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Vecchio 11 ottobre 15, 02:34   #1 (permalink)  Top
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Carico alare e servi

Sto pensando di acquistare questo modello
CAP-10 "RED" ARF 60

chiedo qualche consigio ....
carico alare ... più basso è più il mezzo è lento e pacioccone giusto ??
Come mai tutti parlano bene di questo modello VQ CAP-10 anche se ha un carico alare mollto alto 90 circa...
http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-vqmodel.html

Nell'allestimento quali servi usare ?? 7 Kg. ho letto possono andare bene, ma digitali o analogici ?? Che differenza c'è tra digitale e analogico sul modello ?? a cosa serve il digitale ??

Motore ... questo potrebbe essere troppo ?? posso farlo andare a 6S ?Turnigy G110 Brushless Outrunner 295kv (1.10 Glow)

Elica.. cosa comporta la modifica di diametro e passo nelle prestazioni ??
Ho provato con eCalc mille soluzioni variando da 6S a 8S e di conseguenza modificando diametro e passo dell'elica. raggiungo tempi elevati ma poi magari riduco troppo le prestazioni...

Consiglio su una configurazione ??

Ovviamente ringrazio tutti
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 11:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Senza offesa, forse ho capito male io, ma in base alle domande che fai sembreresti essere abbastanza principiante con gli aerei.

Sei sicuro che sia proprio il modello che fa per te?

Ala bassa... acrobatico... se sei davvero principiante non è proprio la miscela giusta...

In ogni caso il Cap10 è sempre un gran bel modello, a me piace molto.

Ciao
Andrea
__________________

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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 14:13   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Senza offesa, forse ho capito male io, ma in base alle domande che fai sembreresti essere abbastanza principiante con gli aerei.
Si è vero non sono proprio un asso ...hehehehe anzi Ora volo con un Cessna 285 da 155 AA abbastanza bene e mi piacerebbe qualcosa in legno da poter convertire a scoppio più avanti. Fino ad ora ho sempre usato modelli PNP o comprati usati e già assemblati con elettroniche ... per cui dal punto di vista teorico ne so davvero poco.

Ho provato con doppia radio un EXTRA 330 ... nessuna acrobazia sia chiaro ... ma lo porto in giro abbastanza bene .... per questo volevo lanciarmi con il CAP per provare

Quello che chiedevo erano precisazioni sui termini e cmq ... sul CAP-10 capire come mai un modello con bassa sup. alare sia così apprezzato da molti
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 14:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Si è vero non sono proprio un asso ...hehehehe anzi Ora volo con un Cessna 285 da 155 AA abbastanza bene e mi piacerebbe qualcosa in legno da poter convertire a scoppio più avanti. Fino ad ora ho sempre usato modelli PNP o comprati usati e già assemblati con elettroniche ... per cui dal punto di vista teorico ne so davvero poco.

Ho provato con doppia radio un EXTRA 330 ... nessuna acrobazia sia chiaro ... ma lo porto in giro abbastanza bene .... per questo volevo lanciarmi con il CAP per provare

Quello che chiedevo erano precisazioni sui termini e cmq ... sul CAP-10 capire come mai un modello con bassa sup. alare sia così apprezzato da molti
Mi pare un pochetto difficile modificare in scoppio un elettrico, specialmente se in legno.
Un modello in legno per scoppio necessita di una costruzione abbastanza diversa e prima di tutto deve essere tale da assorbire tutte le vibrazioni anche violente che difficilmente un motore elettrico produce....in pratica tutta la zona anteriore, per non parlare del resto, è concepita per assorbire le vibrazioni.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 15:16   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2014
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Mi pare un pochetto difficile modificare in scoppio un elettrico, specialmente se in legno
Infatti il CAP-10 nasce per motori a scoppio ... io lo volevo ... anticipare in elettrico ... dato che danno il castello motore compreso mi sembrava una cosa semplice per iniziare poi magari lo converto

Io volevo solo chiarirmi alcuni dubbi ... riguardo ai materiali
Servi digitali / analogici
Elica diametro / passo cosa comporta la modifica in termini di prestazioni cambiando l'uno o l'altro
e infine il carico alare che tutti inizialmente dicono grossolanamente .... più basso è più è facile .... il CAP-10 ha un carico alare altissimo e tutti ne dicono bene e che è un ... paciocone ... mi piacerebbe capire come possibile

Tutto qua ... prima di usare il Cessna ho fatto scuola con doppia radio al campo
Conto di fare lo stesso con il CAP fino a diventare autonomo ...
Bigons non è collegato   Rispondi citando
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