Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 16, 19:06   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da SaintEx Visualizza messaggio
Poi mi sono accorto che il vecchio sistema Tx/Rx di cui è dotato ha una più o meno piccola latenza, e che delle volte, anche se non cambio escursione richiesta, i servo oscillano un pochino.
I servi possono oscillare ed anche avere "crisi epilettiche" quando sono sporche le piste dei potenziometri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 16:09   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da SaintEx Visualizza messaggio
Grazie per l'aiuto e i suggerimenti.

In seguito al tuo consiglio ho cercato le specifiche per la posizione ottimale del centro di massa: 2 cm davanti al carrello.

Ho verificato dove dovrei mettere la batteria per rispettare questa posizione: non devo metterla in posizione tutta avanzata (come dice erroneamente il manuale) ma in effetti devvo arretrarla di un centimetro e mezzo circa.
Da notare che in passato mettevo la batteria "grosso modo" al centro del vano senza farci troppa attenzione (da principante non credevo che spostare la batteria di un centimetro e mezzo cambiasse tanto le cose). Forse nell'ultimo volo l'ho semplicemente messa troppo avanzata come dici tu. Al prossimo volo la metto dove deve stare e vediamo che succede.

Test di volo con lo stratos: niente vento e centro mi massa in posizione nominale. è andata benissimo, grazie a tutti.

Credo di iniziare a controllarlo bene. L'ho fatto volare a bassa quota e bassa velocità, gli ho fatto fare dei loop, picchiate a piena velocità, scampanate. Mi inizia a dare fastidio il virtual instructor, che penso di disinserire prima del prossimo volo.

Ultima modifica di SaintEx : 17 febbraio 16 alle ore 16:14
SaintEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 16, 21:40   #43 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Vai cosí....

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 19:43   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Ho preso un set Tx/Rx:

spektrum DX6i+AR610x.

Il Tx è in mode2, prima di passarlo in mode1 volevo testarlo per vedere se ci sono difetti di fabbrica.
Provo a installara la Rx sul mio trainer ala alta ma ecco il primo problema: i connettori dei servo non entrano nella Rx. Sono connettori standard JR Plug rettangolari neri che più semplici non si puo'. E non entrano nella Rx, che ha dei dentini triangolari. Ci puzza di standard a cacchio per obbligarti a fidelizzarti sui loro prodotti.

NB
Per fortuna ho prenotato una Rx Orange per il mio trainer, questa AR610x era in realtà per un modello hobbyzone...ma mi rode lo stesso
SaintEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:16   #45 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Sicuro che non si tratti di un orientamento?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 21:43   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da SaintEx Visualizza messaggio
Ho preso un set Tx/Rx:

spektrum DX6i+AR610x.

Il Tx è in mode2, prima di passarlo in mode1 volevo testarlo per vedere se ci sono difetti di fabbrica.
Provo a installara la Rx sul mio trainer ala alta ma ecco il primo problema: i connettori dei servo non entrano nella Rx. Sono connettori standard JR Plug rettangolari neri che più semplici non si puo'. E non entrano nella Rx, che ha dei dentini triangolari. Ci puzza di standard a cacchio per obbligarti a fidelizzarti sui loro prodotti.

NB
Per fortuna ho prenotato una Rx Orange per il mio trainer, questa AR610x era in realtà per un modello hobbyzone...ma mi rode lo stesso
Io ho installato sul mio Fun Cub Multiplex, ricevuto usato già dotato di servi e motore, una RX Spektrum AR6210 ed i connettori JR non hanno avuto problemi di connessione. C'è però un solo verso d'inserimento perchè due spigoli dei connettori sono vivi e due smusssati. Non li starai inserendo girati di 180° ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 22:13   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Sicuro che non si tratti di un orientamento?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Esatto, sembra proprio che siano degli attacchi orientati che vogliono dei connettori orientati in un certo modo. il problema è che i miei connettori non entrano né di dritto né di rovescio
SaintEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 22:17   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2016
Residenza: Toulouse (Francia)
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho installato sul mio Fun Cub Multiplex, ricevuto usato già dotato di servi e motore, una RX Spektrum AR6210 ed i connettori JR non hanno avuto problemi di connessione. C'è però un solo verso d'inserimento perchè due spigoli dei connettori sono vivi e due smusssati. Non li starai inserendo girati di 180° ?
I miei connettori non sono smussati ma rettangolari semplici...non si chiamano JR quindi...non so come si chiamano allora. Ma, a parte questa storia degli angoli smussati, sono della taglia giusta.

Per capirci si tratta di un aereo che credo di concezione forse di un paese slavo (russia? bof):
http://myphone.info/photo/a/11139912_1.jpg
SaintEx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 16, 22:32   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da SaintEx Visualizza messaggio
I miei connettori non sono smussati ma rettangolari semplici...non si chiamano JR quindi...non so come si chiamano allora. Ma, a parte questa storia degli angoli smussati, sono della taglia giusta.

Per capirci si tratta di un aereo che credo di concezione forse di un paese slavo (russia? bof):
http://myphone.info/photo/a/11139912_1.jpg
Se non sono "JR", forse sono "Sue Ellen" (vedi soap opera TV "Dallas").
Se la sede della RX richiede connettori smussati dai qualche colpetto di lima ai connettori che hai.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 18 febbraio 16 alle ore 22:37
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 18:54   #50 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
I connettori nel 99% dei casi si possono adattare

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
primo modello wane2 Aeromodellismo Principianti 21 04 maggio 11 21:24
primo modello luca. Elimodellismo Principianti 6 19 maggio 09 09:42
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002