa con qlke pretesa in più....

Pappa, ecco alcune foto.....devo solo finire ancora qlke foro (tipo il fissaggio batteria) e poi vado di finiture e alleggerimenti vari

Hellfire46, (grande Vale, il numero 46 del tuo nome si riferisce a lui ? ) x le lipo mi serviranno 2S-3S, esc da 70A
Icone allegate
presentazione.....-lamiere_partenza.jpg   presentazione.....-sagomatura.jpg   presentazione.....-foratura.jpg   presentazione.....-vista_sup.jpg   presentazione.....-vista_inf.jpg  

nippon-k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G-meter
 
Data registr.: 06-12-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da nippon-k Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scusate se mi presento qui......ma data la mia età inizio a far fatica a vedere e non trovo la sezione di presentazione
mi chiamo Emiliano e sono appena entrato nel mondo rc, ho acquistato una maverick (su consiglio del negoziante) e dopo qlke settimana di rodaggio ho iniziato ad apportare qlke modifica, la prima cosa mi sono costruito il telaio in 7075 e dopo ho montato un combo....ora mi resta da prendere lipo e gomme.....un consiglio me lo dareste? Vado di spugna o lattice? A breve inizierò a frequentare la pista a varese, spero di conoscere qlkuno di voi
Ciao! perdona l'ignoranza.. cos'è un combo?
G-meter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 16:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nippon-k
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: varese
Messaggi: 47
motore + esc
tranquillo io sono moooooolto + ignorante di te
lo so solo perché me lo ha detto quello del negozio !!!
nippon-k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
ehheheheh mi dispiace per te, ma il mio nick risale all' Hpi Hellfire 4.6, un tuggy che mi faceva impazzire qualche anno fa XD comunque, se l'esc è da 70A, ti serviranno lipo almeno 5000mah 30c (1c=A nominali della batteria, quindi 5A, 5x30=150A di scarica) per soddisfare la sete dell'esc e spremerlo per bene ;)
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 18:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nippon-k
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: varese
Messaggi: 47
cmq resta il fatto...... grande Vale
grazie x l'info dei 5000 mah, questa valutazione non la sapevo terrò in considerazione anche questo .....già che ci siamo scrocco un' altra info sulla lipo, meglio 2s o 3s ? visto che sulle caratteristiche della combo me le indica entrambe cosa conviene prendere? differenze ?
nippon-k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 23:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
2s, per non stressare meccaniche ed elettronica, anche se con un motore così "piccolo" le 3s andrebbero bene :-) comunque, a parere personale il telaio autocostruito non ha particolare utilità rispetto a quello in plastica (se non dissipare meglio il calore), però ti consiglierei di rifare con lo stesso materiale le torri ammortizzatori con un paio di fori in più per l'inclinazione degli ammortizzatori, visto che sei veramente bravo :-)... E di eliminare tutti i giochi sulle sospensioni che tutte le maverick, himoto e cloni hanno (anche se, se la maverick è davvero curata da hpi, mi ispira di più di tute le altre xD)
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presentazione stenoxp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 04 gennaio 11 22:12
Presentazione Markuz2010 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 29 dicembre 10 20:12
Presentazione s4r1957 Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 dicembre 10 10:14
Ri-presentazione DonZauker Aeromodellismo 5 23 gennaio 09 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002