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Vecchio 14 settembre 15, 17:52   #11 (permalink)  Top
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Con del tondino di acciaio armonico di 2 mm puoi fare un baffo sotto l'ala che arrivi vicino all'elica, sporgente quel tanto da non farle toccare terra.
Per fissarlo inventati una basetta di compensato che sia robusta abbastanza da fissare il baffo con una vite, potrebbe diventare un appiglio per il lancio.



Umberto
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Vecchio 14 settembre 15, 18:04   #12 (permalink)  Top
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Grazie. Bhe come appiglio per il lancio mi sembra pericoloso. In odv pesa quasi 2kg, e mettere la mano vicino all'elica ... Uso questo sistema. https://youtu.be/FxlA2RQOeGQ il modello e identico. Stessi piani di costruzione

Edit: non proprio gli stessi il mio e il v4.
Metterne 2 di baffi paralleli e non uno centrale? Alla fine saranno dei carrelli di atterraggio

Ultima modifica di Giako999 : 14 settembre 15 alle ore 18:09
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Vecchio 14 settembre 15, 22:16   #13 (permalink)  Top
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Due chili ? Lancialo come dal video ! Due baffi vanno bene .




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Vecchio 14 settembre 15, 23:04   #14 (permalink)  Top
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Due chili ? Lancialo come dal video ! Due baffi vanno bene .
si 2kg FPV49 v4 e ho dovuto aggiungere 130g di piombo sul muso per bilanciare, è un mattone di depron. comunque nella norma del progetto, che in odv specificava proprio quel peso.

domani faccio una capatina dal ferramenta, ma perche armonico? cosa cambia dal filo in acciaio normale?
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Vecchio 14 settembre 15, 23:20   #15 (permalink)  Top
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E' elastico , molleggia senza deformarsi, meglio se cerchi in un negozio di modellismo.



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Vecchio 15 settembre 15, 19:03   #16 (permalink)  Top
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Ho fatto un giro ma non ho trovato il filo in acciaio armonico, se metto una striscia di alluminio centralmente larga 2cm e lunga quanto basta. Con fissaggio vicino il CG , e che va verso il motore con un angolo di 45° . non so se mi sono spiegato
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Vecchio 16 settembre 15, 09:41   #17 (permalink)  Top
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Ho fatto un giro ma non ho trovato il filo in acciaio armonico, se metto una striscia di alluminio centralmente larga 2cm e lunga quanto basta. Con fissaggio vicino il CG , e che va verso il motore con un angolo di 45° . non so se mi sono spiegato
Scusate l'inserimento ma penso che più che proteggere l'elica si dovrebbe imparare a lanciare meglio.
Ho un tutt'ala con elica spingente anche io, leggermente più piccolo ma con la stessa impostazione.
Oltretutto non ho neanche l'elica pieghevole ma fissa e collegata ad un motore da ventola che fà un casino di giri e spinge tantissimo.
Uso lanciarlo da solo appoggiando il palmo della mano destra (guido in mode 1) sotto il ventre e verso l'elica (ovviamente con motore spento) infilando i polpastrelli tra l'elica e il bordo d'uscita dell'ala (non sò se avete capito bene ma è più facile a raflo che a dirlo).
Dopodichè lancio dritto e forte, stacco la mano e vado sul gas per dare motore mentre l'aereo plana.
Mai nessun problema.
Ovviamente con 2kg dovrai calibrare la forza del lancio di conseguenza.
Tieni conto che è normale che l'aereo si avvicini al suolo. Avvicinarsi e mai toccare. Deve planare e prendere velocità.
Tralaltro mettere i baffi (o il baffo) vuol dire avere un carrello d'atterraggio che ti farà puntare il muso ogni volta che atterri...
Lascia stare..
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Ultima modifica di angelobev : 16 settembre 15 alle ore 09:46
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Vecchio 16 settembre 15, 10:08   #18 (permalink)  Top
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L'obbiettivo e proprio quello , imparare a lanciare , magari poi tolgo tutto. Adesso sono 8€ persi ogni volta
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Vecchio 16 settembre 15, 10:55   #19 (permalink)  Top
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L'obbiettivo e proprio quello , imparare a lanciare , magari poi tolgo tutto. Adesso sono 8€ persi ogni volta
Allora fai una cosa molto semplice.
Leva l'elica e lancia in un prato senza motore.
Quando vedrai che riuscirai a farlo planare in maniera soddisfacente e con distanza adeguata rimetti l'elica e vai in volo.
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Vecchio 21 settembre 15, 11:15   #20 (permalink)  Top
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Ciao. Mi fai sapere qualcosa? Hai provato?

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