Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 19:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
opinioni su UMX beast

sono arrivato su questo sito da circa un mese.
ora per motivi di soldi non acquisto aerei con la ricevente da comprare a parte (futaba, spektrum...) ma prossimamente penso di prenderne una.
non penso di prendere subito un aereo del genere, però vorrei sapere la vostra opinione su questo aereo, di che materiale è fatto, i punti deboli e se ne esistono di simili che costino meno di € 150.
grazie.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 08:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
sono arrivato su questo sito da circa un mese.
ora per motivi di soldi non acquisto aerei con la ricevente da comprare a parte (futaba, spektrum...) ma prossimamente penso di prenderne una.
non penso di prendere subito un aereo del genere, però vorrei sapere la vostra opinione su questo aereo, di che materiale è fatto, i punti deboli e se ne esistono di simili che costino meno di € 150.
grazie.
Ciao, io ce l'ho e non credo sia proprio da principiante, è piuttosto nervosetto, più son piccoli più sono maledetti...
Comunque, è di polistirolo e le ali sono finissime, non credo resistano molto agli urti.
Se è il primo modello non te lo consiglio.
Vecchio 13 maggio 14, 10:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao, io ce l'ho e non credo sia proprio da principiante, è piuttosto nervosetto, più son piccoli più sono maledetti...
Comunque, è di polistirolo e le ali sono finissime, non credo resistano molto agli urti.
Se è il primo modello non te lo consiglio.
Quoto in pieno Gizer.
Io ce l'ho da un po', l'ho preso appena uscito, è la versione ovviamente senza As3X.

Di sicuro non è un modello da principiante, nervoso come tutti i modelli piccoli.

E' anche abbastanza delicato, la fusoliera è in EPS (polistirolo normale tipo vaschetta del gelato :-)) mentre le ali sono in un simil depron moooolto sottile così come i piani di coda e lo stabilizzatore verticale.

Se proprio vuoi andare su questi modelli piccoli della serie UMX credo sia meglio tu ti rivolga a qualche modello più tranquillo tipo Carbon Cub o T28.

Per quanto riguarda il costo... eflite e Parkzone non te li regalano ma credo che valgano tutti i soldi che ti chiedono.
Ho anche il MIG15 e vola magnificamente, ho avuto in passato un Kyosho della serie Minium e rispetto agli UMX c'è un abisso.

ciao
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 13:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
ciao,
appassionato di micro, ho avuto il t28, primo modello con cui ho imparato, lo sbach (senza as3x) velocissimo, il beast che trovo bellissimo e fantastico e un mig che purtroppo è in riparazione..

sconsiglio assolutamente il beast come primo aereo in assoluto, mentre se fai un po' di pratica con il simulatore, il t 28 potrebbe andare benissimo (anche se i puristi consigliano un ala alta) e tieni conto che se voli sui prati puoi togliere il carrello e spanciare benissimo senza danni.
oltretutto spesso lo trovi con offerte ottime sui migliori siti di modellismo on line
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 13:24   #5 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
nel mio caso il beast è stato il secondo.. non poi così complesso se hai un minimo di basi.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 20:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirkog7

Data registr.: 25-03-2014
sinceramente il mio primo aereo l'ho ricevuto nel 2006 (era un giocattolo, mi è durato 2 giorni per aver infranto una delle principali regole: non volare in prossimità di alberi); mentre il mio primo aereo per iniziare RTF l'ho preso esattamente l'anno scorso ( è l'xtra 300 nine eagles, anche se è giovane dall'ultimo volo sembra che non voglia volare alto più di 3m, eppure non ha niente).
tornando al beast UMX ho capito che è un aereo più fragile di quanto mi immaginassi!
(oltetutto conosco anche altri aspetti negativi che superano quelli positivi) certo con la mia esperienza saprei anche guidarlo normalmente, però gli incidenti capitano a tutti e calcolando che non ho esperienza nel volo 3D, non penso che mi convenga tanto acquistare un aereo del genere nonostante la buona marca.
GRAZIE DEI CONSIGLI, continuate a scrivere.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks