| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2016 Residenza: Terracina
|
Buonasera, grazie dei consigli ma credo proprio che comincerò con un ala alta poiché anche se la passione c'è, purtroppo non ho nessuna preparazione in questo campo e vorrei fare le cose con calma , alla fine in futuro potrei anche fare la scelta del doppio aereo. Ovviamente per i primi voli mi affiderei a un campo volo ( già ho preso contatti), per adesso ho già acquistato un asp 46 come motore , e verso fino agosto ho intenzione di prendere tutto. Mentre per la radio hai qualche link su dove conviene acquistarla? Grazie Daniele Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
|
All'inizio è l'automatismo cervello-vista-pollici che deve crearsi e mi sa che non c'è aereo che tenga, occorre un po' di tempo prima che scatti. Poi non è che sei un bravo pilota ma quantomeno si riesce a non dover pensare prima di effettuare una manovra...un po' come andare in bicicletta senza rotelle, prima sembra impossibile ma ad un certo punto diventa naturale...il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di estremamente economico e lento che ti permetta innanzitutto di far volare qualcosa (ed è già una bella soddisfazione) ma soprattutto di non avere il timore di distruggere materiali costosi e frutto di tanto lavoro. Io ho fatto le primissime esperienze con un Jbug costruito in poche ore...basta un prato e poco spazio e cominci a capire come funziona. Cadi e riparti, al peggio cadi incolli e riparti...ci ho fatto una marea di voli fino a massacrarlo completamente...a quel punto via l'elettronica e ne ho fatto un altro con cui mi diverto a volarci in officina!Sembra banale ma davvero ad un certo punto scatta qualcosa che ti fa capire che puoi portare anche un modello più serio senza sudare freddo e da lì in poi....ti senti modellista....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2016 Residenza: Terracina
|
Ragazzi a questo punto visto che non ho fretta e in futuro potrei riutilizzare radio e accessori su un modello a scoppio, sapete consigliarmi uno elettrico per cominciare? Per così dire da "battaglia" XD
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2016 Residenza: altotevere
| primo modello
ciao, il mio consiglio è un'ala alta con alettoni, tipo questo che costa anche poco essendo completo (manca solo la radio) FMS Super EZ PNP + 2 FullPower 3S 1800 mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Poi il mio consiglio è di rimanere sull'elettrico non sporca, non devi acquistare benzina, non devi carburare, dai gas e vai. Certo lo scoppio da sempre una certa emozione ma meno patrico |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |