Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 14, 14:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2014
Talking neofita... che nn è una parolaccia

ciao a tutti mi sono appena iscritto e saluto e ringrazio per avermi accettato nn ho trovato la sezione di benvenuto e faccio qui i miei ringraziamenti.
Non ho ancora un modello ma sono modellista da un po' di anni con macchine scaler a elettrici e a scoppio. Mi affascina tremendamente il volo e più guardo video e commenti e più mi accorgo che è arrivato il momento di comprare un aereo....ho già le mie preferenze e mi attira un mondo il modello cessna come tipologia di aereo. Ma qui viene la parte più difficile.....che modello prendere? usato ? nuovo ? ho visto un modello che la versione safe mi sembra una buona soluzione che ne pensate? Mi affido a Voi Guru del volo per i consigli ben accetti prima di fare le dovute spese...
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 15:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Per comininciare il modello ideale e' Easystar o Bixler o Beta 1400 -
Iscrivendoti ad un campo volo imparerari piu' velocemente e avrai grandi benefici.
Vecchio 04 dicembre 14, 16:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Per comininciare il modello ideale e' Easystar o Bixler o Beta 1400 -
Iscrivendoti ad un campo volo imparerari piu' velocemente e avrai grandi benefici.
Aggiungerei anche l'Apprentice S 15
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Prima di parlare di aerei e quanto altro leggi bene tutto ciò che trovi qui ..http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Vecchio 05 dicembre 14, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Primo aereo.

Se ti basta un giocattolino divertente per farti le ossa c'è questo
, se vuoi qualcosa di più serio, ha anche il sistema SAFE, questo
magari già abbinato ad una DX6i a 6 canali, invece di quella a 5 in dotazione RTF (Ready To Fly), che ti permette di memorizzare 10 diversi modelli d'ereo e/o elicottero e che ti seguirà se il sole non ti scioglie le ali e la passione del volo ti prende.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 dicembre 14 alle ore 00:14
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 09:35   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2014
grazie per i consigli in effetti avevo gia visto l'Apprentice S 15 e penso proprio di trovarlo sotto l'albero sicuramente vedro come consigliato i link per principianti in effetti conoscere le nozioni di base sono cose più che necessarie....e ne sono convinto come ho dovuto documentarmi sul drift e sugli scaler per avere dei mezzi competitivi...per ora vi ringrazio e sicuramente Vi terro aggiornato del mio percorso verso il cielo
viniciopirata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 13:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sono appena iscritto e saluto e ringrazio per avermi accettato nn ho trovato la sezione di benvenuto e faccio qui i miei ringraziamenti.
Non ho ancora un modello ma sono modellista da un po' di anni con macchine scaler a elettrici e a scoppio. Mi affascina tremendamente il volo e più guardo video e commenti e più mi accorgo che è arrivato il momento di comprare un aereo....ho già le mie preferenze e mi attira un mondo il modello cessna come tipologia di aereo. Ma qui viene la parte più difficile.....che modello prendere? usato ? nuovo ? ho visto un modello che la versione safe mi sembra una buona soluzione che ne pensate? Mi affido a Voi Guru del volo per i consigli ben accetti prima di fare le dovute spese...

Io voglio darti un consiglio in più da quelli ricevuti.

E' molto interessante, utile, direi essenziale, conoscere il perchè e come un aereo- aeromodello vola.
Il mio consiglio è di affiancare alla pratica anche la teoria.
Basta fare un pò di ricerche su internet, e troverai tanto materiale sul' aerodinamica.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 14, 21:49   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2000
sicuramente già l'avrai il tuo modello,se così nn fosse vai senza esitazione con l'Easy Star ti permette qualsiasi(quasi)sbaglio,lo potrai (una volta che passi a modello superiore)riutilizzare x riprese dall'alto e dulcis in fondo....se puoi dotalo di Brushless..
Citazione:
Originalmente inviato da viniciopirata Visualizza messaggio
Rosario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks