Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 16, 13:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Sicuramente mi avete convinto di rimanere su Multiplex.
Ora il problema è che mi è venuta la scimmia per l'Heron (che è il modello di cui mi invaghii un anno fa), e la scimmia è malefica...
Quanto farei una cavolata?
Prezzo a parte, quanto è più delicato e/o difficile da riparare?

Il fatto è che mi piacerebbe a questo punto divertirmi a smanettare con le fasi di volo, mix, ecc. della Taranis ed i flap ti permettono molte più configurazioni dei soli alettoni; insomma valorizzerei e mi divertirei con la radio.

P.S.: in genere per le riparazioni che mi serve? Come si fanno? Si incolla e via?

Grazie come sempre in anticipo.

Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 16:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Locutus73 Visualizza messaggio
Sicuramente mi avete convinto di rimanere su Multiplex.
Ora il problema è che mi è venuta la scimmia per l'Heron (che è il modello di cui mi invaghii un anno fa), e la scimmia è malefica...
Quanto farei una cavolata?
Prezzo a parte, quanto è più delicato e/o difficile da riparare?

Il fatto è che mi piacerebbe a questo punto divertirmi a smanettare con le fasi di volo, mix, ecc. della Taranis ed i flap ti permettono molte più configurazioni dei soli alettoni; insomma valorizzerei e mi divertirei con la radio.

P.S.: in genere per le riparazioni che mi serve? Come si fanno? Si incolla e via?

Grazie come sempre in anticipo.

Locutus73

Piuttosto dell'Heron prendi il Solius. che vola molto bene, costa di meno ed è leggermente più piccolo di apertura alare, non avendo i flap che su questo modello non servono proprio, basta alzare gli alettoni, la fusoliera è la stessa.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:07   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
E quali sono le differenze tra easyglider e questo solius?

anche il solius è adatta ad un principiante come primo aliante?
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2015
Residenza: Anzio
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Piuttosto dell'Heron prendi il Solius. che vola molto bene, costa di meno ed è leggermente più piccolo di apertura alare, non avendo i flap che su questo modello non servono proprio, basta alzare gli alettoni, la fusoliera è la stessa.
Beh, ma smanettare con gli alettoni sulla radio è proprio la cosa che mi sfizia; altrimenti vado di EasyGlider Pro tranquillamente.

Ma entrando nella questione fragilità, l'Heron/Solius (che sono fratelli), a parità di materiale, l'Elapor, sono più fragili e/o più difficili da riparare dell'EasyGlider Pro?
Nel caso perché? Perché sono più grandi? Perché hanno più servi?

La scimmia è malefica


Locutus73
Locutus73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Il Solius è ad un stadio più avanzato rispetto all'Easy glider pro e per un principiante è meglio che venga seguito da qualcuno più esperto almeno all'inizio. Il materiale di costruzione è lo stesso, ma il Solius all'interno ha un struttura più solida e un sistema di sgancio rapido delle ali, in caso di urto per limitare i danni. Inoltre il motore è molto più potente. Permette di fare una buona acrobazia e anche in pendio di comporta bene. Alla fine una volta imparato ad usarlo risulta più divertente rispetto all'Easy Glider che rimane un modello per iniziare e di conseguenza se si vuole proseguire si dovrà pensare ad acquistare un modello superiore.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:35   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Il Solius è ad un stadio più avanzato rispetto all'Easy glider pro e per un principiante è meglio che venga seguito da qualcuno più esperto almeno all'inizio. Il materiale di costruzione è lo stesso, ma il Solius all'interno ha un struttura più solida e un sistema di sgancio rapido delle ali, in caso di urto per limitare i danni. Inoltre il motore è molto più potente. Permette di fare una buona acrobazia e anche in pendio di comporta bene. Alla fine una volta imparato ad usarlo risulta più divertente rispetto all'Easy Glider che rimane un modello per iniziare e di conseguenza se si vuole proseguire si dovrà pensare ad acquistare un modello superiore.
Grazie Giuseppe per la tua risposta.

Immagino che easyglider sia meglio per principiante anche perché costa meno e si ripara più facilmente....

Ho messo annuncio per vedere se trovo un easyglider usato da spendere poco....vedi firma

Ultima modifica di Luca2005 : 27 giugno 16 alle ore 17:39
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Grazie Giuseppe per la tua risposta.

Immagino che easyglider sia meglio per principiante anche perché costa meno e si ripara più facilmente....
Se sei proprio completamente a digiuno si, anche se è caldamente consigliato l'affiancamento di una persona esperta, almeno per le prime volte anche con l'Easy glider.

Di dove sei precisamente ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:46   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2012
Residenza: dintorni di Torino
Messaggi: 403
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Se sei proprio completamente a digiuno si, anche se è caldamente consigliato l'affiancamento di una persona esperta, almeno per le prime volte anche con l'Easy glider.

Di dove sei precisamente ?
sono di Torino.

sono stato una settimana fa circa al Vs. campo volo, invitato da Denis.

Persona molto gentile, lui ed un altro ragazzo dopo una breve spiegazione di cosa significa essere un aeromodellista,mi hanno proposto di provare alcuni modelli in modo da decidere poi cosa comprare.

ora attendo di fare questa prova di volo.
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
sono di Torino.

sono stato una settimana fa circa al Vs. campo volo, invitato da Denis.

Persona molto gentile, lui ed un altro ragazzo dopo una breve spiegazione di cosa significa essere un aeromodellista,mi hanno proposto di provare alcuni modelli in modo da decidere poi cosa comprare.

ora attendo di fare questa prova di volo.
Al nostro campo diversi soci hanno il Solius, compreso me, per cui avrai la possibilità di vederlo dal vivo. A presto.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 22:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.186
Se vai da Denis avrai sicuramente modo di provare l'EG in doppio comando,
Lascia stare solius e Heron e la scimmia fattela venire più in là con modelli un po' più seri
Segui i consigli di Denis e non te ne pentirai
Poi la scimmia quella Vera si prende in pendio.....
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002