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Vecchio 11 settembre 14, 15:03   #11 (permalink)  Top
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ciao,
un altro modello, IMO, molto interessante è il FMS Red Dragonfly. E' un lancio a mano di quasi 1mt di apertura, ha una discreta elettronica, vola molto bene ed è molto robusto.

Al momento jonathan non lo ha disponibile ma si può facilmente reperire. Meno di 100€. Manca solo la batteria e la ricevente.

A me ha insegnato a volare e a fare le prime manovre acro. Poi è diventato un combat divertentissimo.

Regards.
ebontempi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 12:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
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Originalmente inviato da ebontempi Visualizza messaggio
ciao,
un altro modello, IMO, molto interessante è il FMS Red Dragonfly. E' un lancio a mano di quasi 1mt di apertura, ha una discreta elettronica, vola molto bene ed è molto robusto.

Al momento jonathan non lo ha disponibile ma si può facilmente reperire. Meno di 100€. Manca solo la batteria e la ricevente.

A me ha insegnato a volare e a fare le prime manovre acro. Poi è diventato un combat divertentissimo.

Regards.
Ciao si carino ma tra batteria e carica batteria sale il prezzo.
Pensavo a prendere un 3 canali e sono indeciso tra ethos gamma 370 RTF...tipo Cessna... Oppure buttarmi sullo stratos della hobby zone... Il prezzo è uguale...129 euro RTF !
Il gamma ha elettronica che forse potrei reciclare ...però credo sia più difficile da far volare!
Lo stratos ha il virtuale istructor!...buc...sono confuso! ...conto di fare tutto da me senza aiuto di nessuno...un po di esperienza in passato con alianti ce l'ho e volo con elicotteri.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 01:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di eaman
 
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Ma vuoi poter riciclare le batt che usi sul Master? Nel caso ti devi prendere qualcosa un po' piu' piccino, tipo un 90cm di apertura alare.
Se no puoi sempre mettere in parallelo un paio delle 3s del master Fai conto per modelli tipo alianti sportivi da 1 a 1.4 metri dovresti farcela.

Se no punta qualcosa che vada direttamente con delle 2200mAh 3s cosi' poi le riutilizzi con il 450, io cosi' ho fatto.
Ci sono un sacco di alianti piu' o meno sportivi fino da 1.2 a 2m che vanno con quelle batt, dal blixer al walrus al axn floater al phoenix 2m... Se vuoi risparmiare e montarlteli in kit.

E' un bel mondo sai, piu' rilassante rispetto gli eli
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Vecchio 13 settembre 14, 12:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mirkog7
 
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per zorgric

non so che dirti esistono una marea di aerei per iniziare, io ti consiglio gli aerei della nine eagles sono fatti di epo o epp molto resistenti e alcuni modelli come l' xtra e lo sky eagle hanno un sistema che fa staccar l'elica in caso di un atterraggio brusco inolte nel mio negozio di fiducia non superano i 115 euro. se invece preferisci qualcos' altro puoi optare per l'easy star o il bixler che hanno il motore brushless e costano un po' di più oppure il duet o il champ che sono economici e facili da usare (però sono a 3ch). ti sconsiglio però di comprare cose da hobbyking anche se sono belle ed economiche: un mio amico ha comprato qualche batteria e un bixler 2 per fare FPV e non so perchè ha dovuto pagare 72 euro per lo sdoganamento!
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 14, 13:59   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
Ti sconsiglio però di comprare cose da hobbyking anche se sono belle ed economiche: un mio amico ha comprato qualche batteria e un bixler 2 per fare FPV e non so perchè ha dovuto pagare 72 euro per lo sdoganamento!
Adesso non facciamo deragliare la discussione, ma HK ha la warehouse in Olanda e non si paga nessuna dogana, anzi sono 9 euro di spese di spedizione per corriere GLS senza limite di peso.
Basta che selezioni in alto a sx Europe warehouse: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ex.asp?whl=EUR

Se no c'e' anche quella inglese ma le spese di spedizione sono il doppio, ovviamente sempre senza dogana.

...basta che ti prendi un kit e ti schegli i pezzi, o se prendi un PNF almeno prendi un'ESC affidabile (una plush, yep). Perche' tanto qualche ricambio, propeller e batteria finirai per doverli comprare...
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Vecchio 14 settembre 14, 12:03   #16 (permalink)  Top
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Ciao zorgric ti ho mandato pm
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Vecchio 15 settembre 14, 09:13   #17 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli ragazzi!..sabato son stato al campo volo più vicino e ho capito che partire con un trainer con carrelli sarebbe un azzardo!...un ragazzo che volava già benino con aliante con alettoni...al primo atterraggio con trainer ...sbam...carrello rotto!
...insomma sono dell'idea che l'aliante per partire sia più propedeutico... Che dite!?
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Vecchio 15 settembre 14, 11:28   #18 (permalink)  Top
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Se hai qualcuno che te lo regola e te lo manda su e te lo fa atterrare le prime volte puoi andare con un aliante sportivo.
Altrimenti evita pure il motore frontale: se al primo lancio lo infili in terra di punta e' GAME OVER
Se sei solo ci vuole un pusher col motore sopra come il Blixer.

...tanto parti con l'idea che un po' il primo lo schianterai ....
E che cavolo mica e' il tuo aereo per la vita...
Fai conto che se ci impari a regolarlo, regolare il radiocomando, lanciarlo, atterrarlo (su erba senza carrello in tutte le angolazioni col vento) e tenerlo in aria senza ansia ti avra' gia dato un bel po', non avere pretese eccessive che ti danno solo problemi per il primo.

Poi dopo puoi' cavargli l'elettronica e montarla su qualcosa di piu' sportivo...
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Vecchio 15 settembre 14, 21:16   #19 (permalink)  Top
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Se hai qualcuno che te lo regola e te lo manda su e te lo fa atterrare le prime volte puoi andare con un aliante sportivo.
Altrimenti evita pure il motore frontale: se al primo lancio lo infili in terra di punta e' GAME OVER
Se sei solo ci vuole un pusher col motore sopra come il Blixer.

...tanto parti con l'idea che un po' il primo lo schianterai ....
E che cavolo mica e' il tuo aereo per la vita...
Fai conto che se ci impari a regolarlo, regolare il radiocomando, lanciarlo, atterrarlo (su erba senza carrello in tutte le angolazioni col vento) e tenerlo in aria senza ansia ti avra' gia dato un bel po', non avere pretese eccessive che ti danno solo problemi per il primo.

Poi dopo puoi' cavargli l'elettronica e montarla su qualcosa di piu' sportivo...
Si sto pensando di prendere un beta 1400 o un Blixer...sono simili!...non riesco a trovarlo RTF in mode2...oppure un delta ray della hobbyzone per l'assistenza di volo!...ma non so..iniziare con un ala a delta...buc...però è fighissimo!!
Diciamo che ho un 200 euro a disposizione!...non ho nessuno che mi fa il decollo e l'atterraggio...preferisco comunque fare da solo (con gli eli ho fatto così)
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Vecchio 15 settembre 14, 21:49   #20 (permalink)  Top
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Bho, su HK c'e' disponibile il Breeze sia grande che piccolo:
- https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

- https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

Il piccolo e' bello che pronto, ha dei servi un po' schifosi ma il suo lavoro per un po' lo fanno... Nel caso prendi qualche propeller di scorta e magari 2 servo decorosi per gli alettoni.

Il grande c'e' in kit se hai voglia di fare qualcosa fatto un po' bene: prendi 4 servo decenti e un esc decorosa e un domani puoi farci anche FVP.

I breeze sono un po' piu' sportivi del Bixler che' e' un barcone, potrebbero essere un buon compromesso visto che sei gia' svezzato con gli elicotteri. Decollano e atterano da soli me se il piccolo lo pianti dritto di punta c'e' caso che sgrani i due servi che stanno nel canopy (= servono ricambi).

Nel caso dagli un giro di nastro sul punto di giuntura delle ali che se si spezza la baionetta che le tiene insieme e' un casino, meglio che si strappi l'lelastico o ci molli un ala.

He quella coda e' molto esile, bisogna star attenti quando lo si trasporta.
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Ultima modifica di eaman : 15 settembre 14 alle ore 21:57
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