|
All'inizio è l'automatismo cervello-vista-pollici che deve crearsi e mi sa che non c'è aereo che tenga, occorre un po' di tempo prima che scatti. Poi non è che sei un bravo pilota ma quantomeno si riesce a non dover pensare prima di effettuare una manovra...un po' come andare in bicicletta senza rotelle, prima sembra impossibile ma ad un certo punto diventa naturale...il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di estremamente economico e lento che ti permetta innanzitutto di far volare qualcosa (ed è già una bella soddisfazione) ma soprattutto di non avere il timore di distruggere materiali costosi e frutto di tanto lavoro. Io ho fatto le primissime esperienze con un Jbug costruito in poche ore...basta un prato e poco spazio e cominci a capire come funziona. Cadi e riparti, al peggio cadi incolli e riparti...ci ho fatto una marea di voli fino a massacrarlo completamente...a quel punto via l'elettronica e ne ho fatto un altro con cui mi diverto a volarci in officina!Sembra banale ma davvero ad un certo punto scatta qualcosa che ti fa capire che puoi portare anche un modello più serio senza sudare freddo e da lì in poi....ti senti modellista....
|