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Vecchio 16 settembre 06, 15:30   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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Flapperoni

Domanda veramente stupida , ma ho un dubbio atroce , stò rimontando il mio easy glider electric , dopo vari schianti , ho sostituito la fusoliera , ora mi sorge un dubbio , la funzione flapperoni, deve abbassare i flap in atterraggio , oppure alzarli ????? , un'altra cosa , il motore si può fissare in qualche modo piu sicuro rispetto a quanto fatto di scatola (lo spessorino in EPP che si piega al primo atterraggio un pò ...... di muso )??????
confido nell'esperienza di voi tutti
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Vecchio 16 settembre 06, 15:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Premesso che secndo me non servono, se ne può fare benissimo a meno, se proprio non puoi rinunciarci alzali come freni, abbassarli vuol dire anticipare lo stallo sulle estremità
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 settembre 06, 16:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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quoto, secondo me i flapperoni causano più danni che altro...
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Vecchio 17 settembre 06, 20:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di xfile69
 
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oggi ho provato ,
abbassarli si crea stallo , quindi il modello che sta planando , ed è quasi a terra , a bassa velocità , si ferma prima ma restando quasi sospeso
se li alzo , il modello frena e scende piu bruscamente
considerando che il mio obbiettivo è di atterrare piu rapidamente ma con il modello piatto , penso sia meglio abbassarli .
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Vecchio 18 settembre 06, 23:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Originalmente inviato da xfile69
oggi ho provato ,
abbassarli si crea stallo , quindi il modello che sta planando , ed è quasi a terra , a bassa velocità , si ferma prima ma restando quasi sospeso
se li alzo , il modello frena e scende piu bruscamente
considerando che il mio obbiettivo è di atterrare piu rapidamente ma con il modello piatto , penso sia meglio abbassarli .
Giusto, abbassali che lo stallo parte proprio dalle estremità, e il primo asse che non puoi controllare è quello di rollio.....
Insomma decidi tu come è meglio romperlo
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 20 settembre 06, 20:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da Ste41
Giusto, abbassali che lo stallo parte proprio dalle estremità, e il primo asse che non puoi controllare è quello di rollio.....
Insomma decidi tu come è meglio romperlo

Quello che volevo dire io: se li abbassi rischi che ti stalli in modo asimmetrico, quindi vedi un'ala viene buttata verso il basso, e tu non puoi compensare neppure con gli alettoni, perchè a quelle velocità - e con uno stallo in atto - il modello è "sordo" al rollio -> se non sei davero a pochi cm dal suolo quando accade ciò, puoi davvero vedertela brutta.....
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Vecchio 25 settembre 06, 08:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xfile69
Domanda veramente stupida , ma ho un dubbio atroce , stò rimontando il mio easy glider electric , dopo vari schianti , ho sostituito la fusoliera , ora mi sorge un dubbio , la funzione flapperoni, deve abbassare i flap in atterraggio , oppure alzarli ????? , un'altra cosa , il motore si può fissare in qualche modo piu sicuro rispetto a quanto fatto di scatola (lo spessorino in EPP che si piega al primo atterraggio un pò ...... di muso )??????
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Ciao xfile69, hol etto il tuo post,siccome anche io volevo sostituire la fusoliera volevo sapere come avevi fatto per acquistare il ricambio !!!
Ciao e grazie
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