Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 16, 16:16   #111 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Dai, riprendi la costruzione che st'aereo deve volare nel più breve tempo possibile.
E mandaci gli sviluppi e non metterti problemi a chiedere info.
Magari non riusciremo a farti fare un modello perfetto, ma chissenefrega, purchè voli.
Dopodichè, quando lo riterrai opportuno, ne farai un altro migliore.
Si impara sempre dai propri sbagli...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 17:50   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Buon giorno,
mi inserisco un attimo solo per dire di continuare a costruire quel modello, gli errori fatti, se ce ne sono, non sono tali da precludere il volo. Se la fusoliera è storta, se ne terrà conto nel posizionamento di ali e timoni e quando il modello volerà ce ne saremo dimenticati.
Bravi tutti e avanti così
Edi Mauri
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 18:41   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: Guidonia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Non so se continuerò a scrivere su questo 3d, sembra che lo spazio che occupo dia fastidio (e non parlo di amministratore o moderatori).
Tutti possono darmi dell'ignorante e lo tollero senza problemi perché SO di esserlo, ma se almeno dimostrassero di essere meno ignoranti di me, lo tollererei meglio.
Promesso, ultimissimo sfogo, voltiamo pagina!
continua con le tue domande, se a qualcuno danno fastidio può anche non leggerle...
Mauro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 21:10   #114 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Credo che il primo modello costruito sia stato per tutti una palestra fatta di errori e correzioni.
Certo si può iniziare più o meno bene specie se con l'aiuto (specie se di persona) di chi già sà e magari facendo le domande prima di iniziare a costruire (ma spesso la fretta di vedere crescere il proprio gioiellino è cattiva consigliera).
L'importante è fare tesoro dei propri errori e ricordarsene la volta successiva.
Già cimentarsi con la costruzione fa comunque onore, soprattutto in questo periodo di RTF e gommoli.
Il primo modello forse verrà così così.. (ma ti sembrerà fantastico soprattutto perchè l'avrai fatto tu)... il secondo meglio e il terzo meglio ancora, se saprai trarre esperienza dai tuoi errori e soprattutto se qualcuno te li farà notare.


PS: Personalmente non ho mai conosciuto nessun modellista che sia nato con il tagliabalsa in mano, perlomeno le loro madri non me lo hanno mai raccontato.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 21:42   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Evvabbè, avete deciso di farmi commuovere, ci state riuscendo!
Grazie di cuore a tutti per il supporto, mi avete fatto dimenticare una brutta mezza giornata. Con l'entusiasmo che riuscite a trasmettermi sono certo che quel modello volerà benissimo, anche "incerottato"
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 22:32   #116 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Evvabbè, avete deciso di farmi commuovere, ci state riuscendo!
Grazie di cuore a tutti per il supporto, mi avete fatto dimenticare una brutta mezza giornata. Con l'entusiasmo che riuscite a trasmettermi sono certo che quel modello volerà benissimo, anche "incerottato"
Aaaaahhhh.
Ma qui si parla troppo e si lavora poco.
Vai a lavorare.... Mò prendo la frusta e mi faccio aiutare dagli altri!!!
A quest'ora avresti già dovuto mettere mano alle ali! :o :o :o

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 22:36   #117 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
perlomeno le loro madri non me lo hanno mai raccontato.
E perchè non i padri? :eek: :cool:

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 23:21   #118 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
E perchè non i padri? :eek: :cool:

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Perchè se fossero usciti dall'utero con il tagliabalsa in mano, sta tranquillo che le prime ad accorgersene sarebbero state le mamme...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 14 marzo 16 alle ore 05:48
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 07:36   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
@ StarT-rex
Voglio darti il mio consiglio senza entrare nel merito della diatribia passata, non mi piace entrare in questo tipo di situazioni visto che già ho le mie personali, una separazione in atto.
Quindi ti dico continua nella tua costruzione di questo modello visto che ti piace.
Poi se fai qualche errore pazienza, ma continua, come dice il detto sbagliando si impara. Magari cerca di rimediare, ma se poi non ti riesce tanto bene e non viene proprio perfetto, pazienza lo stesso, tanto la perfezione non è di questo mondo. L'importante è che ti dia soddisfazione costruirlo, e la dà di sicuro, e anche divertirisi e rilassarsi, che penso sia anche questo lo scopo di un hobby...
Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 14:22   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
@ StarT-rex
Voglio darti il mio consiglio senza entrare nel merito della diatribia passata, non mi piace entrare in questo tipo di situazioni visto che già ho le mie personali, una separazione in atto.
Quindi ti dico continua nella tua costruzione di questo modello visto che ti piace.
Poi se fai qualche errore pazienza, ma continua, come dice il detto sbagliando si impara. Magari cerca di rimediare, ma se poi non ti riesce tanto bene e non viene proprio perfetto, pazienza lo stesso, tanto la perfezione non è di questo mondo. L'importante è che ti dia soddisfazione costruirlo, e la dà di sicuro, e anche divertirisi e rilassarsi, che penso sia anche questo lo scopo di un hobby...
Ciao
Grazie Upgrade! Si si, i lavori continuano, stasera metterò qualche foto, il piccolino cresce un pò a rilento ma, a parte Angelo con la sua frusta, non mi corre dietro nessuno
Per la tua situazione: ci son passato anche io, non sono stati bei momenti.
Non pensare che sia stato un fallimento, consideralo un nuovo inizio... A me è andata bene e sono certo che sarà così anche per te.
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002