| | #1 (permalink) Top |
| User | Cabra terribilmente quando dò motore...
Hola... ho questo problema su questo aeromodello...se lo porto su e lascio planare...è fantastico...un gabbiano...il centro di gravità l'ho bilanciato alla perfezione...ma se dò motore...si impenna in un attimo....per una salita normale devo tenere l'elevatore a picchiare di un bel po'... il motore è ben inclinato in basso (come potete vedere dalla foto) e di 2 gradi a destra...può essere che l'aver scavato troppo la fusoliera nella parte anteriore abbia copromesso la rigidità? ne ho appena preso un'altra in modo da rifare un po' tutta la parte centrale
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
è un vecchio motore quindi non ricordo (e sulla cassa non c'è scritto nulla)...mi pare fosse un 1200 e lo sto usando con una 7x5 ho appena preso un paio di motorelli da HK (questi) da usare sempre con 7x5
__________________ David125 si stacca da terra con: - Rc-Factory FLASH 3D - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fammi capire.... ....sotto motore cabra " di brutto" nonostante la linea di trazione così picchiata..... e allora devi correggere di trim a picchiare, vero ? ....ma quando togli motore che fai ? Togli il trim a picchiare immagino....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
![]() |
Forse hai tanto diedro longitudinale, quando accelera il modello cabra. Fai la prova del modello in picchiata senza motore. Se accelerando cabra allora riduci diedro longitudinale spessorando bordo di uscita ala o il bordo di entrata dello stabilizzatore. Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
oppure ha semplicemente troppo motore per quel tipo d'ala e/o modello
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |