Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 14, 17:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Question Scelta motore a scoppio

Vorrei acquistare il motore (ASP S52A Two stroke glow engine ) da hobby king.
Ci sono due tipi : S52 A two stroke glow engine e un'altro uguale pero' S52A two stroke glow engine w/Remote HS Needle Valve. Cortesemente qualcuno sa spiegarmi la differenza
e quale devo ordinare. Vi ringrazio
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 09:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
nessuna differenza particolare

il secondo ha lo spillo del massimo, anzichè montato direttamente sul carburatore, su di un supportino fissato a due viti del tappo del carter...cioè spostato indietro, per evitare di pizzicarsi i ditini quando si carbura..

per il resto i due motori sono perfettamente identici

devi ordinare quello che pensi ti sia più comodo...se, come mi pare, sei un po' a digiuno di motori a scoppio prendi il secondo...ma fatti comunque aiutare da qualcuno.......
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 01 ottobre 15 alle ore 15:42
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Risposta a Simone

Grazie per la sollecita ed illustrata risposta. Adesso decido ma penso che il controllo remoto non mi serva perchè sto utilizzando attualmente un supertigre 46 e mi trovo bene nelle regolazioni. Sto preparando il nuovo modello Travel air e giustamente come dici è meglio far vedere e chiedere a qualche amico. Ciao
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Io acquisto sempre quelli a controllo remoto, e se non mi serve remoto svito il bulloncino dal carburatore e ci avvito il gruppo portaspillo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 14, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Controllo remoto motore a scoppio

Ok, adesso ho le idee piu' chiare. Come mi consigliava anche Simone prima optero' per il controllo remoto. Grazie
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 09:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da fenix51 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare ... da hobby king...
Ciao, se non l'hai già ordinato da HK, per i motori, ti consiglio di dare un occhiata anche al sito Just Engines, è in Europa e ha anche ottimi prezzi. Ciao
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 08:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da antogeno24 Visualizza messaggio
Ciao, se non l'hai già ordinato da HK, per i motori, ti consiglio di dare un occhiata anche al sito Just Engines, è in Europa e ha anche ottimi prezzi. Ciao
Ne sei sicuro? Si just engines è in Europa ( Inghilterra) ed è ottimo perché ha tutti i ricambi. Ma i prezzi non sono bassissimi. Se guardi la valuta del sito è in sterline, il 52 in oggetto viene 66,17£ ovvero 85€ circa + s.s. rispetto ad hobbyking ti costa circa 30€ di più. Dirai che non è tantissimo in più, ma rapportato ad hk è il prezzo di mezzo motore!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 09:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ne sei sicuro? Si just engines è in Europa ( Inghilterra) ed è ottimo perché ha tutti i ricambi. Ma i prezzi non sono bassissimi. Se guardi la valuta del sito è in sterline, il 52 in oggetto viene 66,17£ ovvero 85€ circa + s.s. rispetto ad hobbyking ti costa circa 30€ di più. Dirai che non è tantissimo in più, ma rapportato ad hk è il prezzo di mezzo motore!
La differenza la farebbe come sempre il costo della spedizione e di sdoganamento di HK, rapportata anche al tempo di attesa e agli eventuali problemi (purtroppo capita spesso di dover attendere i beati comodi della dogana). Il discorso cambierebbe se su HK si scelgono prodotti disponibili nella sede europea, ma anche li i prezzi sono un po' più alti.

Inoltre su JustE hai, come dici anche tu, tutti i pezzi di ricambio e la possibilità di risolvere eventuali problemi più rapidamente. Inoltre mi sono accorto che JustE controlla visivamente ogni pezzo prima di spedirlo, infatti nella confezione troverai un foglietto di garanzia ed uso, col loro logo, con qualche indicazione sul corretto utilizzo. Ma al di là di queste piccole cose, che possono essere irrisorie per qualcuno, ciò che vince è comunque la propria lista delle preferenze, io preferisco pagare qualche euro in più e avere il materiale in 3/4 giorni dall'ordine senza dovermi aspettare batoste doganali. E c'è anche chi preferisce aspettare molto di più e magari rischiare un tantino per eventuali problemi (che magari non si verificano) per qualche euro in meno. La scelta resta comunque soggettiva, non che una sia meglio rispetto all'altra. L'importante è far sapere che esistono tutte e due le alternative, poi ognuno fa la propria scelta.
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve ( UK Warehouse )
Eccolo quì, proprio nel magazzino HK inglese; aspetta un poco e ti propongono quasi un paio di euretti di sconto (che spedisce in tutta Europa); Non conosco le spese di spedizione. Quelle del magazzino europeo ammontano ad una decina di euro, e si tratta di articoli già al netto della dogana, quindi senza sorprese. Nel mag. europeo non è disponibile, ma solitamente ho notato che i motori tornano in stock in breve tempo (quello senza spillo remoto in vece è disponibile, ma costa inspiegabilmente 7€ in più). Sempre acquistato motoi da loro e non ho mai avuto un problema. Justengines, ok che è ben fornito, ma ha dei prezzi inappetibili. Per silenziatori, ed altre parti di ricambio, c'è HK globale ben fornita pure questa; l'ultimo ricambio che ci ho preso è stato il silenziatore per un .91 2T JBA: meno di una decina di € la ASP, contro i 36€ dell'originale.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 10:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
La spedizione dal magazzino inglese non è molto conveniente!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su scelta motore a scoppio e su servocomandi pabloescobarr Aeromodellismo Principianti 3 17 dicembre 13 20:50
Scelta tra motore a scoppio o elettrico ? djfrederick Aeromodellismo Principianti 31 05 febbraio 11 19:14
scelta motore a scoppio per acro 150cm blinking Aeromodellismo 24 30 gennaio 07 16:56
aiuto scelta motore a scoppio, apprezzo qualunque consiglio pacio84 Aeromodellismo Principianti 36 25 giugno 06 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002